ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PRESIDENZA CONFINDUSTRIA
Di Giorgi: “Bene nuove nomine
Ora nuovo management”

Marini e Traversa, nuovi presidente e vice di Confindustria

LATINA –  “Mi auguro che Confindustria Latina possa aderire al progetto di Unindustria”. Lo dice in una nota il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi commentando in maniera positiva la designazione del nuovo presidente e vice presidente dell’Associazione Industriali  “espressioni dell’imprenditoria locale”.

“Mi auguro – aggiunge tagliente Di Giorgi – che la designazione dei nuovi vertici di Confindustria Latina possa portare all’apertura di un nuovo corso capace di guardare al futuro del territorio senza chiusure e miopismi”.

IL TESTO della LETTERA di DI GIORGI – “Ho accolto con soddisfazione l’accordo raggiunto all’interno di Confindustria Latina per la designazione del nuovo presidente e del vice presidente, nelle figure di Paolo Marini e Francesco Traversa, due giovani imprenditori stimabili e di riconosciute capacità.  Alla guida dell’associazione degli industriali pontini torma un presidente espressione dell’imprenditoria locale, da anni immerso nella realtà socio-economica della provincia di Latina e dunque in grado di cogliere in maniera immediata tanti aspetti di una congiuntura economica difficile per le nostre imprese e le nostre famiglie. Per questo spero che alla designazione dei vertici possa seguire anche quella di un management composto anch’esso da imprenditori locali. Rilevo come ulteriore elemento di soddisfazione che si va nella direzione da me auspicata nelle scorse settimane, quando, tra l’altro, avevo espresso l’auspicio per una immediata soluzione dell’impasse in cui era piombata Confindustria Latina che privilegiasse la nomina di un nuovo presidente e di una giunta esecutiva che fosse espressione dell’imprenditoria locale, un segnale forte per chiamare a raccolta tutte le forze attive e sane del nostro territorio per affrontare in maniera concreta e sinergica, ognuno nell’ambito delle rispettive competenze, il difficile momento sotto il profilo economico e dunque sociale.

Mi auguro, e sono convinto, che la designazione dei nuovi vertici di Confindustria Latina possa portare all’apertura di un nuovo corso nella impostazione e nella gestione dell’organo di rappresentanza degli industriali, in cui prevalga la volontà di realizzare una nuova politica capace di guardare al futuro del territorio con grande attenzione, senza chiusure e miopismi, con la capacità di fare sistema e al contempo di aprirsi ai rapporti con le diverse realtà locali, regionali e nazionali, con la consapevolezza di dover compiere anche scelte difficili e coraggiose. A queste condizioni sono convinto che Confindustria Latina saprà nuovamente riassumere una posizione di primo piano e di guida dei processi produttivi locali, guardando con efficacia e lungimiranza alla competitività del sistema imprese ma anche alla salvaguardia del lavoro, dell’occupazione come primo baluardo per dar vita ad un circuito virtuoso su cui basare la crescita nei prossimi anni.

Mi auguro anche che la crescita di Confindustria Latina possa coincidere con l’adesione della stessa a Unindustria, così da integrare il sistema industriale locale con quello regionale da cui, come parlano i numeri, esso non può più prescindere. Sono certo che Latina saprà cogliere questa istanza di rinnovamento e confermo fin da ora a piena disponibilità dell’amministrazione comunale per forme di collaborazione nell’interesse della collettività pontina”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto