ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 20 giugno, il bilancio

Coletta ai cittadini a due anni dall’elezione: “Lavoro imperfetto, ma positivo: venite ad ascoltare”

Mercoledì nei giardini comunali incontro con la città che lo ha scelto delusa dalla politica

LATINA – Quando ha indossato per la prima volta la fascia tricolore e preso il posto del commissario prefettizio Giacomo Barbato che lo aveva preceduto (vista la sfiducia all’amministrazione Di Giorgi causata da un cortocircuito tra le forze di centrodestra), sapeva che fare il  sindaco sarebbe stato un percorso impegnativo, ma non sapeva quanto. Poteva contare su una larga maggioranza e su un consenso amplissimo, ma su scarsa esperienza politica  amministrativa.  La strada si è rivelata tortuosa per Damiano Coletta e la sua giunta, e raggiungere gli obiettivi che molti cittadini aspettavano, un impegno dai tempi lunghi, con poche soddisfazioni e tante frustrazioni. “Abbiamo messo le basi, scritto regole mai scritte perché tutti abbaino pari opportunità, c’è voluto più tempo di quello previsto, perché abbiamo trovato macerie prodotte da altri, ma ora siamo pronti a ricostruire”.

Nonostante la valanga di critiche, e un tagliando imminente per la giunta, che racconta di difficoltà interne al gruppo di comando, resta la convinzione di  aver lavorato in trasparenza e per la città, aprendo la via ad una nuova  stagione. Per questo, mercoledì 20 giugno, alle 18, nei Giardini del Comune, il primo cittadino di Latina, traccerà un bilancio dei primi due anni di mandato in un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza.

 «Sono convinto – dichiara il Primo cittadino – che il lavoro fin qui compiuto da quest’Amministrazione, ancorché imperfetto, sia stato più che positivo, soprattutto se si tiene in considerazione il punto di partenza – un Comune commissariato – e le note difficoltà di bilancio. Ciò non ha comunque impedito di intraprendere la strada di un nuovo modello di gestione, più trasparente, scevro da logiche clientelari e improntato sulla partecipazione. Un modello che nel corso di questi mesi – attraverso l’Azienda speciale, le politiche di accoglienza, i patti di collaborazione, il car sharing elettrico, il servizio di trasporto assegnato con bando pubblico – si è anche affermato come modello di riferimento per altri enti. Il prossimo 20 giugno sarà l’occasione per fare il punto con la città, riportando la politica e il rapporto tra Ente e cittadini alla dimensione umana del confronto diretto».

Il Sindaco illustrerà ai cittadini ciò che è stato realizzato in questi due anni di governo, quello che l’Amministrazione avrebbe voluto ma non è riuscita finora a fare e ciò che di imminente intende portare a termine.

10 Commenti

10 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto