Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 21 Settembre 2019 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

La Luna è in quinconce con Plutone nel vostro segno. In coppia dovreste cercare di essere più tolleranti con il partner: rimproverarlo non farà altro che allontanarlo. Single: dovreste abbassare un po’ i vostri standard se volete passare la serata in compagnia. Professionalmente non siete mai soddisfatti dei vostri risultati: dovreste accettare i vostri limiti ed imparare a godere di ogni minimo successo perché siete sulla buona strada. Per quanto riguarda la salute siete iperattivi: dovreste cercare di fare qualche movimento in più per consumare le energie in eccesso.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 aprile – 20 maggio)

La Luna è in quinconce con Plutone nel vostro segno. In coppia siete invasi dal dubbio: cercate di porvi le domande giuste prima di fare qualche scelta sbagliata. Single: non sarà un giorno favorevole per nuovi incontri. A lavoro avete l’impressione che tutto è stagnante: riflettete e parlate con i vostri collaboratori per trovare alcune soluzioni. Per quanto riguarda la salute siete tesi e dovreste cercare di rilassare la mente prima di andare a dormire: la mancanza di sonno ristoratore accentuerà lo stress.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 maggio – 21 giugno)

La Luna è in sestile con Nettuno nel vostro segno. In coppia dovreste cercare di essere un po’ più realisti ed impegnarvi solo in progetti che possono realizzarsi. Single: riuscirete ad attirare l’attenzione della persona che vi interessa, tuttavia, lasciategli un po’ di tempo prima di accelerare. A lavoro cercherete di interagire solo con le persone che vi danno ragione, ma non è una buona strategia: cercate di adattarvi alla situazione attuale senza imporre il vostro punto di vista. Per quanto riguarda la salute, a volte è sufficiente svuotare la mente per sentirvi un po’ meglio e trovare l’energia che vi permetterà di andare oltre.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(22 giugno – 22 luglio)

La Luna è in sestile con Nettuno nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, alcuni dei vostri sogni si avvereranno: il partner cederà facilmente alle richieste e soddisferà i vostri capricci. Single: dovreste rivelare pienamente la vostra personalità e gradirete i risultati che otterrete. A lavoro dovreste concentrarvi di più sulle collaborazioni per poter finire in tempo alcuni progetti. Per quanto riguarda la salute, questo transito di Nettuno preannuncia un momento in cui il superlavoro può disturbare l’equilibrio fisiologico: concedetevi delle pause per rilassarvi.

Amore 4/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 luglio – 22 agosto)

Plutone è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia avete bisogno di un po’ di tempo per riflettere e per allinearvi con voi stessi prima di condividere le paure con il partner. Single: se avete conosciuto una persona che vi piace, sarebbe saggio mantenere una certa distanza quest’oggi. Professionalmente alcuni di voi si sentono ancora insoddisfatti: la pazienza è il migliore dei alleati e vi fornirà il tempo necessario per pensare a soluzioni diverse. Per quanto riguarda la salute vi sentirete un po’ più sereni. Tuttavia, dovreste cercare di evitare le solite situazioni di tensione.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 5/5

(23 agosto – 22 settembre)

La Luna è in quinconce con Plutone nel vostro segno. Sentimentalmente, sia per le coppie che per i single sarà una giornata tesa: finché non riuscite ad accettare le imperfezioni dell’altra persona la situazione non migliorerà. Professionalmente sarete perfezionisti e nulla sarà di vostro gradimento: attenzione, le vostre esigenze saranno dolorose per i collaboratori ed estenuanti per voi stessi. Fate un passo indietro o provate a vedere le cose con più umorismo. Per quanto riguarda la salute siete troppo cerebrali per sentirvi davvero bene e rilassati: cercate di relativizzarvi e di vedere le cose da una prospettiva più positiva.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Giove è in trigono con la Luna nel vostro segno. Dal punto di vista sentimentale, in coppia il clima generale è buono: godete del vostro legame e concretizzate i bei progetti che avete in mente da tempo. Single: non rimandate a domani l’appuntamento di oggi. Professionalmente tutto va bene: il periodo è aperto a proposte, promozioni, ed a tutte le forme di espansione in generale. Per quanto riguarda la salute, non è impossibile che qualcuno vi chieda quale è il vostro segreto: emanate una vitalità straordinaria e splendete da tutti i punti di vista.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 5/5

(23 ottobre – 21 novembre)

La Luna è in quinconce con Saturno nel vostro segno. In coppia potrebbe essere necessario chiedere al proprio partner di discutere e porre fine al conflitto tra desideri, bisogni e sentimenti. Single: questo aspetto astrale è piuttosto favorevole agli incontri ed alle concretizzazioni, specialmente per coloro che si conoscono da tempo. A lavoro, la maggior parte di voi attraversa un periodo di disinteresse e potreste perdere la pazienza nei confronti dei collaboratori: un giorni libero per pensare potrebbe essere d’aiuto. Per quanto riguarda la salute, la tensione che potreste provare vi preoccuperà se non tenterete di mettere ordine nei vostri pensieri.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Mercurio è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia state parlando della possibilità di realizzare i vostri sogni comuni: insieme al partner, immaginate le cose nei minimi dettagli e vi renderete conto con felicità che sono facilmente tangibili. Single: Mercurio vi aiuterà ad espandere la vostra rete di conoscenze. Professionalmente sono previsti discorsi costruttivi e riuscirete a trovare soluzioni interessanti ai vostri progetti. Per quanto riguarda la salute, è favorita qualsiasi attività sportiva: un po’ di movimento in più darà i suoi frutti.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Saturno è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia state lavorando per un futuro sereno: vi imbarcate in progetti importanti e stabilite nuove regole per la vostra convivenza. Single: sarebbe interessante riconsiderare una relazione episodica che potrebbe diventare più importante di quanto sembri al momento. A lavoro siete sulla buona strada per ottenere dei grandi risultati in un progetto che vi è stato affidato. Anche se raggiungerete l’obiettivo un po’ più tardi, saper aspettare renderà la ricompensa più appagante. La salute è nella norma, tuttavia cercate di muovervi di più.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

La Luna è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia i vostri sbalzi di umore destabilizzano il partner. Cercate di essere più bilanciati ed aprite il vostro cuore: ne avete solo da guadagnare. Single: attenzione a non correre troppo veloce e perdere di vista le persone più importanti per voi. Professionalmente avete un comportamento contraddittorio: da una parte siete animati da una volontà senza difetto, dall’altra, battete in ritirata: mostrate ciò di cui siete capaci per non farvi sospettare di mancanza di coinvolgimento. La salute è molto buona: approfittatene per fare qualche passeggiata che vi permetterà di rilassarvi in profondità.

Amore 2/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Marte è in risonanza dissonante nel vostro segno e porta un po’ di confusione, sopratutto a livello sentimentale. In coppia cercate di non drammatizzare la situazione ed aspettate che passi la tempesta. Single: dovreste essere molto più chiari nei rapporti con le persone che incontrerete. Professionalmente non siete concentrati e vorreste solo che il giorno finisse il prima possibile. Per quanto riguarda la salute, la stanchezza si farà sentire: riposatevi ed idratatevi abbastanza.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto