ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Incidente a Sabotino, in mille per l’addio Francesca

Oggi si sono svolti i funerali, un'intera comunità nel dolore

mini incidenteLATINA – Una folla commossa, almeno mille persone, ha partecipato oggi pomeriggio nella chiesa di Borgo Sabotino ai funerali di Francesca Testi, la giovane di 29 anni morta in un drammatico incidente stradale in via Sabotino. La ragazza  era molto conosciuta nella frazione alle porte del capoluogo pontino, lavorava insieme alle sorelle in un  supermercato. Oggi pomeriggio l’intera comunità  si è fermata per  Francesca e in tanti si sono stretti attorno al dolore dei familiari, moltissime persone hanno voluto dare l’ultimo saluto alla ragazza che da pochi mesi abitava con il compagno a Borgo Montello. In chiesa non sono mancati i momenti di forte emozione  e c’è voluto anche l’arrivo di una ambulanza: un parente infatti ha accusato un malore.

Francesca ha perso la vita a 29 anni in un tragico incidente stradale avvenuto venerdì mattina intorno alle 8 su Via Sabotino, nei pressi dell’area militare. Francesca Testi era alla guida di una Mini One rossa partita da Borgo Montello dove viveva da qualche tempo con il compagno, e viaggiava sul rettilineo che collega borgo Piave a borgo Sabotino quando ha perso il controllo dell’auto sbandando paurosamente e finendo contro un muro a bordo strada, quindi, per la violenza dell’urto, è stata proiettata fuori dall’abitacolo. Francesca a quell’ora era diretta a lavoro, nel supermercato di famiglia, il Sisa che si trova al centro di Borgo Sabotino. Una scena drammatica cui hanno assistito alcuni automobilisti che hanno chiamato i soccorsi. Il personale del 118 ha provato a rianimare Francesca, ma per lei non c’è stato nulla da fare.

Sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente ha svolto i rilievi la polizia stradale di Latina. Due le ipotesi avanzate dagli agenti di Via dei Volsini: la Mini viaggiava ad una velocità superiore ai 50 kmh consentiti, ma non di molto e  dunque Francesca che conosceva perfettamente quella strada, potrebbe aver cercato di schivare un animale o aver avuto un malore improvviso, un piede sul freno con la strada bagnata dalla pioggia e la vettura ha perso aderenza cominciando a carambolare per finire contro l’ostacolo che ha causato l’urto fatale.

Tutta la frazione di Borgo Sabotino già colpita dalla morte avvenuta in agosto di Alessandro Carraro, è rimasta attonita dalla notizia che si è diffusa a macchia d’olio: la vittima che è la cognata dell’assessore provinciale, Renzo Scalco,  per il suo lavoro era conosciutissima.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto