PRIMO PIANO
Latina sconfitto in casa dal Brindisi. Al Francioni finisce 1-3
LATINA – Finisce sul punteggio di 1-3 l’incontro tra Latina Calcio 1932 e Brindisi. Delusione per i 2700 spettatori che al Francioni hanno sostenuto i nerazzurri impegnati nella sesta giornata del campionato di serie C alla quale erano arrivati imbattuti e in testa alla classifica. L’esito della partita era già deciso alla fine dei primi 45 minuti di gioco nonostante i tentativi nerazzurri di bucare la difesa avversaria. Era stato il Latina ad aprire le danze con il goal di Paganini al 6′.
“Non siamo stati attenti come al solito, è mancata anche l’aggressività, in qualche circostanza abbiamo perso l’attimo”, ha detto Di Donato.
IL TABELLINO
Latina Calcio 1932 1 – 3 Brindisi
Latina Calcio 1932 (3-5-2): Cardinali, Ercolano (69’ Mastroianni), Di Livio, Cittadino (46’ Biagi), Fella, Serbouti (46’ Crecco), Jallow (46’ Fabrizi), Del Sole (63’ Polletta), Rocchi, Cortinovis, Paganini. A disposizione: Vona M., Bertini, Perseu, De Santis, Gallo, Di Renzo. Allenatore: Di Donato.
Brindisi (4-4-2): Saio, Ceesay (50’ Cancelli), Albertini, Bunino (51’ Lombardi), Bizzotto, Valenti, Fall (61’ Moretti), Malaccari, Cappelletti, Nicolao (64’ Monti), Costa (62’ Vona A.). A disposizione: Albertazzi, Gorzelewski, Petrucci, Mazia, Bellucci, De Angelis, Golfo, De Feo, Galano, Ganz. Allenatore: Danucci.
Arbitro dell’incontro: Domenico Mirabella di Napoli.
Assistenti: Marco Matteo Barberis di Collegno e Leonardo Tesi di Lucca.
Quarto Ufficiale: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia.
Marcatori: 6’ Paganini (L), 26’ Bunino (B), 29’ Bizzotto (B), 39’ Albertini (B)
Ammoniti: 36’ Cittadino (L), 42’ Malaccari (B), 58’ Saio (B), 69’ Lombardi (B), 86’ Paganini (L), 91’ Fella (L)
Recuperi: 2’ pt. 5’ st.
Angoli: Latina Calcio 1932 3 Brindisi 5
Note: Spettatori totali 2377 compresi 449 abbonati e 157 ospiti
CRONACA
Ferragosto, controlli rafforzati della Guardia Costiera sul litorale pontino
CRONACA
Caso di legionellosi, il Comune di Latina dispone la chiusura temporanea del Garden Hotel
Il sindaco di Latina ha firmato un’ordinanza con cui dispone la chiusura temporanea del Garden Hotel di via del Lido a seguito di un caso di legionellosi segnalato dall’Azienda sanitaria locale.
Il provvedimento è stato adottato dopo la richiesta del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Latina, che ha collegato il caso a un paziente che aveva soggiornato nella struttura ricettiva.
L’ordinanza impone al gestore dell’hotel di procedere immediatamente alla bonifica e alla disinfezione dell’intero impianto idrico, secondo le linee guida nazionali per la prevenzione e il controllo della legionellosi. È inoltre prevista la revisione del documento di valutazione e gestione del rischio legionella e la comunicazione alla Asl dell’avvenuto completamento degli interventi, così da consentire i successivi campionamenti.
La struttura resterà interdetta all’attività fino a quando le nuove analisi non daranno esito favorevole, certificando il ripristino delle condizioni di sicurezza previste dalla normativa sanitaria.
L’ordinanza è stata notificata, oltre che alla società che gestisce l’hotel, anche alla Asl di Latina, all’Arpa Lazio, alla Prefettura, alla Polizia Locale e agli uffici comunali competenti.
CRONACA
Aprilia, la Cisl Fp invia esposto alla Asl: “Negli uffici comunali 35° C, mancano condizioni minime di salute e sicurezza”
APRILIA – “Trentacinque gradi negli uffici comunali. Non è una percezione, non è un’esagerazione, non è una polemica sindacale. È una situazione documentata, con rilievi e fotografie, che racconta una realtà incompatibile con il diritto dei lavoratori a svolgere la propria attività in condizioni di sicurezza” La denuncia arriva dalla Cisl Finzione Pubblica di Aprilia che ha inviato un esposto e formalmente sollecitato lo SPRESAL della ASL di Latina e l’Ispettorato Territoriale del Lavoro, chiedendo che vengano effettuati con la massima urgenza gli accertamenti richiesti. “Il problema non è l’emergenza caldo la domanda – sottolinea il segretario provinciale del sindacato di categoria Raffaela Paciocca – è come si sia potuti arrivare a questo punto”.
Per il sindacato “se un’organizzazione sindacale è costretta a rivolgersi agli organi di controllo per chiedere il rispetto di condizioni minime di salute e sicurezza, significa che il sistema di prevenzione ha smesso di funzionare ben prima dell’arrivo dell’estate. La tutela della salute dei lavoratori non può dipendere dagli esposti del sindacato. Deve essere il primo dovere
di chi amministra un Ente pubblico”.
E a proposito di caldo si allunga ancora e ha raggiunto un numero mai visto prima, la serie delle giornate contrassegnate da bollino rosso per Latina. Da poco è stato pubblicato dal Ministero della Salute il nuovo bollettino delle ondate di calore che allunga fino al 7 agosto lo stato di massima allerta e rischi per la salute anche delle persone sane. Le temperature, tra oggi e venerdì oscilleranno tra i 24 gradi del primo mattino e i 39 percepiti durante le ore più calde della giornata
-
NOTIZIARI1 ora faGR Latina – 5 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI4 ore faGR Latina – 5 agosto 2026 ore 12
-
NOTIZIARI8 ore faGR Latina – 5 agosto 2026 ore 8
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 4 agosto 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 3 agosto 2026 ore 18
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 3 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 3 agosto 2026 ore 8
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 2 agosto 2026 ore 8





