ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

bollettino 22 agosto

Covid, 39 casi, nessun decesso e tre ricoveri

Oggi seconda giornata per l'open day scuola

LATINA – Sono 39 i nuovi casi di covid riportati dal bollettino del 22 agosto e nessun decesso. Registrati anche tre nuovi ricoveri.

Fondi è il Comune che ha registrato il numero più elevato di casi, 9. Gli altri positivi sono emersi ad Aprilia 5, Cisterna di Latina 5, Formia 1, Latina 5, Lenola 1 Minturno 1, Priverno 2, San Felice Circeo 1, Santi Cosma e Damiano 2, Sezze 2, Terracina 5. Le guarigioni nelle ultime 24 ore sono state 9.

Le vaccinazioni somministrate 1264. E per raggiungere l’obiettivo di un ritorno a scuola sicuro sono stati organizzati a Latina e nel resto della regione gli open day riservati ai ragazzi 12-18 e al personale scolastico. Oggi è la seconda giornata di Open day Back to School a Latina e provincia che coinvolge sei diversi centri vaccinali. Ieri in occasione della prima giornata dell’iniziativa promossa e organizzata dalla Asl di Latina la richiesta è stata inferiore alla disponibilità e sono avanzate 200 dosi

Inoltre, a partire da domani, lunedì 23 agosto, medici di famiglia e pediatri di libera scelta del Lazio potranno  chiedere alle Asl di riferimento dosi aggiuntive di Pfizer e Moderna. Infatti sono state assegnate e saranno consegnate entro la fine di Agosto alla nostra regione circa un milione di dosi di vaccino Pfizer e Moderna il 10% dell’interna dotazione della struttura commissariale guidata dal generale Figliuolo. L’obiettivo resta quello di raggiungere l’80% dei vaccinati in doppia dose  entro la prima settimana di settembre. “Rivolgo un invito a chi torna dalle vacanze e non si è ancora vaccinato affinché effettui la prenotazione, la disponibilità é immediata” ha detto l’assessore regionale alla sanità D’Amato.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto