ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 08 Dicembre 2020 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Saturno è in risonanza dissonante nel vostro segno. Sul piano sentimentale il partner vi spingerà al limite: non sarete in grado di sfuggire alle discussioni ed avrete difficoltà a trovare l’equilibrio. Single: avrete un po’ lo stesso problema da gestire: da voi si aspettano fatti non parole. Avete problemi a canalizzare le vostre emozioni: siete particolarmente fragili. Le relazioni familiari sono tese a causa di una situazione irrisolta dal passato. I vostri cari si aspettano più sincerità da voi.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

Marte è in sestile con Plutone nel vostro segno. Sentimentalmente, per le coppie sarà il giorno della riconciliazione: potrebbe essere il partner a fare il primo passo. I single pensano  a qualcuno incontrato di recente: non correte troppo veloce. Dal punto di vista della salute, la maggior parte di voi sentirà sicuramente gli effetti positivi di Plutone. Vi sentirete meno stanchi e più motivati. Se sapete come gestire la vostra energia, tutto migliorerà in pochi giorni. Bella giornata sul lato relazionale: sarete in grado di mantenere la calma nonostante alcune piccole tensioni, specialmente con gli amici.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 maggio – 21 giugno)

Marte sarà in opposizione a Mercurio nel vostro segno. In coppia, la tensione ed i conflitti saranno all’ordine del giorno e qualsiasi discussione con il partner non porterà giovamento. Non sprecate tempo in discorsi: agite, specialmente se avete fato qualche errore. Single: è sulle vostre azioni che sarete giudicati e non per le parole, tuttavia essere gentili vi aiuterà a mantenere un certo equilibrio. Siete stressati ed impulsivi: sarà necessario sfogarvi. A casa potreste avere difficoltà a comunicare: rimandate le discussioni ad un momento migliore o rischierete seriamente di aggravare la situazione.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(22 giugno – 22 luglio)

Urano è in risonanza armonica nel vostro segno e porta cambiamenti positivi. Coloro che sono in una relazione da molto tempo vorranno far rivivere la fiamma ed uscire dalla routine. Gli altri vorranno rendere la loro vita quotidiana più stuzzicante. I single sono quasi pronti a fare il passo decisivo: è un buon momento. In questo momento non vi sentite in grado di faticare troppo anche se la vostra salute è ottima. Preferite coccolarvi ed è una buona idea: fa bene al morale. In famiglia, coloro che hanno bambini, dovranno essere un po’ più presenti nelle loro attività.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 5/5

(23 luglio – 22 agosto)

Marte è in sestile con Plutone nel vostro segno. Sentimentalmente sarete in sintonia con il partner. Prenderete in considerazione i suoi consigli ed il vostro rapporto sarà più forte che mai. I single dovrebbero approfittare dell’influenza di Plutone per lasciare la loro tana: il cielo astrale è favorevole agli incontri. Per quanto riguarda la salute, il vostro umore potrebbe essere disturbato sotto questa configurazione astrale: state attenti all’impulsività soprattutto nei rapporti familiari. Scegliete di praticare un’attività fisica o rilassatevi.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 agosto – 22 settembre)

La Luna è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, siete felici e deciderete di preparare una sorpresa per il partner pianificando una serata romantica. Single: potreste prepararvi per un nuovo incontro. Lasciatevi guidare della sensualità per passare momenti speciali. Il vostro metabolismo è ottimo: avete una buona condizione fisica che vi aiuta a mantenere il morale. La vostra energia vi consente di raggiungere gli obiettivi personali. In famiglia, l’impatto della vostra vitalità può creare un clima di fiducia e conforto psicologico ed emotivo.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Il Sole è in risonanza armonica nel vostro segno e vi renderà luminosi. Sentimentalmente, in coppia, il partner vi guarda con ammirazione e vi sentirete lusingati: è un grande giorno per esprimere i sentimenti e per prendere in considerazione un progetto che riguarda entrambi. I single che sono invitati ad un evento in questa giornata non dovrebbero rifiutare: potrebbero conoscere una persona interessante. La forma fisica è eccellente per la maggior parte di voi. In famiglia sarete molto attenti ai vostri cari ed i vostri consigli saranno apprezzati.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Mercurio è armonico nel vostro segno. Sentimentalmente la comunicazione in coppia non è sempre facile, ma questa domenica è un buon momento per esprimere i vostri sentimenti. Single: le Stelle sono favorevoli ai nuovi incontri. La vitalità non vi manca oggi. Questo vi mette di buon umore e vi permette di agire con efficienza ed energia. Tuttavia, concedetevi dei momenti di relax o praticate esercizio fisico per rimanere in uno stato di forma eccellente. In famiglia siete felici e godete di momenti piacevoli. Sapete come aiutare i vostri cari e siete molto apprezzati.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno. Dal punto di vista sentimentale, in coppia, coloro che hanno avuto qualche problema di recente riusciranno a risolverlo. Tuttavia, restate in guardia perché non tutto è dato per scontato. I single avranno un atteggiamento romantico ma difficilmente troveranno la risposta che cercano. Per quanto riguarda la salute questo è il momento giusto per coloro che hanno deciso di liberarsi da una dipendenza. In famiglia tutto va bene per la maggior parte di voi. Passerete una domenica gradevole accanto ai vostri cari.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Il Sole è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, le relazioni un po’ trascurate ritroveranno il giusto equilibrio. Grazie alla comunicazione vi avvicinate al partner ed insieme riuscirete a consolidare il vostro rapporto. Single: siete molto esigenti nei vostri incontri e avete deciso di allontanarvi dalla futilità. State scommettendo sulla vostra vittoria cercando soluzioni molto più serie. Dal punto di vista della salute avete tutte le risorse per trascorrere una bella giornata. In famiglia avete identificato rapidamente alcuni problemi: conoscete bene le esigenze di tutti e sapete come muovervi.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia aumenta il desiderio di stare insieme ma anche impulsività: più scintille del solito, misurate bene le vostre parole. I single saranno disposti a forzare un po’ il destino per incontrare la persona giusta: ottima scelta. Per quanto riguarda la salute, se avvertite più stress del solito, sappiate che potreste incanalare questo flusso di energia attraverso l’esercizio fisico. In famiglia sarete voi lo stimolo che  permetterà a tutti di passare una giornata più divertente.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Marte è in sestile con Plutone nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, siete molto coinvolti nei piani del partner e pensate insieme al vostro futuro. Single: finalmente deciderete di muovervi per conoscere gente nuova. Dal punto di vista della salute, godete di una buona resistenza fisica, tuttavia evitate di superare i vostri limiti. Marte accentuerà la vostra impulsività e dovreste prestare attenzione ai rapporti con gli amici o con i vostri cari: tutti sono un po’ tesi in questo momento, e per evitare un conflitto, non avviate discussioni che non portano a nulla.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto