Lunanotizie.it

CRONACA

Controlli di notte a Latina, la Stradale ritira 5 patenti per abuso di alcol alla guida, tre denunce

Pubblicato

LATINA –  Prosegue  l’impegno della Polizia Stradale di Latina per la prevenzione delle stragi del sabato sera con dispositivi di controllo su strada, in orario notturno, per intercettare chi si trova alla guida avendo assunto sostanze alcoliche o stupefacenti, giovani e meno giovani.

In un servizio svolto dalla  pattuglia della polizia stradale di Aprilia nella notte nelle vicinanze delle zone della movida, a fronte di oltre 50 veicoli verificati e più di 70 occupanti controllati anche grazie all’utilizzo di etilometri (di ultima generazione, portatili e molto pratici e maneggevoli) sono state ritirate 5 patenti e decurtati oltre 100 punti. Tre persone sono state denunciate perché avevano un tasso alcolemico compreso tra 0,80 e 1,5 g/l, mentre una quarta  superava 1,5 g/l.  Altre 2 hanno subito una sanzione di tipo amministrativo, ma comunque connessa all’assunzione di alcool al volante e sono state sanzionate altre 12 persone per infrazioni al codice della strada .

“Tali dispositivi saranno effettuati con regolare cadenza, al fine di porre in essere un’opera di prevenzione, tutela e salvaguardia di coloro i quali sfidano la sorte ponendosi alla guida di un veicolo in condizioni di grave pericolo per se stessi e per gli altri utenti della strada”, si legge in una nota della Questura.

RispondiInoltra

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Cisterna, controlli ambientali dei Carabinieri Forestali: denunciato il titolare di un’azienda

Pubblicato

Un imprenditore è stato denunciato dai Carabinieri Forestali di Cisterna di Latina al termine di un controllo ambientale effettuato nell’area industriale della città insieme ai tecnici di Arpa Lazio. L’accertamento ha riguardato un’azienda operante nei settori dell’edilizia, della carpenteria metallica e della produzione di infissi. All’interno del capannone e nelle aree esterne i militari hanno riscontrato la presenza di numerosi materiali e rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, provenienti in parte dalle attività produttive e in parte riconducibili alla precedente gestione dell’area.

Tra i materiali rinvenuti figurano sacchi contenenti scarti isolanti, caldaie dismesse, cavi elettrici, rifiuti metallici, materiale coibentante, guaina bituminosa, veicoli in stato di abbandono, infissi in legno, rifiuti in vetro e materiale plastico.

Particolare attenzione è stata rivolta a circa 50 metri cubi di rifiuti presenti nei piazzali esterni, sottoposti a sequestro probatorio per consentire ulteriori verifiche sulla loro corretta gestione e provenienza.

Durante il controllo è inoltre emerso che l’azienda sarebbe risultata priva delle necessarie autorizzazioni relative alla gestione delle acque di prima pioggia e degli scarichi domestici.

Al termine delle verifiche il titolare è stato denunciato in stato di libertà per deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per violazioni della normativa ambientale regionale. Nei suoi confronti è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa per la gestione degli scarichi domestici in assenza della prevista autorizzazione.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Incidente sulla SS 148 Pontina a Sabaudia, ferito gravemente un motociclista

Pubblicato

SABAUDIA – Un motociclista è rimasto ferito gravemente nello scontro con un’auto avvenuto al km 91 della Pontina a Sabaudia. La strada è stata chiusa temporaneamente per consentire i soccorsi e i rilievi. Sul posto stanno operando  polizia stradale, carabinieri e 118.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Ispezioni nel magazzino di un supermercato di Latina, il Nas trova escrementi di topo e blatte: chiuso

Pubblicato

LATINA – Escrementi di topi e blatte nel deposito alimentare di un grande supermercato di Latina. E’ scattata la chiusura dopo l’ispezione dei carabinieri del Nas. Durante l’operazione sono state riscontrate criticità igienico-sanitarie e strutturali considerate gravissime, concentrate principalmente nell’area di stoccaggio delle merci. Trovate anche carcasse di roditori. Inadeguata la cella frigorifera destinata alla conservazione di salumi e formaggi.  La Asl ha disposto l’immediata chiusura del magazzino, ordinando al legale rappresentante l’esecuzione di una pulizia straordinaria, una radicale lotta agli infestanti e la riparazione di tutte le lesioni strutturali delle pareti e delle celle. Contestate sanzioni amministrative per un valore complessivo di 3.000 euro.

Leggi l’articolo completo

Più Letti