ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 24 Febbraio 2021 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

La Luna è in opposizione con Saturno nel vostro segno ed influisce sull’emotività. In coppia si tratta di una contrarietà legata al settore professionale che, a volte, mantiene i partner lontani: cercate di fare delle concessioni per trovare un certo equilibrio. Single: sembrate non trovate mai il tempo per avvicinarvi alle persone che vi interessano. A lavoro sarà necessario rimanere pazienti: le attività possono accumularsi rapidamente, tuttavia, non lasciatevi prendere dal panico o farvi trasportare dai pensieri negativi. Dal punto di vista della salute, Saturno può indicare una leggera demineralizzazione, e quindi una stanchezza o una piccola diminuzione di forma e morale: idratatevi adeguatamente e pensate anche al sonno che non è sufficientemente riparatore ora.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(21 aprile – 20 maggio)

Saturno è in sestile con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente le coppie vedranno la loro relazione consolidarsi anche grazie alle rispettive famiglie: avrete tempo per ascoltare e mettere in pratica i preziosi consigli. Single: i vostri incontri saranno molto piacevoli ed i discorsi molto costruttivi. Professionalmente la giornata sarà concentrata sui rapporti che migliorano e creano un’atmosfera di sicurezza e supporto. Per quanto riguarda la salute, il sestile formato da Saturno e Venere, generalmente annuncia una buona resistenza fisica e psicologica, in generale, per i nativi del segno del Toro. È possibile migliorare ulteriormente optando per uno stile di vita sano.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 maggio – 21 giugno)

La Luna è in risonanza armonica nel vostro segno ed intensifica i vostri sentimenti. In coppia la vita intima sarà condita dalla vostra immaginazione e sarete innovativi quando si tratta di agire. Single: non vi mancherà l’audacia o il coraggio di rivelare ad una persona quello che provate realmente. Professionalmente, la Luna porta una boccata d’aria fresca: nuove prospettive si apriranno e le persone in cerca di lavoro riceveranno opportunità interessanti. Per quanto riguarda la salute non avrete nulla da temere: siete sereni e pieni di energia.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

La Luna è in quadrato con il Sole nel vostro segno ed annuncia una giornata cupa. In coppia l’umore tende ad essere elettrico, soprattutto se lascerete che i sentimenti prendano il sopravento sulla ragione. Single: finalmente vi renderete conto che un rapporto senza fiducia e comunicazione è destinato a fallire e deciderete di cambiare strada. Professionalmente siete troppo stressati, avete difficoltà a recuperare la vostra efficienza e la vostra prestazione peggiora: dovete trovare una buona organizzazione per riconnettervi con successo. Per quanto riguarda la salute, troppe agitazioni vi turbano ed hanno effetti negativi sul vostro equilibrio fisiologico: trovate un modo per rilassarvi.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 luglio – 22 agosto)

La Luna è in quadrato con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, sarebbe saggio fare dei compromessi per trovare una certa armonia col partner, tuttavia, riflettete attentamente prima di prendere qualsiasi decisione. Single: siete pronti per un rapporto serio, quindi provate ad esprimere i vostri reali sentimenti. Professionalmente l’orientamento dei pianeti vi riserva una giornata pacifica.  Forse recentemente una serie di eventi ha causato il blocco dei vostri piani: indagate con discrezione se volete scoprirne il motivo. Per quanto riguarda la salute, dopo un periodo un po’ difficile, vi sentite come rinati: anche se disponete di molta energia, riposare un po’ non sarebbe male.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 agosto – 22 settembre)

La Luna è in risonanza armonica nel vostro segno e un’ondata di emozioni contraddittori attraverserà i vostri cuori. In coppia, il partner dovrà confrontarvi in un primo istante e subito dopo si troverà dover gestire le vostre dimostrazioni di affetto. Single: visto che l’umore generale fluttua per tutta la giornata, non saprete più se la solitudine vi pesa o vi rassicura. Professionalmente, nonostante la volontà di ferro che vi caratterizza, gli impulsi astrali vi faranno isolare dalle persone accanto: cercate di essere più comunicativi per evitare situazioni sgradevoli. Per quanto riguarda la salute, l’armonia planetaria farà sì che i problemi ricorrenti non vi diano fastidio.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Giove è in sestile con Plutone nel vostro segno ed augura momenti speciali sul piano sentimentale. In coppia un certo evento rafforzerà la complicità e vi renderete conto del potere dell’amore. Single: potreste innamorarvi a prima vista sotto l’aspetto astrale di oggi. Professionalmente otterrete il riconoscimento che avete aspettato a lungo e nasceranno idee favorevoli per un progetto personale. Per quanto riguarda la salute vi sentirete entusiasti e godrete di una buona vitalità: cercate di scegliere attività compatibili con le vostre esigenze fisiche.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(23 ottobre – 21 novembre)

La Luna è in quadrato con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, dovreste cercare di rispettare lo status quo del vostro rapporto per poter giungere ad un accordo e mantenete la calma nelle discussioni. I single dovrebbero osare a dire ciò che pensano. Professionalmente si annuncia un giorno infruttuoso: i progetti sono in attesa ed eventi imprevisti vi faranno cambiare atteggiamento, tuttavia, cercate di pazientare. Per quanto riguarda la salute sembra che le energie si consumino da sole ma un po’ di riposo dovrebbe risolvere in fretta questo problema.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Saturno è in sestile con Venere nel vostro segno e consolida le relazioni. Sentimentalmente, in coppia, sarete dinamici e vorreste condividere tutti i vostri pensieri con il partner: farlo vi aiuterà a capirvi molto meglio. Single: non esitate se sentite che dovreste fare un passo in avanti. A lavoro potreste incontrare delle persone che avranno un ruolo importante nel futuro professionale. Per quanto riguarda la salute, le condizioni generali sono buone e la maggior parte di voi farà del proprio meglio per mantenerle.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Giove è in sestile con il Sole nel vostro segno e potrebbe rendervi introversi. Sentimentalmente, in coppia, il partner potrebbe incolparvi per mancanza di comunicazione e affetto: cercate di essere un po’ più creativi e meno convenzionali. Single: dovreste mostrare il vostro lato più nascosto per sedurre facilmente. A lavoro sembra che siete sulla giusta strada: avete investito molto e finalmente i riconoscimenti cominciano a vedersi. La salute sta migliorando e dovreste iniziare a pensare positivamente e guardare con fiducia verso il futuro.

Amore 2/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Giove è in quinconce con la Luna nel vostro segno e non porta miglioramenti. Sentimentalmente, in coppia state giocando all’investigatore privato solo per poter trovare qualche errore del partner: cercate di essere ragionevoli per evitare un conflitto serio. Single: anche se cercate di nascondere la verità non riuscirete a cambiare la situazione attuale. Professionalmente avrete difficoltà a concentrarvi e potreste commettere piccoli errori. Per quanto riguarda la salute è necessario lavorare di più sul vostro stato d’animo: un po’ di relax e qualche piacevole attività potrebbero esservi d’aiuto.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Plutone è in risonanza armonica nel vostro segno e solidifica i rapporti. Sentimentalmente, in coppia, mostrerete la vostra riconoscenza e la vostra gratitudine per il sostegno ricevuto dal partner. Single: vi renderete conto che alla fine una persona del vostro entourage è molto più interessante di quanto aveste immaginato. Professionalmente, grazie a Plutone, la vostra posizione sarà rafforzata e dovreste ricevere nuove responsabilità che sicuramente comporteranno anche nuove ricompense. La salute è migliore: riuscirete a gestire lo stress e le ansie mantenendo un morale d’acciaio.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto