Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 1 Dicembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

(21 marzo – 20 aprile)

Oggi splende il Sole nel segno dell’Ariete. Le coppie saranno cullate dall’aspetto armonico del Sole ed irradieranno amore. Questo sabato sarete disposti ad essere più generosi che mai verso il partner. Single: questa posizione astrale è ideale per gli incontri. La mente aperta vi permetterà di comunicare in modo originale con coloro che vogliono conoscervi. È un buon momento anche per il lavoro, avrete buone sorprese. Se siete alla ricerca, invece, è il momento di sfruttare le vostre capacità e qualità. Se non vi sentite molto in forma, è perché dovreste fare una vita più equilibrata! Imparate a divertirvi.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 aprile – 20 maggio)

Il quinconce tra la Luna e Urano vi riguarda particolarmente questo sabato. Sul piano sentimentale l’atmosfera può essere elettrica per le coppie. Sarebbe meglio evitare di parlare di argomenti fastidiosi. L’atteggiamento migliore da adottare è quello di moderare il vostro atteggiamento. Altrimenti, correte il rischio di provocare disagi al partner. Single: la situazione sentimentale è stagnante. Anche se vorreste cambiare le cose, dovreste aspettare che la Luna lasci il vostro segno. A lavoro, il clima astrale aumenterà sicuramente il vostro potere di persuasione. Tuttavia, potrebbe essere necessario agire con diplomazia. Attenzione alla salute: gli aspetti planetari potrebbero rendervi la giornata difficile da gestire. Siete molto nervosi e potreste esplodere rapidamente al minimo disaccordo. Cercate di rilassarvi.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

Dopo la giornata di ieri, sul piano sentimentale, il transito della Luna in sestile con Mercurio influenzano positivamente le coppie: anche se sorgono dei problemi, dovreste trovare facilmente le soluzioni adatte. Questa situazione dovrebbe essere favorevole anche per i single: oggi avranno l’opportunità di chiarire alcuni malintesi. La vostra situazione lavorativa attuale è  favorita dal buon aspetto della Luna con Mercurio. La vostra mente è aperta a nuove opportunità, la vostra immaginazione e le vostre abilità sono al top. Le vostre competenze saranno apprezzate. L’aspetto astrale è favorevole anche per l’equilibrio emotivo. Questo è di buon auspicio per la forma fisica e la salute in generale. Godetevi la giornata e ciò che la vita vi offre.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

La Luna sarà in trigono con Plutone questo sabato. Sul piano sentimentale avrete le giuste capacità per coltivare l’armonia di coppia. Nell’intimità la vostra immaginazione vi farà vivere momenti speciali e vi aspetta una bella serata. Purtroppo per i single non è la giornata ideale per nuovi incontri. Sul piano professionale, la configurazione astrale è vantaggiosa per tutti, vivete momenti di forte comprensione ed empatia. Avrete il potere di risolvere cose complesse senza troppe difficoltà e supererete compiti difficili con destrezza. La salute è protetta durante questa fase di trigono che facilita la rigenerazione fisica e cerebrale. È anche un posizionamento ideale per coloro che decidono di rinunciare ad una cattiva abitudine.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(23 luglio – 22 agosto)

Questo quadrato tra Marte e il Sole potrebbe disturbarvi per tutto il giorno. Avrete difficoltà a mantenere il sorriso. Sul piano sentimentale, in coppia cercate di provocare nei tutti modi il vostro partner: pretendere troppo non è il modo giusto di agire. Single: siete affascinanti ma non siete convincenti. State giocando con i sentimenti degli altri e potreste essere smascherati facilmente. A lavoro invece, state cercando di valorizzare le vostre capacità con scarsi risultati. Se avete delle ambizioni, cambiate atteggiamento. Siete troppo nervosi e potreste risvegliare qualche problemino di salute. Tendete ad essere molto irascibili e con tutto ciò che vi passa per la mente potreste sentirvi esausti. Non è facile, ma cercate di calmarvi.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 agosto – 22 settembre)

Sembra che il Sole in quadrato con Marte crei un po’ di disordine. I pianeti vi stanno ostacolando e potrebbero persino farvi commettere degli errori. Se siete in coppia non dimenticate le promesse fatte al partner. Ai single è consigliato aver le idee chiare: volete un rapporto serio o volete divertirvi? In campo professionale preparatevi ad una giornata complicata. Eventi imprevisti vi faranno perder tempo ed innervosire. Fate un passo indietro perchè senza la pazienza necessaria non riuscirete a concludere nulla. La salute è buona. Tuttavia, siate vigili: non superate i vostri limiti.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Mercurio è in sestile con la Luna in Bilancia questo sabato. Sul piano sentimentale, le coppie cercheranno di aggiungere un po’ di pepe alla relazione ravvivando le emozioni da condividere. Anche i single avranno una  giornata promettente: questo sabato potreste incontrare una persona speciale che potrebbe cambiarvi la vita. Con questo aspetto planetario, sul piano professionale, sarete tutt’altro che inattivi: siete pronti a concentrarvi su molti progetti interessanti. Tuttavia, per rilassarsi un po’, niente è meglio di una bella passeggiata all’aria aperta. Pensateci, soprattutto se avete avuto una settimana stressante. Domani potreste non avere l’opportunità di rilassarvi.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 ottobre – 21 novembre)

La luna in quinconce con Saturno sconvolge l’intimità, la complicità e l’equilibrio sentimentale. In coppia avrete problemi a gestire le solite tensioni. Le differenze nei punti di vista potrebbero portare a conflitti molto seri. Le cose non migliorano per i single. Vi sentite sospettosi come non mai e mettete tutto in discussione: rilassatevi, le cose miglioreranno in futuro. Professionalmente, potreste scontrarvi con alcuni collaboratori riguardo il modo di gestire il lavoro: senza peggiorare le cose, discutete con calma e confrontatevi civilmente. Lo stress e la stanchezza iniziano a farsi sentire. Non è un segno di debolezza ma un avvertimento: rallentate il ritmo e, una volta riposati, potrete concentrarvi meglio.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Urano in armonia con il Sagittario spinge la maggior parte di voi a desiderare dei cambiamenti. In coppia, alcuni di voi, vorrebbero rivendicare più libertà. Ma attenzione, siate diplomatici: il partner potrebbe non essere d’accordo. I single vorrebbero avere più certezze ma non è il momento giusto per forzare le situazioni. In campo professionale siete tuttavia molto ispirati: le vostre idee, se canalizzate a dovere, porteranno ad ottimi risultati. Amate l’azione e oggi non c’è posto per la noia. La salute è nella norma. Anche se negli ultimi giorni avete avuto qualche problemino, tutto si sta risolvendo al meglio.

Amore 2/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Giove è in quinconce con Nettuno oggi: in coppia potete assecondare il partner ma non in maniera eccessiva. Privilegiate l’equilibrio perché darla sempre vinta potrebbe abituare troppo bene la vostra metà. Il consiglio per i single è di non accelerare nei nuovi rapporti: cercate di conoscere prima le reali intenzioni dell’altro. Chi oggi lavora, potrebbe incontrare degli ostacoli. Non fidatevi troppo degli elogi dei vostri colleghi, non tutti sono dalla vostra parte. La salute oggi non è al massimo: fate attenzione alla dieta alimentare.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Che bella configurazione planetaria:  Saturno in armonia con l’Acquario vi rende affascinanti ed irresistibili. Se siete in coppia, una piccola cena romantica sarebbe la giusta conclusione di una giornata speciale. Single: approfittate anche voi di questa configurazione astrale: novità in arrivo se avrete il coraggio di fare il primo passo. Una bella giornata anche per chi lavora: siete in forma e le buone idee non mancano, quindi spetta a voi dimostrare che possono essere realizzate. I colleghi apprezzeranno le vostre capacità. La salute è buona, tuttavia non guasta un po’ di esercizio fisico.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

I Pesci sono sotto l’influenza della Luna in quinconce con Urano questo Sabato. L’atmosfera di coppia non è il massimo per alcuni di voi. Sarebbe meglio evitare di parlare di argomenti che infastidiscono il vostro partner: date tempo al tempo e moderate le vostre parole. Single: non è certo una delle migliori giornate per conoscere gente nuova. A lavoro invece le cose vanno meglio: vi sentite sicuri di voi ed avete le giuste capacità per coinvolgere gli altri nei vostri progetti. In generale, la posizione disordinata dei pianeti che governano il vostro cielo vi rende molto nervosi: cercate di prendervi una piccola pausa per rilassarvi e per schiarirvi le idee.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

Dizionario di oggi:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto