ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 18 Novembre 2020 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Saturno è in risonanza armonica nel vostro segno ed accentuerà la vostra natura riservata: sarà necessario trovare un modo per aprirvi almeno col partner il quale potrebbe non comprendere la vostra improvvisa chiusura sentimentale. Single: abbiate il coraggio di andare avanti. Il miglior consiglio che potreste seguire in questo clima austero: non abbiate paura ad esprimere le vostre emozioni. A lavoro alcuni discorsi e dei confronti vi consentiranno di vedere tutto molto chiaro. Troverete la motivazione ed i giusti incentivi per andare avanti. Per quanto riguarda la salute, vi sentite molto bene: non superate alcuni limiti e riuscirete a mantenere le vostre condizioni migliori.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(21 aprile – 20 maggio)

La Luna è in opposizione con Plutone nel vostro segno. Un cielo contrastante vi incoraggia a reagire, a ribellarvi ed a mettere le cose in chiaro sul piano sentimentale. Nel volervi liberare dai vincoli della vita di coppia potreste spingervi un po’ troppo oltre: l’autonomia può passare anche attraverso una comunicazione efficace. I single pensano la loro futuro sotto vari punti di vista e preferiscono fare scelte oculate prima di impegnarsi. A lavoro l’influenza astrale potrebbe rendervi nervosi: cercate di mantenere una certa distanza per evitare le situazioni conflittuali. Per quanto riguarda la salute, dovete prendervi cura di voi con più tenacia. Avete bisogno di riposo e potreste provare a chiedere un aiuto professionale se ne sentirete la necessità.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 maggio – 21 giugno)

Giove è in congiunzione con la Luna nel vostro segno e potrebbe farvi sentire troppo lontani nei confronti degli altri. In coppia, le onde emotive vi spingono ad allontanarvi: avete paura di soffrire e non esprimete i vostri sentimenti; tuttavia, non dovreste lasciare che il dubbio prenda il sopravvento nel vostro cuore. Single: anche voi mantenete una certa distanza con una persona che cerca di attirare la vostra attenzione. Professionalmente potreste trovare alcune soluzioni ai vostri problemi, ma non dovreste condividerle: alcuni dei collaboratori potrebbero non esserne troppo convinti. Dal punto di vista della salute le Stelle potrebbero disturbare il vostro benessere. Cercate di rallentare un po’ i vostri ritmi.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

La Luna è in opposizione con Plutone nel vostro segno. In coppia, il partner desidera un maggiore impegno da parte vostra e potrebbe persino incolparvi di alcune vicissitudini negative. Sta a voi decidere come reagire. Single: avete deciso di allontanarvi da una persona cara per approfondire alcune delle vostre aspettative. Professionalmente, la configurazione astrale sarà stimolante: il vostro occhio critico ed il buon senso saranno al top. Coloro che cercano un lavoro dovrebbero cogliere l’opportunità di aprire nuove porte anche in settori ai quali non hanno pensato. Per quanto riguarda la salute, vi sentite meglio dei giorni scorsi. Tuttavia non è che abbiate fatto particolari sforzi per migliorare: prendete il controllo se volete recuperare la massima forma.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(23 luglio – 22 agosto)

La Luna è in opposizione con Plutone nel vostro segno. Sentimentalmente, non è un buon momento per provocare il partner o il vostro prescelto. Lasciate che la giornata passi in tranquillità, altrimenti potreste rimpiangere alcuni dei vostri discorsi. A lavoro, Plutone migliora la vostra versatilità e potreste aprire facilmente alcune porte. Potete permettervi di occuparvi di più cose contemporaneamente senza alcun rischio. Dal punto di vista della salute, l’aspetto astrale genera un piccolo calo di tono, ma niente di insormontabile: una sessione di meditazione potrebbe essere utile e consentire di ravvivare il morale.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 agosto – 22 settembre)

Mercurio è in risonanza armonica nel vostro segno e darà un nuovo respiro alla vita sentimentale. Le coppie in difficoltà, sperimenteranno una rinascita dinamica della relazione. Se avete un bel rapporto, una certa originalità non mancherà a sorprendervi piacevolmente. In entrambi i casi, la comprensione reciproca è migliorata. Single: le vostre priorità sono gli approcci sensuali ed i rapporti effimeri. Se volete una certa stabilità, le Stelle vi aiuteranno a trovarla. Professionalmente, l’aspetto planetario offre le migliori condizioni per finalizzare o realizzare i vostri obiettivi. Dal punto di vista della salute avete bisogno di assecondare i vostri hobby e rilassarvi.

Amore 5/5
Salute 3/5
Denaro 5/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Urano è in quadrato con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente siete decisi a compiere gli sforzi necessari per una buona armonia di coppia. Tuttavia non dovreste trascurare i vostri desideri. Single: la vostra personalità vi sarà di grande aiuto per conquistare il cuore del vostro prescelto. A lavoro, se una questione problematica o rischiosa richiede cautela e intuizione, avrete la possibilità di bloccare le insidie prima che esse nascano. Gli avversari dovranno solo ritirarsi perché sarete voi a dominare. Per quanto riguarda la salute è necessario dormire bene ed il riposo è essenziale per riprendere le forze mancanti.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(23 ottobre – 21 novembre)

La Luna è in opposizione con Plutone nel vostro segno. Sentimentalmente la comunicazione è sottoposta ad un severo test che genera malintesi ed incomprensioni nelle coppie. Prima di incolpare il partner, ragionate attentamente sulle vostre aspettative. Una volta chiarite, sarete in grado di discutere serenamente e cercare delle soluzioni. Single: se doveste incontrare qualcuno che vi piace assicuratevi di essere obiettivi per evitare possibili delusioni. A lavoro il modo più sicuro per evitare di impantanarvi in situazioni spiacevoli è analizzare meticolosamente alcuni dettagli. Per quanto riguarda la salute dovreste prendervi momenti di pace e serenità: calmate la mente se è tormentata e staccate la spina se necessario, così da chiarire bene i vostri punti di vista.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Urano è in quadrato con Venere nel vostro segno ed accentuerà la vostra natura riservata: sarà necessario trovare un modo per aprirvi almeno col partner il quale potrebbe non comprendere la vostra improvvisa chiusura sentimentale. Single: abbiate il coraggio di andare avanti. Questo è il miglior consiglio che potreste seguire in questo clima austero: non abbiate paura ad esprimere le vostre emozioni. Professionalmente state lavorando duro e tenacemente: le solite tensioni possono calmarsi perché state mirando al risultato migliore. Stabilire dei mezzi efficaci provoca reazioni controverse da parte dei concorrenti. Dal punto di vista della salute, avete trascurato troppo le vostre necessità: dovreste decidervi una volta per tutte a risolvere questi problemi ricorrenti.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Marte è in risonanza dissonante nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia potreste sentirvi insicuri: anche se il partner sembra un po’ lontano, non dovreste dubitare della sua lealtà. Single: potreste essere insoddisfatti per quanto riguarda il comportamento del vostro prescelto. Concedete un po’ di libertà per vedere come evolve la situazione. Professionalmente si annuncia una buona giornata per coloro che lavorano: vi sentite bene nella vostra posizione e gestite con esperienza gli obiettivi quotidiani. Se le Stelle segnalano la possibilità di ferite minori come tagli superficiali o graffi, la guarigione dovrebbe essere rapida, e la rigenerazione cellulare ottimizzata. Fate più attenzione quando usate diversi strumenti.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Urano è in quadrato con Venere nel vostro segno e favorisce una leggera tendenza all’esagerazione emotiva. In coppia mantenete il vostro ottimismo ed il vostro fascino per alleviare le tensioni. Single: sarebbe meglio non avere troppe aspettative per evitare alcune delusioni. Professionalmente, il clima astrale dovrebbe far luce sul vostro carattere normalmente socievole: avete tutti gli attributi per inviare le giuste motivazioni ai vostri collaboratori. La salute non dovrebbe crearvi grossi problemi, tuttavia, se vi sentite un po’ stanchi, dovreste trovare il tempo per riposare.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

La Luna è in opposizione con Plutone nel vostro segno. In coppia cercate di mantenere la calma per evitare alcuni conflitti: sotto l’influenza della Luna potreste avere troppe distrazioni emotive. Single: evitate discorsi fastidiosi. Una passeggiata nella natura vi delizierà e vi schiarirà le idee per un possibile incontro. Professionalmente non siete in grado di vedere chiaro il vostro percorso. Se riusciste a prendervi la giornata libera o comunque rallentare, potreste riflettere e, soprattutto, evitare molte complicazioni. Dal punto di vista della salute avete avuto giorni migliori: potreste sentirvi claustrofobici. Per riprendervi la vitalità, potreste fare una lunga passeggiata.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto