ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 09 Giugno 2020 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Saturno è in opposizione con Venere nel vostro segno. In coppia sarete un po’ irritabili e questo non faciliterà il dialogo con il partner: i rapporti sentimentali possono essere sani solo dal momento in cui sono equi e basati sullo scambio e sulla condivisione. Single: la mancanza di fiducia in voi stessi non sarà d’aiuto sul piano sentimentale. A lavoro, gli aspetti planetari possono creare un’agitazione irragionevole: concentratevi sulle priorità e fate le cose in modo organizzato. Per quanto riguarda la salute, sotto l’influenza di Saturno, non è escluso qualche guaio muscolare: rallentate un po’ il ritmo.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia ritroverete la magia dei primi giorni e vivrete momenti indimenticabili. Single: se avrete un incontro ne rimarrete positivamente colpiti. A lavoro dovreste avere ancora un po’ di pazienza: le notizie che aspettate non tarderanno a lungo.Per quanto riguarda la salute, vi sentirete in ottime condizioni, tuttavia, non sarebbe male cercare di trovare un equilibrio nell’alimentazione: eliminare grassi e zuccheri vi aiuterà ad evitare disturbi cardiovascolari.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 maggio – 21 giugno)

Mercurio è in opposizione con la Luna nel vostro segno. In coppia, il clima dovrebbe calmarsi, sopratutto per coloro che stanno vivendo un periodo difficile. I single capiranno che il partner ideale non esiste ed abbasseranno l’asticella. A lavoro siete molto ragionevoli nell’esprimere le vostre idee, ma dovreste prestare un po’ di attenzione anche ai suggerimenti dei collaboratori. Per quanto riguarda la salute, è il momento di risparmiare un po’ di energie e di concedervi una pausa per il relax.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

Giove è in quadrato con la Luna nel vostro segno. In coppia dovreste affrontare qualche discussione non troppo piacevole: cercate di mantenere la calma e tutto andrà bene. Single: la maggior parte di voi non avrà voglia di pensare alla vita sentimentale. A lavoro potreste dover giustificare alcune delle vostre azioni del passato, tuttavia, con un po’ più di concentrazione riuscirete a rimediare. Per quanto riguarda la salute, la posizione di Giove aumenta le emozioni negative: chiedete consigli alle persone che vi stanno vicino per sentirvi più sereni.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(23 luglio – 22 agosto)

La Luna è in opposizione con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, sia coloro che vivono in coppia, che i single saranno molto passionali ed avranno il coraggio di esprimere i sentimenti più profondi e le idee più folli. Dovreste trascorrere una giornata interessante accanto al partner o con gli amici a seconda della vostra situazione. Professionalmente, consoliderete i legami con i vostri colleghi e superiori, rendendo l’atmosfera ricca di positività. Per quanto riguarda la salute, le Stelle vi indurranno a prendervi cura del vostro corpo: grazie alla loro buona influenza, saprete meglio di chiunque altro come affrontare i piccoli problemi della vita di tutti i giorni.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Saturno è in opposizione con Venere nel vostro segno. In coppia, l’atmosfera è più che tempestosa: evitate qualsiasi tipo di discorso e cercate di mantenere una certa distanza per evitare che la situazione peggiori. Single: evitate le discussioni, sopratutto se non conoscete molto bene il vostro interlocutore. Professionalmente vi manca la motivazione e farete di tutto per finire la giornata di lavoro il prima possibile. Per quanto riguarda la salute, non sarete molto stanchi ma nemmeno troppo in forma: cercate di rilassare la mente, magari passeggiando un po’.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Mercurio è in opposizione con la Luna nel vostro segno. In coppia il vostro comportamento sarà ossessivo: il partner potrebbe stancarsi della vostra gelosia. Single: anche se l’aspetto astrale non è molto favorevole ai nuovi incontri, una persona sembra cercare di attirare la vostra attenzione. A lavoro, se vi viene proposto un affare, dovreste valutare attentamente i pro ed i contro. Per quanto riguarda la salute siete troppo stressati e dovreste cercare di recuperare l’energia che al momento vi manca.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Mercurio è in opposizione con la Luna nel vostro segno. In coppia vi pesa la routine: per trascorrere una buona giornata cercate di usare la vostra immaginazione. Single: dovreste cercare di essere più realisti se volete avvicinarvi ad una persona in particolare. Professionalmente, potreste dover affrontare alcune insidie da parte dei vostri colleghi. Per quanto riguarda la salute, cercate di vedere il lato positivo della vita per migliorare il vostro morale.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Mercurio è in opposizione con la Luna nel vostro segno. In coppia, il vostro comportamento troppo possessivo infastidirà rapidamente il partner. Single: dovreste smettere di sopravvalutare le persone accanto a voi e fidarvi di più del vostro intuito. Professionalmente è arrivato il tempo di trovare nuove opportunità che potrebbero portarvi maggiori motivazioni. Per quanto riguarda la salute non sarete al top delle vostre condizioni: dovreste prestare più attenzione all’alimentazione e cercare di consumare un cibo più equilibrato.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Giove è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, l’aspetto astrale vi rende irresistibili. Coloro in coppia dovrebbero fare attenzione al proprio fascino e cercare di non alimentare la gelosia del partner. Single: se deciderete di incontrare più persone contemporaneamente, potreste finire la giornata da soli. A lavoro sarete esitanti e non riuscirete a portare a termine definitivamente nessuna delle vostre attività, ma non preoccupatevi, domani sarà un giorno migliore. Per quanto riguarda la salute siete molto stanchi ed avete bisogno di riposo.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Plutone è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarete in sintonia col partner: vi capite a vicenda e godete di un rapporto da invidiare. Single: vi dirigete lentamente ma sicuri verso un futuro promettente. Professionalmente, sarete inondati da nuove idee per ottimizzare il lavoro di tutti: sarete efficienti e dovreste ottenere qualche soddisfazione ben meritata. Per quanto riguarda la salute, vi sentirete abbastanza bene, ma per evitare di esaurire le energie dovreste riposarvi un po’ di più.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Giove è in trigono con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia le affinità con il partner vi faranno vivere una bella complicità. Single: oggi vi renderete conto se la persona che vi piace è sulla vostra stessa lunghezza d’onda. Professionalmente, la giornata sarà frenetica ma sarete abbastanza reattivi da poter gestire tutto in maniera magistrale. Per quanto riguarda la salute, Venere vi porta serenità e positività nei pensieri.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto