Lunanotizie.it

CRONACA

Covid 216 nuovi casi e nessun decesso: Aprilia torna a superare Latina

Pubblicato

LATINA – Un’altra giornata sopra i duecento contagi a Latina e provincia con Aprilia che torna a superare il capoluogo in quanto a nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore. Non ci sono stati decessi, né guarigioni e, con l’aumentare dei posti letto-covid al Goretti, aumentano anche i pazienti ricoverati (prima trasferiti a Roma): quattro quelli che hanno avuto bisogno dell’ospedalizzazione.

I casi sono emersi ad Aprilia 69, Campodimele 1, Cisterna di Latina 12, Cori 1, Fondi 10, Formia 7, Gaeta 3, Itri 1, Latina 56, Lenola 2, Minturno 7, Monte San Biagio 1, Norma 4, Pontinia 5, Priverno 8, Prossedi 7, Roccagorga 2, Rocca Massima 1, Roccasecca dei Volsci 1, Sabaudia 2, San Felice Circeo 2, Santi Cosma e Damiano 1, Sermoneta 4, Sezze 6, Terracina 3, per un totale di 216 nuovi contagi.

Le vaccinazioni sono state 4.115  con le prime dosi in aumento grazie anche alle pediatriche: sono state 403 le persone che hanno cominciato il percorso vaccinale, 631 le seconde dosi e 3.081 le dosi booster considerate essenziali per arginare la variante Omicron.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Latina, resta in carcere l’uomo che ha tentato di rapire un bambino

Pubblicato

LATINA – E’ stato convalidato dal Gip del Tribunale di Latina l’arresto del 34 enne di nazionalità irachena che domenica pomeriggio nel parcheggio di un noto supermercato del capoluogo ha tentato di portare via un bambino che era sul suo ovetto in auto con la mamma, mentre il padre di era allontanato per fare acquisti. Momenti concitati, difficili da dimenticare, che la donna ha raccontato nel programma La vita in diretta su Rai Uno.

Qui un breve stralcio della sua testimonianza

L’uomo, che secondo i primi accertamenti soffre di disturbi psichiatrici, è accusato di tentato sequestro di persona aggravato e porto di oggetti atti ad offendere per il possesso di un martello di gomma. Per il legale che ieri lo ha assistito nell’interrogatorio di convalida: “Era ubriaco non voleva rapire il piccolo”.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, revocata in autotutela la gara per le strisce blu, Fiore: “Errori nei calcoli, fatto grave”

Pubblicato

LATINA – Il Comune di Latina ha revocato i autotutela la gara per le strisce blu, dopo la scoperta di errori materiali nei calcoli per l’attribuzione dei punteggi che determinano la graduatoria. Ci vorranno circa trenta giorni per ripeterli, correggere gli errori e procedere alla nuova aggiudicazione. Nelle more di questa procedura il servizio che interessa sia la sosta a pagamento in città che nella struttura multipiano di Latina Scalo, proseguirà e resterà attiva la app. L’aggiudicazione era avvenuta il mese scorso (febbraio 2026) alla Sis.

«L’annullamento in autotutela della gara per la gestione della sosta a pagamento rappresenta un fatto grave che conferma le criticità che più volte ho segnalato sul funzionamento della macchina amministrativa del Comune di Latina», commenta la consigliera comunale del Gruppo Misto Daniela Fiore. Secondo Fiore, la vicenda evidenzia anche un problema politico più ampio: «Da tempo segnalo la necessità di intervenire con decisione sull’organizzazione e sul rafforzamento della struttura amministrativa dell’ente. L’attuale amministrazione ha annunciato cambiamenti e riorganizzazioni, ma nei fatti non si sono ancora visti risultati concreti».

 

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Controllato ai domiciliari, insegue e aggredisce i poliziotti: arrestato

Pubblicato

CISTERNA – Ha aggredito i poliziotti durante un controllo, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Cisterna un uomo, già sottoposto a detenzione domiciliare. L’uomo, di nazionalità marocchina, nei giorni scorsi non era stato trovato al controllo, ed era stato denunciato per evasione. Ieri notte, durante un ulteriore controllo presso l’abitazione dove stava scontando i domiciliari, ha reagito in maniera violenta: ha minacciato gli agenti, li ha seguiti all’esterno dell’abitazione e li ha aggrediti fisicamente. L’uomo è stato condotto presso gli uffici del Commissariato e dichiarato in arresto per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che per il reato di evasione. Su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato trattenuto in camera di sicurezza e al termine del rito per direttissima, su richiesta di aggravamento del regime di espiazione della pena formulata dagli investigatori del Commissariato di Cisterna, il giudice ha emesso un ordine di carcerazione. L’uomo che questo pomeriggio è stato condotto  presso il carcere di Latina dove dovrà espiare il residuo pena.

 

Leggi l’articolo completo

Più Letti