ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 06 Dicembre 2022 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Nettuno è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarete tentati di organizzare una serata romantica: fatelo perché sembra che il partner aspetti da tempo un segnale di tenerezza. Single: è un grande momento per iniziare un rapporto e per esprimere ciò che pensate di qualcuno che avete appena incontrato, o che incontrerete nei giorni a venire. Professionalmente, questa configurazione planetaria porta nuove idee, aumenta l’intuizione e la creatività. Per quanto riguarda la salute, gli impulsi di Nettuno vi rendono di umore piuttosto piacevole ed alcuni di voi vorranno girare una pagina e ricominciare da capo, cercando di prendersi un po’ più cura di se stessi.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 aprile – 20 maggio)

Urano è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, vivrete la giornata sotto il segno del romanticismo: godetevi i momenti accanto al partner e potreste prendere delle decisioni importanti per il vostro futuro. Single: questa posizione planetaria porta di solito eventi imprevedibili, quindi assicuratevi di avere un piano di riserva in caso la serata si allungasse più del previsto. A lavoro dovreste prestare attenzione ad una persona che di solito vi causa problemi e cercare di essere più socievoli. Per quanto riguarda la salute, fate attenzione al cibo e cercate di rallentare un po’ il ritmo se avvertirete la stanchezza.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

Il Sole è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia l’atmosfera sarà appassionante e per la maggior parte di voi si annuncia una serata speciale. Single: preparatevi ad affascinare le persone che vi circondano perché il Sole apre il campo delle possibilità. A lavoro, le vostre iniziative, che sembravano essere in stallo, potrebbero aprirsi oggi. Forse è il momento di indicare chiaramente i vostri obiettivi soprattutto ai collaboratori scettici. Per quanto riguarda la salute, i segni di nervosismo sentiti ultimamente sono in fase di regressione: il Sole permette sia grande agilità ma anche grande flessibilità, fisicamente ed intellettualmente.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

Il Sole è in risonanza armonica nel vostro segno ed aprirà  i cuori aiutando a lenire i rapporti sentimentali. In coppia sarete molto più tolleranti e questo placherà alcune tensioni che altrimenti sarebbero solo peggiorate. Single: dovreste ascoltare di più le persone che vi circondano e cercare di apprezzare le loro idee. Professionalmente sarete assorbiti dalle vostre attività e non vi accorgerete del passar del tempo, tuttavia, alla fine della giornata, sarete molto soddisfatti del vostro lavoro. La salute è ottima ma non sarebbe male fare una passeggiata per ricaricare le batterie.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 luglio – 22 agosto)

Il Sole è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, sia le coppie che i single vivranno un grande giorno: la passione è a portata di mano e sta a voi saperne far buon uso. Professionalmente, sotto l’armonia del Sole, sappiate che poteste anche prendervi il lusso di correre dei rischi in campo lavorativo. Con il vostro intuito amplificato e l’empatia sviluppata, saprete in anticipo cosa fare, dire e come sviluppare le cose intorno a voi. Per quanto riguarda la salute siete in ottime condizioni sia fisicamente che mentalmente e sarete motivati a riprendere alcune attività sportive.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

La Luna è in congiunzione con Urano nel vostro segno. Sentimentalmente, alcune coppie cercheranno di interrompere la routine andando fuori, o trascorrendo la serata con gli amici e l’atmosfera sarà piacevole e rilassata ma non molto romantica. Single: Urano favorisce i nuovi incontri, quindi assicuratevi di uscire di più. Professionalmente, sotto questo aspetto astrale, la comunicazione con i collaboratori porterà supporto, risposte, informazioni o contratti, vendite e relazioni durature. La curiosità vi sarà d’aiuto. La Luna promuove la vitalità e sostiene l’uso di terapie alternative per prendersi cura del corpo o della mente.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, i sentimenti saranno rafforzati: insieme al partner dovreste godere momenti intimi appassionanti. Single: avrete voglia di ricontattare una vecchia conquista solo per ricordare i bei tempi. Professionalmente potreste dover opporvi a qualche ingiustizia che causa troppo disordine: cercate di farlo con umorismo e tutto sarà più gradevole. Per quanto riguarda la salute vi sentite molto bene e sarete tentati a migliorare alcuni aspetti fisici anche se non ne avete un vero bisogno.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Plutone è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarà una giornata piacevole se sarete in grado di mostrare i vostri sentimenti: il partner ha bisogno di rassicurazione. Single: sarete in grado di ponderare i vostri giudizi ed accontentarvi della vostra situazione attuale. Professionalmente, siete insicuri del vostro futuro: riflettete se è davvero così o è solo la noia che si fa strada nei vostri pensieri. Per quanto riguarda la salute, non avrete dei problemi, ma per sentirvi più vitali potreste provare qualche integratore alimentare.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia, piuttosto che usare parole offensive, cercate di mettervi nei panni dell’altro e capire le sue reazioni. Single: cercate di non insistere troppo, siate voi stessi e l’altro apprezzerà. A lavoro sarete coscienziosi e non vi preoccuperete dei conflitti intorno a voi: siete stanchi di queste sfide esterne e preferite restarne fuori. La salute è abbastanza buona, ma non avrete il morale al massimo: per la maggior parte di voi, il problema sta nel sonno che al momento non è riparatorio. Fate più movimento e dormirete meglio.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Mercurio è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia dovreste cercare di essere un po’ più dolci nei confronti del partner e così trascorrerete una bella giornata. Single: Mercurio vi farà dire ciò che pensate in modo razionale e consolidato. Professionalmente, anche se ultimamente avete fatto degli errori, oggi sarete in grado di rimediare e persino di dimostrare che senza i vostri errori nessuno avrebbe trovato queste soluzioni. Per quanto riguarda la salute, la forma fisica è buona e dovreste cercare di rilassare la mente per non subire un calo di morale.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 5/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

La Luna è in congiunzione con Urano nel vostro segno. In coppia, il vostro atteggiamento potrebbe confondere il partner: cercate di essere più chiari e spiegate le vostre intenzioni. Single: sentirete il bisogno di libertà e preferirete mantenere un certo distacco piuttosto che impegnarvi. Professionalmente, l’aspetto astrale porta dei cambiamenti: preparatevi per un punto di svolta e mettete più fiducia nel vostro potenziale. Per quanto riguarda la salute, potreste essere più sensibili del solito: cercate di mantenere la calma e raccogliete le vostre forze per affrontare questa situazione destabilizzante.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

La Luna è in congiunzione con Urano nel vostro segno. Sentimentalmente, i rapporti di coppia sono abbastanza buoni: è possibile che vogliate uscire, che decidiate di vedere gli amici. Il programma è pieno e non avrete molto tempo da passare insieme al partner. Per i single si annuncia una bella giornata: dovrebbero uscire per poter approfittare della buona influenza astrale. A lavoro disponete del supporto dei colleghi per raggiungere un obiettivo stabilito e la giornata dovrebbe scorrere senza intoppi. La salute è buona: siete dinamici e di buon umore.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto