ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 30 Luglio 2019 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Giove è in quinconce con la Luna nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia sarete invasi dal dubbio: potreste scoprire che la vostra relazione non corrisponde alle vostre aspettative. Vorreste più passione, ma dovreste pensare ai motivi che vi hanno portato in questa situazione. Single: cercate di prendervi più tempo per pensare a ciò che volete veramente. A lavoro dovreste evitare di provocare discussioni: Giove aumenta il vostro nervosismo e potreste incontrare alcune difficoltà. Dal punto di vista della salute, avete esagerato un po’ negli ultimi giorni: dovreste fare attenzione all’alimentazione e agli sforzi fisici.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, i single esprimono il loro fascino e potrebbero attrarre l’attenzione desiderata. In coppia,  il partner avrà difficoltà a rifiutare i vostri desideri più intimi: sarà sufficiente suggerire e le cose faranno il loro corso. A lavoro, l’aspetto astrale vi consente di avere ottime capacità di analisi e sintesi nelle proprie attività nei prossimi giorni, così da pianificare razionalmente le vostre azioni. Per quanto riguarda la salute, potreste provare alcune terapie naturali che vi aiuteranno a combattere i piccoli problemi ricorrenti.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

La Luna è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia passerete dei bei momenti accanto al partner: i vostri sentimenti sono profondi e vi sentite rassicurati. Single: non avrete tempo per annoiarvi. Avete un programma carico di appuntamenti e potreste incontrare una persona affascinante. A lavoro un buon rapporto professionale con un supervisore o una persona anziana potrebbe sbloccare una situazione: è ottimo per seguire la vostra carriera all’interno della stessa azienda o per beneficiare di una nuova opportunità. Dal punto di vista della salute vi sentite bene con il vostro corpo: siete energici e pieni di vitalità.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

Giove è in quinconce con la Luna nel vostro segno. Sul piano sentimentale, in coppia vorreste essere sempre voi a controllare tutto: attenzione, coinvolgete il partner spiegando le vostre ragioni prima di fare qualche errore irreparabile. Single: per un rapporto più serio dovreste aspettare ancora un po’, nel frattempo divertitevi di più. A lavoro dovreste concentrarvi di più sull’aiuto reciproco. Avete bisogno di una mano per poter far avanzare i vostri progetti. Per quanto riguarda la salute, se avete avuto dei problemi recentemente, sembra che, presto, tutto tornerà in ordine.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(23 luglio – 22 agosto)

Il Sole è in quadrato con Urano nel vostro segno. Di solito, un quadrato nel piano planetario non promette nulla di buono: avrete bisogno di molta pazienza in tutti i settori della vita. In coppia non potete resistere ad entrare in un conflitto solo per capriccio. Single: non è oggi che incontrerete la vostra metà. A lavoro sarà una giornata molto impegnativa e piena di intoppi, cercate di mantenere la calma e la diplomazia. Dal punto di vista della salute dovreste evitare gli sforzi eccessivi e cercare di riposarvi il tempo necessario.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(23 agosto – 22 settembre)

Marte è in quinconce con Saturno nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia dovreste prestare più attenzione al partner. Non criticate tutte le sue azioni se volete evitare i conflitti. Single: fate attenzione alle vostre parole perché potreste infastidire una persona speciale. A lavoro sarà una giornata pesante: state provocando tutti senza alcun motivo e potreste creare delle brutte situazioni. Cercate di mantenervi diplomatici. Dal punto di vista della salute vi sentite esausti: la causa è il vostro atteggiamento negativo e le azioni esacerbate. Dovreste trovare un’attività rilassante.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Giove è in sestile con Plutone nel vostro segno. Sentimentalmente, sia per le coppie che per i single, sarà una bella giornata: il partner o il vostro prescelto vi sostengono e vi apprezzano. I vostri rapporti sono equilibrati e vi sentite appagati emotivamente. A lavoro siete efficaci ed avrete intenzione di raggiungere tutti i vostri obiettivi. Sfruttate al massimo l’energia mandata da Plutone. Per quanto riguarda la salute siete in ottima forma sia fisicamente che mentalmente.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente sia per le coppie che per i single, il giorno sarà sotto il segno della complicità. Non avrete nemmeno bisogno di parlare, basta uno sguardo per capire il partner o il prescelto del vostro cuore. I single che non hanno ancora conosciuto la persona desiderata potrebbero avere un piacevole incontro in un posto insolito. Professionalmente dovreste assumere un atteggiamento premuroso nei confronti dei vostri collaboratori per lavorare in un’atmosfera più rilassante. Per quanto riguarda la salute, la forma fisica e la vitalità saranno al massimo e potreste affrontare le sfide più improbabili.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 3/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Giove è in quinconce con la Luna nel vostro segno e metterà in risalto il vostro lato idealista e capriccioso. In coppia passerete tutto il tempo a criticare il partner. Fate attenzione: se anche lui è sotto il segno del Sagittario, la giornata potrebbe finire male. Single: non sarà meglio nemmeno per voi. Cercate di essere pazienti. Anche a lavoro dovreste essere più tolleranti e meno esigenti, altrimenti rischiate gravi conflitti. Dal punto di vista della salute, la forma fisica è nella norma: non sarete disturbati da problemi cronici. Non superate alcuni limiti e tutto andrà per il meglio.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Giove è in quinconce con la Luna nel vostro segno. Sentimentalmente, sia le coppie che i single, tendono ad essere troppo esigenti con il partner o con il prescelto. Dovreste cambiare il vostro atteggiamento ed accontentarvi di ciò che avete, almeno oggi. A lavoro, alcuni di voi potrebbero perdere la calma se qualcuno vi farà qualche ingiustizia. Difendete la vostra posizione rimanendo diplomatici ed educati. Per quanto riguarda la salute è arrivato il momento di prendervi cura di voi. Fate attenzione all’alimentazione e cercate di non superare alcuni limiti.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Giove è in quinconce con la Luna nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia l’atmosfera generale è tranquilla: attenzione però a cercare problemi senza una buona ragione. Il partner potrebbe perdere la pazienza se insistete troppo su argomenti inutili. Single: se decidete di andare ad un incontro, la serata sarà indimenticabile. A lavoro, il vostro umore sarà come il cielo astrale: grigio e cupo. Non siete motivati e la giornata sarà molto difficile perché potreste trovarvi di fronte a ritardi o imprevisti. Mantenete il sangue freddo perché se perderete il controllo, sarà peggio. Il vostro nervosismo non aiuta la salute: dovreste ragionare e non accumulare stanchezza nervosa e tensioni.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Il Sole è in quadrato con Urano nel vostro segno e non faciliterà la vostra giornata. Sentimentalmente, la tranquillità della coppia potrebbe essere influenzata dai vostri cambiamenti di umore. Cercate di calmarvi ed indirizzate la vostra rabbia ovunque, escluso il partner. Single: non siete particolarmente convinti della vostra situazione. A lavoro non dovreste fare affidamento sul vostro carisma per farvi rispettare. L’unica soluzione è concentrarvi su voi stessi per poter affermare il vostro punto di vista. Per quanto riguarda la salute, se ultimamente avete fatto degli eccessi, dovreste regolare il vostro stile di vita.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto