ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

indagine della Finanza

Badante italiana raggira un 90enne e si impossessa di soldi e polizze

La vittima è incapace di intendere e volere dal sei anni. Sequestro per 1 milione e 300mila euro

FONDI – Ha prelevato somme importanti dai conti correnti del suo datore di lavoro novantenne, approfittando del suo stato di incapacità e si è fatta intestare polizze che l’avrebbero resa decisamente ricca. E’ indagata per circonvenzione d’incapace una badante italiana. Il sostituto procuratore Luigia Spinelli della procura di Latina ha chiesto al Tribunale e ottenuto, un sequestro preventivo per un valore di di 1 milione e 310 mila euro.

Le indagini condotte dalla guardia di finanza sono partite dalla denuncia di un familiare, un’anziana di Fondi che conosceva le disponibilità patrimoniali della vittima e si era insospettita. Dal 2011 infatti l’uomo era stato dichiarato incapace di intendere e di volere dalla ASL di Latina che gli aveva riconosciuto lo stato d’infermità e l’accompagnamento e affidato dai familiari alle cure di una donna che si è rivelata tutt’altro che fidata.

Dai conti del 90enne risultavano prelevate somme che finivano alla donna e le fiamme gialle hanno accertato dai controlli eseguiti che sempre lei era l’ intestataria esclusiva di due assicurazioni per un controvalore complessivo di 1.310.0000.

 

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto