ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 01 Maggio 2020 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Marte è in congiunzione con Nettuno nel vostro segno. In coppia dovreste trascorrere momenti piacevoli con il  partner. Vi aspetta una serata romantica. I single saranno più disposti a compiere alcuni sforzi per non apparire troppo boriosi. Per quanto riguarda la salute, se sentite una mancanza di energia cercate di stare un po’ più tranquilli ed il giorno passerà senza troppi problemi. La  famiglia e gli amici saranno molto felici di vedervi finalmente di buon umore. Cogliete l’occasione per avvicinarvi alle persone che avete trascurato di recente.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(21 aprile – 20 maggio)

Mercurio è in risonanza armonica nel vostro segno. Dal punto di vista sentimentale tendete a disperdervi: il  partner o le persone che vi interessano, per i single, troveranno difficile seguirvi. Pieni di curiosità, alcuni di voi potrebbero essere tentati di immergersi troppo nella vita degli altri. Per quanto riguarda la salute, la vostra mente sta ribollendo: tra dinamismo ed eccitazione, c’è solo una soluzione: rallentate il ritmo o finirete per esaurirvi. Mercurio aumenta il desiderio di socializzare: le amicizie contano molto per voi.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(21 maggio – 21 giugno)

La Luna è in congiunzione con Saturno nel vostro segno. In coppia sono probabili i malintesi: dovreste provare a dialogare con calma col partner per alleviare le tensioni. Moderate le parole se la vostra metà non è dell’umore giusto. Single: Saturno vi dà l’audacia necessaria per avvicinarvi alla persona che vi piace. Le Stelle evidenziano qualche problemino di salute: dovreste provare a rilassarvi. In famiglia riuscirete a placare sul nascere eventuali polemiche che possono innescarsi, tutto grazie alla vostra diplomazia.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

La Luna è in quadrato con il Sole nel vostro segno. In coppia sentite la mancanza di attenzione da parte del partner: la sua distanza o indifferenza vi fa sentire desolati. Dovreste provare a fare voi un passo verso di lui. I single sono a loro agio, chi è in cerca di amore dovrebbe socializzare di più. Per quanto riguarda la salute cercate di mantenervi in forma: prendete nota dei vostri bisogni e gestite le vostre reazioni. In famiglia riuscirete a stabilizzare i rapporti con coloro che vi circondano.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(23 luglio – 22 agosto)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno. Sul piano sentimentale, per le coppie, potrebbe arrivare una fase importante della vita: decidere di trasferirsi insieme per i rapporti giovani o rinnovare le promesse per coloro che hanno una relazione di lunga durata. Single: avrete l’opportunità di affascinare una persona molto sensibile durante questo periodo. La salute è ottima: siete in buone condizioni fisiche e il vostro morale è infallibile. In famiglia, la capacità di perdonare vi aiuterà a liberarvi di vecchie ferite relazionali del passato.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Marte è in congiunzione con Nettuno nel vostro segno. Sentimentalmente, sia per le coppie che per i single, la giornata dovrebbe essere piuttosto piacevole e priva di problemi particolari. Non sarete avari di complimenti, cosa che il partner o le persone che volete conquistare, apprezzeranno molto. Questa congiunzione tra Marte e Nettuno dovrebbe darvi quella buona dose di energia che avrà un impatto importante sul morale: ne avevate bisogno. Le relazioni saranno sane e pacifiche, sia con gli amici che in famiglia.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Nettuno è in risonanza armonica nel vostro segno e vi farà pensare di più alla vostra situazione sentimentale. Molti di voi si trovano in una posizione particolarmente complessa e non sanno che strada prendere. Se state aspettando qualche cambiamento sapiate che dipende anche da voi saper agire. La salute è migliorata, tuttavia potreste essere un po’ nervosi: concedetevi piccoli momenti di relax per calmare la mente. In famiglia potreste ricevere notizie di qualcuno che non avete visto da molto tempo. Sicuramente si tratta di una persona importante per voi.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Mercurio è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, chi ha avuto delle difficoltà riuscirà a chiarire le questioni rimaste in sospeso, grazie ad uno sano dialogo. Single: dovreste provare ad essere più diretti nell’esprimere i propri sentimenti. La salute per la maggior parte di voi è ottima, da tempo non vi sentivate così pieni di energia positiva e brillanti anche mentalmente. In questa giornata, la vostra empatia nei confronti degli amici e dei vostri cari sarà notata e molto apprezzata.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(22 novembre – 20 dicembre)

La Luna è in congiunzione con Saturno nel vostro segno ed aumenta la vostra sensibilità. Sul piano sentimentale è importante restare obiettivi. In coppia dovreste cercare di capire meglio i desideri del vostro partner. Single: misurate il grado di indipendenza che perdereste nel caso vi impegnaste seriamente in una relazione. Le Stelle avranno un’influenza piuttosto negativa sulla vostra salute: approfittate del ​​fine settimana per riposarvi. In famiglia l’ambiente è teso per alcuni, mentre gli altri godranno di questa giornata per migliorare i rapporti.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Urano è in risonanza armonica nel vostro segno e tende ad accentuare la passione. Le emozioni sono profonde e questa giornata promette tanta felicità e serenità. Le coppie stanno riscoprendo se stesse o stanno per fare un nuovo passo. Single: potreste cedere al fascino di una persona particolarmente attraente. Per quanto riguarda la salute, Urano stimola la vitalità: una leggera atmosfera di competizione nel vostro entourage vi dà l’opportunità di farvi valere. Non siete più disposti a tollerare gli interrogatori maliziosi all’interno dei vostri rapporti familiari.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

La Luna è in sestile con Nettuno nel vostro segno ed è possibile che alcuni dei vostri sogni diventino realtà sopratutto sul piano sentimentale. Per le coppie sarà un giorno molto romantico. Per i single è un giorno favorevole per accettare una proposta già ricevuta. La salute non vi darà grandi problemi oggi: siete un po’ scontrosi e pensierosi. Un po’ di relax non farà male. In famiglia dovreste cercare di mantenere la calma nelle discussioni per non rischiare di ferire i sentimenti dei vostri cari.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

La Luna è in congiunzione con Saturno nel vostro segno. Sentimentalmente, la mancanza di entusiasmo potrebbe avere un impatto negativo sulle relazioni. Dovreste discutere e chiarire le cose che vi turbano. Single: non dovreste prendere decisioni affrettate solo perché vi sentite sotto pressione. Per quanto riguarda la salute, la Luna può influenzarvi sia positivamente che negativamente: rilassatevi e prendetevi cura di voi se vi sentite stressati o oppressi. L’atmosfera familiare sarà piuttosto pesante: discordia o parole di troppo vi feriranno. Sarà necessario mantenere la calma.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto