ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 20 Aprile 2019 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

La Luna è in quadrato con Saturno nel vostro segno. In coppia potreste dover affrontare un episodio doloroso causato da un malinteso: cercate di chiarire i vostri dubbi e non incolpate il partner se non ne avete la certezza. Single: anche se non siete dell’umore giusto dovreste uscire di più per poter superare le vostre incertezze. Professionalmente, sotto questa configurazione astrale, non avete voglia di fare nulla, tuttavia sarà necessario trovare un po’ di motivazione per non perdere le opportunità del giorno. Per quanto riguarda la salute, è arrivato il momento di prendersi seriamente cura di se stessi.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 aprile – 20 maggio)

Plutone è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, la maggior parte di voi dovrà guardare avanti. In coppia, dovreste lasciar perdere il rimorso visto che il passato non si può cambiare: le Stelle portano felicità a coloro che sapranno apprezzarla. Single: una persona aspetta vostre notizie ma potrebbe non essere quella alla quale state pensando. Professionalmente, se ci saranno situazioni conflittuali, dovreste rimanere in silenzio e lasciare che le cose seguano il loro corso naturale. Per quanto riguarda la salute, siete vitali e di buon umore: non sarebbe male fare un po’ di esercizio fisico.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 maggio – 21 giugno)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarete sulla stessa lunghezza d’onda con il partner: penserete al futuro e deciderete di godervi di più la vita. Single: qualunque sia la vostra situazione, Marte garantisce che i vostri messaggi arriveranno a destinazione. Professionalmente le tensioni si stanno placando ed i collaboratori sono più coinvolti: insieme dovreste raggiungere ottimi risultati. Per quanto riguarda la salute non avete nulla di cui preoccuparvi: se siete sportivi cercate di non superare i vostri limiti.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

La Luna è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, ci sono alcuni segreti che non vorreste rivelare ma che potrebbero essere scoperti: parlare col partner e mostrare fiducia nei suoi confronti aiuterà a rafforzare il vostro legame. Single: sarete malinconici e sarebbe meglio rimandare alcuni appuntamenti. Professionalmente, sotto questa configurazione astrale, sarete in modalità autopilota: vi manca la motivazione e la concentrazione, ma non preoccupatevi, non durerà a lungo. La salute è nella norma e la maggior parte di voi si prenderà del tempo per ricaricare le batterie.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(23 luglio – 22 agosto)

Giove è in quinconce con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, è necessario affrontare i discorsi importanti e trovare un compromesso per non rovinare una bella giornata. Single: dovreste uscire di più con gli amici per sollevare il morale. A lavoro si annuncia una giornata impegnativa e dovreste mantenere una certa diplomazia nei rapporti per evitare situazioni sgradevoli. Per quanto riguarda la salute dovreste fare più attenzione all’alimentazione: idratatevi e mangiate cibo sano.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(23 agosto – 22 settembre)

La Luna è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, tutti gli argomenti di conversazione saranno soggetti a controversie e sceglierete il silenzio come difesa contro accuse e critiche che sembrano lontane dalle vostre aspettative di amore. Single: metterete tutto in discussione e non saprete più come interpretare le cose. Professionalmente la vostra discrezione potrebbe all’improvviso essere interpretata in modo errato, rischiando di indebolire i progetti: osate e dite ciò che pensate, una volta per tutte. Per quanto riguarda la salute, praticare qualche sport vi aiuterà a sollevare anche il morale.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Nettuno è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia è arrivato il momento di chiarire alcuni aspetti: parlate col partner e cercate di non commettere più gli stessi errori. I single avranno una proposta che li farà  felici. A lavoro finalmente godrete del sostegno dei collaboratori: questo è il risultato di tutto il vostro lavoro svolto di recente. Per quanto riguarda la salute dovreste trovare un equilibrio tra il corpo e la mente: avete bisogno di riposo e di relax.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Il Sole è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia cercate di parlare con il partner prima di prendere alcune decisioni evitando pertanto gli equivoci. Single: dovreste prendere l’iniziativa e fare la vostra proposta. Professionalmente, sotto questo clima astrale, godrete di un certo carisma: vi sentirete sotto i riflettori e riuscirete a chiarire alcuni dettagli importanti del lavoro. Per quanto riguarda la salute, il Sole vi consentirà di riacquistare vitalità ed energia: gli atleti saranno in grado di affrontare nuove sfide.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(22 novembre – 20 dicembre)

La Luna è in quinconce con Nettuno nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, l’entusiasmo sta diminuendo: concedetevi del tempo per pensare e trovate la reale causa prima di prendere decisioni affrettate. Single: siete più realistici e non vi lasciate più ingannare. Professionalmente avete bisogno di riguadagnare la vostra autostima: usate i vostri contatti per ottenere il lavoro al quale state mirando perché le abilità ci sono. Per quanto riguarda la salute, se vi sentite un po’ giù di morale, concedetevi del tempo per voi stessi e rilassatevi.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Marte è in trigono con la Luna nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, avete deciso di scoprire le carte in tavola, ma, a volte, la verità porta anche sconforto: cercate di essere cauti nei vostri discorsi per evitare alcuni conflitti. Single: se avete un appuntamento cercate di non parlare del vostro passato. Professionalmente sarà una giornata soddisfacente: siete motivati, concentrati e riuscirete a completare alcune attività importante. Per quanto riguarda la salute, nonostante un leggero affaticamento, avete ancora riserve di energia: usatela per mantenere la forma fisica, sopratutto se è da tempo che non fate movimento.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Marte è in trigono con la Luna nel vostro segno. In coppia è una buona giornata per prendere iniziative riguardanti il vostro futuro. Single: non lasciate che i pensieri del passato influiscano le scelte che farete. A lavoro sarebbe saggio cercare di organizzare i passaggi di un progetto ed anche se non siete del tutto motivati, Marte vi incoraggia a rimanere competitivi. Per quanto riguarda la salute, vi sentite ancora un tantino stressati: cercate di riposare e di dormire meglio.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

La Luna è in quinconce con Nettuno nel vostro segno. In coppia dovreste essere più ragionevoli e rivedere un pochino le vostre aspettative per non rischiare di rimanere delusi. Single: anche se avete incontrato una persona interessante non dovreste aspettarvi troppo e troppo in fretta. A lavoro dovreste fronteggiare alcune avversità: cercate di mantenere la calma e di essere realisti. Per quanto riguarda la salute, dovreste evitare di accumulare ancora tensione: provate a uscire con gli amici e divertitevi.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Oroscopo del giorno 20 Aprile 2019 a cura di Artemis – Luna Notizie – Notizie di Latina > Gossips.VIP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto