ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 05 Novembre 2020 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Marte è in opposizione con la Luna nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, fate attenzione alla vostra suscettibilità: potreste causare scontri non necessari con il partner. Dovreste aspettare che Marte cambi la sua posizione per riconquistare una certa pace interiore. Non è questo giovedì che le persone single troveranno la loro anima gemella. Professionalmente sarà una giornata pesante: metterete tutto in discussione e non sarete abbastanza concentrati sulle questioni importanti. Per quanto riguarda la salute siete esausti sia fisicamente che mentalmente: avete bisogno di riposare per poter riprendere le forze.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

Saturno è in opposizione con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia ci sono ancora domande che non hanno ricevuto risposte dal partner, ma siete disposti a dare una seconda possibilità alla vostra relazione. Single: Saturno vi fa avere una immagine di voi stessi un po’ errata e dovreste preservare un giusto equilibrio. Professionalmente, le Stelle vi ispireranno con idee innovative per rendere il lavoro più efficace; tuttavia, potreste imbattervi in un muro di incomprensioni. Per quanto riguarda la salute, in mattinata avrete tanta energia, ma ricordate di riposarvi per evitare un esaurimento.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

Saturno è in opposizione con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, oscillerete tra la necessità di affetto in più ed il desiderio di maggiore libertà ed il vostro comportamento non sarà facile da capire per il partner. Single: vi sentirete bene nella vostra situazione attuale e non farete nessuno sforzo per cambiare qualcosa. Professionalmente, l’atteggiamento titubante vi sarà utile soprattutto se state elaborando informazioni importanti o state costruendo un nuovo progetto. Per quanto riguarda la salute, alcune passeggiate vi farebbero molto bene: è necessario impostare un piccolo programma di rilassamento per rimettervi in forma.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(22 giugno – 22 luglio)

Saturno è in opposizione con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, l’atmosfera generale sarà pesante con tendenze conflittuali: cercate di ascoltare un po’ di più il partner per capirne il problema. Single: dovreste aspettare giorni migliori per parlare di amore se volete evitare alcune incomprensioni. Anche a lavoro l’atmosfera è tesa: ci saranno disaccordi nel programma e dovreste affrontare situazioni problematiche riguardo ad un progetto. Per quanto riguarda la salute, i fastidi che state sentendo stanno minando il vostro morale: dovreste cercare di rilassarvi e riposarvi di più.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 luglio – 22 agosto)

Marte è in opposizione con la Luna nel vostro segno. In coppia è meglio lasciar andare le cose piuttosto che provare a cambiarle: dovreste pensare bene prima di prendere una decisione come una separazione, una distanza o la riconciliazione. Single: dovreste aspettare un altro giorno per dichiarare i vostri sentimenti. Professionalmente, Marte non faciliterà la vostra concentrazione: passerete da una cosa all’altra in un istante e sarete troppo indecisi. Attenzione ai ritardi ed assicuratevi di gestire almeno le urgenze del giorno. Per quanto riguarda la salute, vi sentirete abbastanza in forma e potreste decidere che è arrivato il momento di prendervi più cura di voi.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 agosto – 22 settembre)

Marte è in opposizione con la Luna nel vostro segno. In coppia, il vostro atteggiamento ostinato vi causerà problemi: siete convinti di avere ragione e non siete pronti a fare dei compromessi. Cercate di mantenere la calma e di ascoltare quello che il partner ha da dirvi. I single hanno fissato l’asticella così in alto che possono restare solo delusi dai loro possibili incontri. A lavoro, potreste incontrare qualche resistenza sulla vostra strada e dovreste evitare le discussioni in contraddittorio. Per quanto riguarda la salute, siete stressati e potreste avvertire dolori muscolari: fate del vostro meglio per rilassarvi.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Plutone è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia nulla fermerà la gioia del partner che avrà l’impressione di riscoprirvi non risparmiando le forze per aumentare la vostra complicità. Single: l’aspetto astrale amplifica il desiderio di vivere ed oserete di più. Professionalmente siete determinati ad avere successo nei progetti in corso e la concentrazione vi permetterà di andare avanti in modo efficace. Avrete il piacere di vedere rapidamente risultati concreti. Per quanto riguarda la salute, sarete di ottimo umore e moltiplicherete le attività senza ascoltare i segni di stanchezza: abbiate un po’ più cura di voi stessi.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Giove è in sestile con la Luna nel vostro segno. In coppia, il rapporto è forte e positivo: avete la sensazione che sia l’immagine di ciò che avete sempre desiderato e vi considerate persone fortunate. Single: potreste veder trasformare la vostra vita in seguito ad un evento che si svolgerà oggi. A lavoro, sarete fiduciosi, forse troppo: alcuni di voi saranno vanitosi rischiando di dimenticare di avere dei colleghi. Per quanto riguarda la salute sarete molto energici e pieni di vitalità: cercate di spendere le energie in più facendo un po’ di movimento.

Amore 5/5
Salute 5/5
Denaro 5/5

(22 novembre – 20 dicembre)

La Luna è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarete in grado di dissipare qualsiasi malessere sul nascere e vi avvicinerete di più al vostro partner: parlate liberamente del vostro futuro. Single: le Stelle creano ottime prospettive di incontri. Professionalmente, la Luna accentua le capacità comunicative ed organizzative: più sarete concentrati, più velocemente riuscirete a portare a termine un lavoro. Per quanto riguarda la salute, se negli ultimi giorni vi siete sentiti stanchi, l’aspetto astrale vi aiuterà a rimettervi in forma più facilmente del solito.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Marte è in opposizione con la Luna nel vostro segno. In coppia, se distanza e confusione si sono manifestate tra voi ed il partner, è arrivato il momento di reagire. Single: aspettate una notizia che tarda ad arrivare e questo vi rende nervosi. Cercate di mantenere la calma ed aspettate che il tempo faccia il suo corso. Professionalmente sembra che gli sforzi compiuti fino ad ora stiano iniziando a dare i loro frutti. Mantenete il vostro ritmo e nulla vi può fermare. Per quanto riguarda la salute, state trascurando voi stessi ed il corpo ne risente: riposatevi.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Marte è in opposizione con la Luna nel vostro segno. In coppia dovreste stare attenti alle parole e mostrare un po’ più di dolcezza per evitare che ogni discussione si trasformi in un conflitto. Single: non sarà la giornata migliore per coloro che decideranno di fare un passo verso la persona desiderata. Professionalmente saprete come usare le parole e come scegliere gli argomenti per convincere chi vi circonda della validità dei vostri progetti. Tenaci e determinati, riuscirete ad avviare un progetto particolarmente importante. Per quanto riguarda la salute, le Stelle vi consigliano di tornare allo sport e di mantenere una regolare attività fisica.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia l’aspetto astrale rafforza i sentimenti e dovreste godere di momenti passionali accanto al partner. Single: sarà l’occasione perfetta per uscire di più e divertirvi. Professionalmente avrete qualche problema organizzativo e dovreste accettare l’aiuto dei vostri colleghi per portare a termine alcune attività. Per quanto riguarda la salute, cercate di eliminare alcune cattive abitudini e riposatevi di più.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto