Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 2 Dicembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Il quadrato di Saturno nel vostro segno vi rende la giornata cupa. In coppia sentite la mancanza di attenzione da parte del partner: la sua distanza o indifferenza vi fa sentire desolati. Tuttavia non disperate, si tratta di un periodo momentaneo. I single sono a loro agio, chi è in cerca di amore dovrebbe di uscire di più e socializzare. Sul piano finanziario non ci saranno grandi problemi: concentratevi sulle risorse del vostro lavoro. Salute: mantenetevi in forma, prendete nota dei vostri bisogni e gestite le vostre reazioni.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

La Luna in quadrato con Saturno non ha una buona influenza su di voi. Sul piano sentimentale, in coppia potreste incontrare delle turbolenze, vi sentite incompresi e siete predisposti a fare discorsi distruttivi. Idem per i single: la giornata non è favorevole per nuove conoscenze. Tuttavia le cose miglioreranno nei prossimi giorni. Sul piano finanziario Venere in congiunzione con la Luna contrasta le speranze di grandi guadagni.  Non c’è bisogno di tentare la fortuna: si perderebbe più di quanto si vincerebbe.  La  situazione finanziaria non è negativa, solo che momentaneamente dovete accontentatevi. Non siete molto attivi e nemmeno motivati: dovreste prendervi più cura della vostra salute.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 maggio – 21 giugno)

Giove è in armonia con il vostro segno oggi. Sul piano sentimentale, per le coppie potrebbe arrivare una fase importante della vita: decidere di trasferirsi insieme per i rapporti giovani o rinnovare le promesse per coloro che hanno una relazione di lunga durata. Single: siete sotto l’influenza benefica di Giove e potreste conquistare l’amore. Alcuni Gemelli vedranno migliorare la loro situazione finanziaria: le stelle si prendono cura dei vostri risparmi e vi offrono più conforto. Questa domenica siete in ottima forma e godrete la vita e i suoi privilegi.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

La Luna in sestile con il Sole sta privilegiando il piano sentimentale. In coppia avete trovato il giusto equilibrio e state mettendo insieme piani per il futuro. Alcuni di voi potrebbero pensare di far crescere la loro famiglia. Single: siete molto sereni e potreste riconsiderare un vecchio rapporto; avete le armi giuste per farlo funzionare al meglio questa volta. L’influenza positiva della Luna protegge il piano finanziario: potreste avere dei ritorni in denaro grazie ad una felice combinazione di circostanze. Oggi, la maggior parte di voi, avrà una grande forma fisica ed un morale infallibile.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(23 luglio – 22 agosto)

La Luna è in sestile con Giove questa domenica. In coppia, il partner farà di tutto per sostenervi o incoraggiarvi se avrete un problema da risolvere. Lasciate che sia lui a consigliarvi: vi aiuterà ad affrontare le cose in modo positivo. Per i single la giornata è favorevole ai nuovi incontri: potrebbe essere l’occasione giusta per decidervi cosa volete veramente dal futuro. Questo aspetto lunare  è abbastanza favorevole per il settore finanziario in generale, ma attenzione: non abusate della carta di credito, non si sa come soffierà il vento domani. La salute è abbastanza buona: Giove vi aiuterà a ricaricare le batterie promuovendo il vostro sonno.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Proverete sentimenti bellissimi questa domenica: ringraziate Marte che è in armonia nel vostro segno. Le coppie saranno in perfetta armonia. Anche altri ne trarranno beneficio. Sarà una buona giornata per considerare progetti comuni a lungo termine. I vostri legami saranno rafforzati. I single sono tentati di esprimersi più chiaramente e mostrare la loro parte di sensibilità. Il periodo è favorevole anche per le finanze: avrete grande intuizione.  La salute è buona e concedetevi qualche momento di riposo

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Il Sole in sestile con la Luna aumenta notevolmente i vostri sentimenti in amore. In coppia le vostre confidenze sono accolte con gentilezza. Il partner è molto attento ed il clima interno è armonioso. Single: tanta passione, dovreste approfittare delle opportunità della vita. Le questioni finanziarie godono di una buona influenza astrale. Il Sole in sestile con la Luna è di buon auspicio. Se volete investire in un progetto, avrete determinate garanzie. Dovreste cercare di trovare un po’ di equilibrio per mantenervi in forza: dovreste riposare, il vostro corpo ne ha bisogno.

Amore 4/5
Salute 2/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

La Luna in quinconce con Nettuno raramente è un buon segno sul piano sentimentale. Tra gli effetti indesiderati che può causare, si noteranno in particolare delusioni o aspettative insoddisfatte. La soluzione è semplice, non aspettatevi nulla di speciale questa domenica, e magari sarete piacevolmente sorpresi. Per i single la situazione è la stessa: ma non preoccupatevi, ci saranno opportunità in un clima astrale più caldo nei giorni a venire. Sul piano finanziario, di solito, sapete gestire il budget. Tuttavia, oggi è possibile che alcuni Scorpioni abbiano più problemi perché i pianeti causano una sensazione di insicurezza e di dubbio. Non dovreste prendere decisioni affrettate. La salute è migliorata: siete pieni di energia e sentite la vitalità che scorre nelle vene.

Amore 1/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Saturno nel vostro segno indica cambiamenti in arrivo. Questa domenica mettete in discussione alcuni aspetti della vostra relazione per i quali pensate di esser stati sufficientemente pazienti. Dovreste prendere decisioni definitive. Single: non è un momento molto favorevole ai nuovi incontri e ancor meno alla seduzione. È anche probabile che la maggior parte di voi si senta a disaggio se avrete degli appuntamenti. Sul lato finanziario potreste decidere di risparmiare del denaro per un progetto speciale. La salute non vi darà grandi problemi oggi: siete un po’ scontrosi e pensierosi. Un po’ di relax non farà male.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Il transito di Plutone armonico nel vostro segno tende ad accentuare la passione. Le emozioni sono profonde. Sia in coppia che per i single, questa domenica vi promette tanta felicità e serenità. La presenza di Plutone indica sempre la possibilità di rigenerarsi quindi se avete avuto dei problemi di salute in passato le cose miglioreranno. Cercate tuttavia di cambiare le vostre cattive abitudini, lo stile di vita eccessivamente pesante, al fine di favorire o preservare una buona condizione fisica e mentale.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Urano in Armonica con l’Acquario annuncia una giornata promettente a livello sentimentale. Se siete in coppia, cercate di dare al vostro partner la giusta e sana libertà, ne beneficerete. Singles: misurate il grado di indipendenza che perdereste nel caso vi impegnaste seriamente in una relazione. Questo aspetto astrale si prende cura di voi oggi potrebbe salvarvi da alcune disavventure finanziarie: acquisti sbagliati ed eccessivi, gioco d’azzardo o altro. Tuttavia, sarà necessario cambiare il modo di gestire i vostri soldi. Se avete sofferto di alcuni problemi di salute, la giornata è favorevole per recuperare la forma.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Questa domenica Nettuno è in armonia col vostro segno, una buona notizia per l’amore. Le coppie vivranno una giornata piacevole ma alcune addirittura potrebbero veder realizzati i propri sogni. Se siete single, è possibile incontrare la vostra anima gemella: guardatevi intorno. Dal punto di vista finanziario vi suggeriamo di fare i passi  giusti e necessari in modo da non trovarvi in difficoltà in futuro. La salute necessita di riposo, lo stress accumulato in passato vi crea dei problemi. Nettuno aiuterà a ricaricare le batterie.

Amore 4/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

Dizionario di oggi:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto