ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

all'Einaudi Mattei

“Giovani cittadini consapevoli”: parte il tour del Comune di Latina nelle scuole

I cattedra dirigente e funzionari dei Servizi Demografico- Statistica e Pubblica istruzione-politiche giovanili

LATINA – Imparare che cosa significa essere cittadini e il valore del diritto al voto. E’ lo scopo del progetto itinerante “Giovani cittadini consapevoli” avviato dai funzionari dei Servizi Demografico- Statistica e Pubblica istruzione-politiche giovanili del Comune di Latina e avviato presso l’IIS Einaudi-Mattei con l’incontro con gli studenti delle quarte e quinte classi .  L’approfondimento delle tematiche legate al diritto di voto e alla cittadinanza è stato rappresentato agli studenti dal Dirigente dei due Servizi Marco Turriziani, da Raffale Cioppa, da Mariafrancesca D’Adamo e da Emilio Rossi funzionari del Servizio demografico e statistica che nell’occasione hanno anche consegnato la tessera elettorale ai neo diciottenni.

Apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso dal Dirigente scolastico dei due istituti prof. Costantino Forcina sia per la presenza del Comune nelle scuole che per le finalità del progetto nel coinvolgere i ragazzi ad una partecipazione democratica, consapevole e di sensibilizzazione sui diritti legati all’ elettorato attivo e passivo, all’importanza di essere comunità e soprattutto cittadinanza amministrativa, ma anche per la presenza e testimonianza dei 12 volontari del Servizio Civile Universale neo assunti dall’Ufficio Politiche giovanili, accompagnati dalla responsabile Carla Cerroni.

La manifestazione è stata intervallata da momenti musicali della giovane cantante Eterna  – Martina Celommi – che si è esibita con il brano inedito “Catarifrangente” e alcune cover.
Moderatrice dell’evento la Serena Gallettini, funzionaria dell’Ufficio Politiche giovanili.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto