ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 04 Aprile 2019 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Urano è in risonanza armonica nel vostro segno. Sul piano sentimentale, il risentimento sepolto può riemergere: in coppia, avrete difficoltà a controllare le vostre emozioni ed il vostro atteggiamento. Single: potreste essere nel mirino delle critiche ma prima di reagire pensateci bene e fate un esame di coscienza. Anche a lavoro sarete di cattivo umore e dovreste cercare di essere più tolleranti: i colleghi non sono responsabili dei vostri problemi personali. La salute non è ottima: siete nervosi e la tensione potrebbe farvi fare delle scelte sbagliate.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 aprile – 20 maggio)

Mercurio è in congiunzione con Nettuno nel vostro segno. In coppia, l’aspetto astrale è l’ideale per coloro che vogliono risposte: il partner vi rassicura ed insieme andrete avanti con positività. Single: dovreste prendere le cose alla leggera e la vostra situazione vedrà una nuova svolta. A lavoro Mercurio vi porta la lucidità necessaria e Nettuno vi rende molto dinamici: sarete ben motivati ed efficienti. Per quanto riguarda la salute siete in ottime condizioni fisiche, tuttavia, dovreste cercare di divertirvi per avere un morale più alto.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno ed è molto favorevole sul piano sentimentale. In coppia dovreste approfittare di questo aspetto astrale per consolidare il vostro legame e mostrare più affetto. Single: se avete un appuntamento, tutto dovrebbe andare per il meglio. Professionalmente le situazioni stagnanti potrebbero essere sbloccate con facilità sopratutto per coloro che lavorano nel settore delle vendite. Gli altri avranno una giornata soddisfacente e si sentiranno apprezzati. La salute è buona e sarete ancora più motivati a prendervi cura di voi stessi.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno ed illumina tutti gli aspetti della vita. Sentimentalmente, per i single si profilano incontri promettenti e le coppie vivono una relazione pacifica in cui si va d’accordo in modo naturale. A lavoro, l’aspetto astrale è particolarmente favorevole per le negoziazioni in tutte le loro forme, sopratutto se si tratta di trovare un terreno comune. Per quanto riguarda la salute, sarete radiosi: pieni di energia ed entusiasti, deciderete di prendervi più cura del vostro aspetto.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(23 luglio – 22 agosto)

Saturno è in risonanza armonica nel vostro segno. Sul piano sentimentale, in coppia, grazie alla vostra lealtà vedrete un miglioramento considerevole della vostra relazione. Single: è arrivato il momento di scommettere sul vostro fascino e raggiungerete più facilmente i vostri scopi. A lavoro, la presenza di Saturno indica che è necessario mettere in atto una strategia solida per i vostri progetti così da avere una buona visibilità su ciascuno dei passaggi che porteranno al loro completamento. La salute è ottima: l’equilibrio mente-corpo genera un flusso eccessivo di vitalità che vi accompagna per tutta la giornata.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Saturno è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia, anche se l’atmosfera è piuttosto calma, non riuscirete a dimenticare i rimproveri ricevuti ultimamente: provate a parlare un po’ di più con il partner. I single si aspettano un po’ più di attenzione, ma se non arriva, sarebbe il caso di farsi qualche domanda. A lavoro sarete molto concentrati ed efficienti, tuttavia, cercare di imporre il vostro ritmo anche agli altri potrebbe creare discordie. La salute non è tra le migliori: avete bisogno di riposo e di relax.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno e tutto dovrebbe andare per il meglio. Sul piano sentimentale, sia le coppie che i single, dovrebbero approfittare di questo aspetto astrale e godersi la vita: siete troppo influenzati da elementi esterni che bloccano i vostri sentimenti, ma, per una volta, cercate di liberarvi da queste catene. Professionalmente, anche se avete dei dubbi e siete ancora titubanti per quanto riguarda la vostra posizione, abbiate il coraggio di farvi valere. La salute è molto buona per la maggior parte di voi: un po’ di sport vi farebbe solo del bene.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Plutone è in risonanza armonica nel vostro segno e vi farà rivivere le forte emozioni degli inizi delle relazioni sentimentali. In coppia riscoprirete i dettagli che vi hanno fatto innamorare e farete di tutto per godere la presenza del partner. Single: sarete decisi di impegnarvi seriamente in un rapporto iniziato da poco. Professionalmente non siete soddisfatti e l’idea di fare un cambiamento fiorirà nella mente: tutto ciò richiede dei sacrifici ma sarà essenziale per un futuro migliore. Per quanto riguarda la salute, la mancanza di sonno vi rende nervosi: spetta a voi rivedere il vostro stile di vita e gestire le vostre dipendenze.

Amore 4/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Saturno è in risonanza armonica nel vostro segno ed annuncia un periodo di cambiamento o transizione. Sul piano sentimentale, alcune coppie penseranno di rafforzare le basi del loro rapporto, le altre, daranno alla loro relazione la possibilità di vivere giorni migliori, se gli ultimi mesi sono stati difficili. Single: probabilmente darete un’altra chance ad una persona che non vi ha fatto una buona impressione. Professionalmente ci vorrà del tempo per vedere la situazione evolvere se mirate ad una posizione, una promozione o un’evoluzione nelle vostre attività quotidiane: le vostre richieste sono state ascoltate e le riflessioni sono in corso. Per quanto riguarda la salute avete bisogno di liberare la mente e di riposarvi un po’ di più.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Plutone è in risonanza armonica nel vostro segno ed aumenta ancora il vostro lato passionale. In coppia, agirete secondo le vostre emozioni e potreste sembrare un po’ fuori controllo: sta a voi padroneggiare gli impulsi e far emergere solo quelli positivi. Single: potreste voler allontanare alcune persone per avere più tempo per voi stessi. Professionalmente, se avete iniziato una formazione o avete cambiato lavoro di recente, Plutone vi consiglia di essere tenaci ed audaci per raggiungere i vostri obiettivi. Per quanto riguarda la salute, il miglior consiglio dalle Stelle è quello di cambiare le cattive abitudini e di non trascurare se stessi.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Urano è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, il gusto per l’indipendenza vi consente di scappare da una routine soffocante ed il partner dovrà accettare questo atteggiamento. I single troveranno un buon equilibrio tra l’autonomia e l’apertura verso gli altri. Professionalmente si annuncia qualche cambiamento che potrebbe destabilizzarvi, tuttavia potrebbe dare nuovo impulso alla vostra carriera. Per quanto riguarda la salute, Urano promette una buona vitalità ed un morale d’acciaio.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, i single saranno i più avvantaggiati, è un giorno ideale per gli appuntamenti ed avranno tutti i mezzi per sedurre la persona desiderata. Le coppie non avranno nessun tipo di problema, vivranno in sintonia e godranno un rapporto sano e soddisfacente. Professionalmente, per coloro che lavorano in una squadra, la giornata è caratterizzata da una partnership in cui la cooperazione sarà bilanciata. La trasparenza sarà messa alla prova ma i protagonisti non avranno obiezioni. La salute è nella norma e sarebbe indicato prendersi un po’ di tempo per rilassare la mente.

Amore 5/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto