Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 16 Aprile 2019 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Plutone è in risonanza armonica nel vostro segno e privilegia tutti i settori della vita. Sentimentalmente, in coppia, sarete in perfetta sintonia con il partner: approfittatene per godervi appieno questa giornata. Single: un evento inaspettato potrebbe aiutarvi a fare un grande passo nella vita. A lavoro siete motivati e nulla riuscirà a contaminare il vostro dinamismo: anche se avete un sacco di cose da sistemare, lo farete con ottimismo ed efficacia. La salute è al top: dovreste uscire a divertirvi.

Amore 5/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(21 aprile – 20 maggio)

Plutone è in sestile con Venere nel vostro segno. In coppia condividerete sentimenti profondi ed intensi: regna la passione e prenderete in considerazione alcuni progetti per il futuro. Single: buona giornata per incontrare gente nuova e Venere vi guiderà verso i vostri sogni. A lavoro sarete in grado di affermare i vostri obiettivi professionali mantenendo il supporto dei collaboratori. Per quanto riguarda la salute, niente di preoccupante da segnalare: sarete vitali e di buon umore.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 maggio – 21 giugno)

Marte è in quadrato con la Luna nel vostro segno. Dal punto di vista sentimentale, sia per le coppie che per i single, sarà una giornata di introspezione: dubitate un po’ di tutto e siete diffidenti nei rapporti con le persone vicine. Non vi resta che discuterne per trovare la vostra verità. Professionalmente, sono coloro che hanno una posizione di responsabilità che avranno più difficoltà: non riusciranno ad apprezzare le qualità di un nuovo arrivato e non saranno in grado di motivare le squadre che sembrano addormentarsi sugli allori. Per quanto riguarda la salute, interiorizzare tutte le vostre emozioni non farà che aumentare la tensione e lo stress.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(22 giugno – 22 luglio)

Urano è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, sia le coppie che i single useranno il loro fascino per sedurre: siete determinati e pieni di immaginazione e grazie alla vostra originalità trascorrerete tempo di qualità con la vostra metà o il vostro prescelto. A lavoro siete pronti ad accettare tutte le sfide ed avrete tutti gli attributi per raggiungere con facilità la maggior parte degli obiettivi. Per quanto riguarda la salute sarete in ottime condizioni sia fisiche che morali, coloro che sentono ancora un po’ di stanchezza dovrebbero riposare per recuperare l’energia mancante.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 luglio – 22 agosto)

Marte è in quadrato con la Luna nel vostro segno. Sentimentalmente, durante questo aspetto astrale, in coppia dovreste impegnarvi più del solito per mostrare i vostri sentimenti e rafforzare la fiducia. Single: potreste agire in modo aggressivo con una persona che vorrebbe solo conoscervi un pochino meglio. Professionalmente siete pieni di idee innovative, ma prima di poter concretizzare un vostro progetto, ci sono diversi parametri che devono essere ancora approfonditi. La salute è buona, tuttavia, dovreste cercare di risparmiare un po’ di energie per i giorni a seguire.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(23 agosto – 22 settembre)

La Luna è in opposizione con Nettuno nel vostro segno. Dal punto sentimentale vi sentirete confusi e dovreste cercare di mantenere un certo equilibrio emotivo sopratutto coloro che sono in una relazione. I single mettono tutto in discussione e sono convinti che sia un atteggiamento necessario al momento. Professionalmente sembra che nulla vada come previsto: vi manca la motivazione e la pazienza; cercate di organizzarvi meglio per uscirne soddisfati. Per quanto riguarda la salute non avete l’energia per affrontare tutti i fastidi quotidiani: cercate di allontanarvi per un momento di relax.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 settembre – 22 ottobre)

La Luna è in opposizione con Nettuno nel vostro segno. In coppia siete insoddisfatti del comportamento del partner che sembra concentrarsi sulle proprie attività: dategli un po’ di spazio e, più tardi, in serata, cercate un ravvicinamento. Single: vi aspettate troppo dagli altri. Un atteggiamento di indipendenza vi sarà di grande aiuto. A lavoro sarà una giornata impegnativa: tra le attività accumulate ed i colleghi che sembrano assenti, dovreste cercare di organizzare tutto in modo efficiente per mantenere un’atmosfera serena. La salute non è tra le migliori: vi sentite frastornati ed avete bisogno di riposare prima di tutto.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 ottobre – 21 novembre)

La Luna è in trigono con Saturno nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, l’aspetto astrale garantisce la stabilità: il partner dovrebbe essere pronto ad impegnarsi seriamente. Single: i pianeti aumentano il vostro potere di seduzione e sarete in grado di arrivare facilmente al cuore del vostro prescelto. A lavoro, il pragmatismo sarà il vostro punto di forza: nessuno riuscirà a trascinarvi in attività obsolete o non necessarie, tuttavia dovreste agire con diplomazia. Per quanto riguarda la salute, dovreste cercare un modo per liberarvi dai pensieri negativi che influiranno considerevolmente sul vostro stato d’animo.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Plutone è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia la passione è notevole: esprimete i vostri sentimenti senza mezze misure ed il vostro amore è puro ed incondizionato. Single: è il momento di fare progetti e decidervi sul percorso da prendere. A lavoro l’aspetto astrale crea un ambiente favorevole allo sviluppo professionale: sarete in grado di scegliere facilmente quale attività convalidare e quale sospendere. Per quanto riguarda la salute, le Stelle sottolineano l’importanza di prendersi cura di se stessi e di monitorare tutto ciò che riguarda i metodi di disintossicazione: questo vi rimetterà in piedi e vi darà un nuovo slancio.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

La Luna è in opposizione con Nettuno nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, state attraversando un momento complicato: avete difficoltà a gestire le incomprensioni e non sarete in grado di comunicare in modo costruttivo. Relativizzate ed analizzate bene la situazione per poter proseguire in acque più calme. Single: i pianeti generano un clima conflittuale e sarebbe saggio rimandare alcuni appuntamenti. A lavoro dovete cercare di rimanere concentrati e motivati per portare a termine le vostre attività. La salute è nella norma, tuttavia, cercate di pensare positivamente per permettere al cervello di riposare.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Plutone è in sestile con Venere nel vostro segno e promuove la riconciliazione. In coppia, il gioco della gelosia alimenta i sentimenti e scalda gli spiriti in modo da intensificare la passione. Per i single è un giorno favorevole per accettare una proposta già ricevuta. A lavoro, l’aspetto astrale vi consente di approfondire alcuni problemi che sono stati un po’ trascurati nelle ultime settimane. È ora di intensificare gli sforzi e di investire in campi che non sembrano urgenti ma che vi permetteranno di avanzare rapidamente. La salute è ottima: non dovreste sentire alcun tipo di disagio, ma cercate di rimanere in questa linea di condotta basata su buone risoluzioni.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Giove è in quadrato con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, non è un momento adatto per cercare di fare passi importanti: siate pazienti ed aspettate che il partner sia d’accordo con certe vostre decisioni. Single: potreste dover affrontare dei ritardi oppure un appuntamento potrebbe essere rimandato. Professionalmente potreste ricevere delle informazioni che vi metteranno in una situazione piuttosto complicata: cercate di rimanere sulla via della lealtà o della legalità, se sarà il caso. Per quanto riguarda la salute, avete bisogno di allontanarvi dalle preoccupazioni quotidiane per liberare la mente.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto