Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 14 Agosto 2019 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Mercurio è in sestile con Plutone nel vostro segno. In coppia dovreste affrontare alcuni discorsi insidiosi perché il partner ha qualche dubbio sulla vostra lealtà: sta a voi dimostrare il contrario. Single: dovreste essere più comunicativi e cercare di aprire il vostro cuore. Professionalmente, il comportamento di alcuni colleghi vi darà fastidio: cercate di chiarire la situazione con calma e diplomazia. Per quanto riguarda la salute, siete giù di morale e dovete trovare un modo per vedere il lato positivo delle cose in generale.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno e promette una giornata sotto il segno del romanticismo. In coppia, il vostro fascino è ineguagliabile e vi permette di fare tutto quello che volete insieme al partner. Single: nuovi incontri potrebbero farvi incontrare la vostra anima gemella. Professionalmente sono favoriti i settori dove la negoziazione ha un ruolo importante: i vostri argomenti saranno convincenti. Per gli altri sarà un giorno senza grandi preoccupazioni. La salute è al top: fate quello che serve per mantenervi in questa bellissima forma.

Amore 5/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(21 maggio – 21 giugno)

Mercurio è in sestile con Plutone nel vostro segno e sul piano sentimentale vi porterà una buona dose di ottimismo. In coppia avete in mente tante idee per far progredire il vostro rapporto. Single: deciderete di uscire di più ed avrete l’occasione di conoscere gente affascinante. Professionalmente sarete di buon umore ed in grado di disinnescare un conflitto interno che dura da tempo: gli altri vi saranno grati. Per quanto riguarda la salute siete in ottime condizioni fisiche, tuttavia, fate attenzione agli sforzi inutili per evitare dolori muscolari.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

Giove è in quadrato con il Sole nel vostro segno. In coppia tenderete a vedere solo il lato negativo delle cose e questo vi porterà ad una disputa che potrebbe essere irta di conseguenze. Single: potreste rendervi conto di aver investito troppo in una situazione che vi fa più male che bene. A lavoro siete insoddisfatti e potreste comportarvi inadeguatamente con i vostri colleghi: cercate di calmarvi e pensate bene prima di agire. Per quanto riguarda la salute, l’aspetto astrale genera stress ed ansie: parlate con un amico od un parente, potrebbe darvi dei consigli preziosi.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 luglio – 22 agosto)

La Luna è in sestile con Urano nel vostro segno. In coppia siete riusciti ad eliminare la routine che vi pesava ed oggi avrete voglia di scoprire dove potrebbe andare la vostra relazione. Single: dovreste essere più creativi ed originali nei vostri modi di agire per poter attrarre le persone che vi interessano. Professionalmente, sarà un’ottimo momento per tutti coloro che lavorano nel campo della comunicazione. Per gli altri sarà una giornata piuttosto comune. Per quanto riguarda la salute avete raggiunto un buon equilibrio tra corpo e mente ed avrete l’energia necessaria per affrontare i piccoli inconvenienti.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Saturno è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarete taciturni e seri: cercate di aprirvi di più e parlate con il partner per evitare di essere fraintesi. Single: non siete ancora decisi su quello che dovreste fare. Prendetevi un po’ di tempo per riflettere e per valutare i pro ed i contro della vostra situazione. A lavoro sarete un buon esempio per gli altri grazie alla vostra efficienza e concentrazione: continuate cosi e vi si apriranno nuove porte. Per quanto riguarda la salute, da un po’ di tempo avete capito che è meglio limitare gli eccessi e questo vi fa sentire molto meglio.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Giove è in quadrato con Mercurio nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia dovreste cercare di capire quello che volete veramente: fare un passo in avanti o decidere di finire un rapporto che sembra non andare da nessuna parte. Single: è arrivato il momento di impegnarvi di più nei confronti di una persona che ha attirato la vostra attenzione. Professionalmente, i discorsi in contraddittorio non sono esclusi: armatevi di pazienza e cercate di essere ragionevoli. Per quanto riguarda la salute dovreste fare più movimento per sentirvi meglio.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Saturno è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia volete condividere più tempo con il partner e cercherete di approfondire la vostra relazione. Single: la vostra lealtà vi rende affascinanti e le persone che incontrerete sapranno apprezzarvi. Professionalmente, la forza attuale sta nel vostro dinamismo ed energia: sapete come prendere i vostri colleghi e riuscirete ad organizzare le vostre attività egregiamente. Per quanto riguarda la salute, vivacità, ardore e resistenza saranno gli alleati che vi renderanno la giornata molto piacevole.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Mercurio è in congiunzione con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, l’aspetto astrale è più favorevole per i single che apriranno il loro cuore e saranno molto attenti con le persone che incontreranno: bella giornata in prospettiva. In coppia, la maggior parte di voi penserà a modi originali per rinnovare le loro promesse d’amore. A lavoro sarete coscienziosi ed ambiziosi e Mercurio vi incoraggia ad organizzare meglio le vostre attività. Per quanto riguarda la salute siete in ottime condizioni sia fisiche sia mentali, ma prendere un po’ d’aria fresca non vi farebbe male.

Amore 5/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Giove è in quadrato con Mercurio nel vostro segno. In coppia non dovreste evitare a fare un passo importante: fate uno sforzo per prendere una decisione e tutto vi sembrerà risolvibile. Single: anche voi dovreste decidere quale è il  desiderio più grande ed agire di conseguenza. A lavoro, alcuni dei vostri collaboratori potrebbero causarvi dei ritardi: mantenete la calma e prendete le misure necessarie per poter proseguire nella giusta direzione. Per quanto riguarda la salute, avreste bisogno di camminare di più per stimolare la circolazione del sangue.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Plutone è in sestile con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, sia in coppia che single, finalmente capirete quali sono i problemi da risolvere: Plutone sarà il vostro alleato e vi aiuterà ad esprimere i vostri pensieri in modo obiettivo. Essere sinceri vi renderà più facile capirvi a vicenda. A lavoro sarete un po’ titubanti ed avrete difficoltà a gestire le vostre attività: cercate di capirne il motivo per poter ritrovare la motivazione necessaria. Per quanto riguarda la salute sarete abbastanza in forma, tuttavia, prendetevi più cura di voi stessi e trovate il tempo per riposare la mente.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Giove è in quadrato con il sole nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, alcune discussioni potrebbero prendere la piega di una lite: cercate di essere pazienti e fate attenzione alle parole che direte al partner. Single: non dovreste cercare di esprimere i vostri sentimenti perché potreste essere malintesi. A lavoro non sarete molto motivati e non riuscirete a concentrarvi: fate un bel respiro e impegnatevi di più per non ritardare i progetti importanti. Per quanto riguarda la salute, l’agitazione del vostro ambiente vi stanca: cercate di non sforzarvi troppo e trovate un modo per ricaricare le batterie.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto