ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

11 PERSONE GUARITE

Coronavirus, salgono a 72 i contagiati pontini, 13 in più. La Asl di Latina: “A Latina e Fondi evitare di uscire”

Latina, Fondi, Sezze, Minturno e Velletri i nuovi casi. 41 i ricoverati. Cinque decessi

LATINA – Salgono a 72 i nuovi contagi secondo i dati riferiti dalla Asl di Latina. Rispetto alla giornata di ieri, si registrano tredici nuovi casi positivi, di cui tre domiciliari, quattro di questi confermano il cluster di Fondi di cui aveva parlato il dg Giorgio Casati. Altri due sono pazienti residenti a Latina, uno a Sezze e uno Minturno, mentre l’ultimo è di un residente del Comune Velletri. Solo un paziente, di questi ultimi, è ricoverato in Terapia Intensiva di Formia. I guariti salgono a 11.

“Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 56 di cui 18 pazienti positivi sono seguiti in isolamento domiciliare”. Nella Terapia Intensiva del Goretti ci sono cinque  pazienti; a Malattie Infettive del Goretti sono 20, 11 sono assistiti nelle  altre unità operative del Goretti e del Dono Svizzero di
Formia.
Sfiorano ormai quota 1500 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 78 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

LATINA E FONDI“In considerazione dell’esistenza di uno specifico cluster di pazienti positivi residenti nel comune di Fondi e, in parallelo, della probabilità che se ne generino di nuovi nel Comune di Latina, si raccomanda ai cittadini di queste comunità di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, cercando di evitare di uscire dal proprio domicilio se non per i motivi specificati dalle stesse disposizioni (motivi di salute, lavoro o rientro al proprio domicilio/residenza). Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza”, raccomanda la Asl.

3 Commenti

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto