ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

i dati del 24 luglio

Lazio, nelle ultime 48 ore quadruplicate le prenotazioni del vaccino contro il covid

D'Amato: "Con questo trend, entro prima settimana di agosto 80% cittadini Lazio avrà chiuso ciclo vaccinale".

LATINA – Sono stati 845 i nuovi casi positivi oggi nel Lazio (-9), nessun decesso, crescono i ricoverati che sono ora 196 (+13), ai quali si aggiungono 32 pazienti (+2) in terapia intensiva. I guariti sono 266. Il rapporto tra positivi e tamponi cresce ed è oggi al 8,1% ma includendo gli antigenici la percentuale scende al 2,4%  e resta scarsa la pressione sugli ospedali con l’occupazione in area medica al 2% e in terapia intensiva al 3%.

Sul fronte delle vaccinazioni sono stati superati i 6,5 milioni di dosi complessive di vaccino, di cui oltre mezzo milione nella Asl di Latina (505.519). Oltre il 62% dei cittadini adulti ha completato il percorso vaccinale con due dosi

Non si arresta l’effetto green pass: “Oltre 80mila nuove prenotazioni, quasi decuplicate nelle ultime 48 ore. Con questo trend, entro prima settimana di agosto 80% cittadini Lazio avrà chiuso ciclo vaccinale. Rinnoviamo invito a vaccinarsi, soprattutto alle fasce più giovani della popolazione”, ha detto l’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto