ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 28 Novembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Anche se viene annunciato un bel mercoledì, il quadrato tra Sole e Marte tende a distrarvi un po’. Siate attenti: una data importante come un anniversario o una festa potrebbe sfuggirvi scatenando le ire del partner. Se siete single, controllate la vostra agenda degli appuntamenti: sarebbe un peccato perdere un incontro importante. A lavoro dovrete affrontare un problema professionale imprevisto che vi farà perdere tempo nei vostri progressi, rendendovi stressati.  La vostra forma fisica è piuttosto nella media: niente di preoccupante. State attenti, Marte potrebbe coinvolgervi in troppe azioni. Assicuratevi di avere l’energia e la forza prima di affrontare sfide che potrebbero essere troppo pesanti. Un quadrato tra due pianeti non è mai veramente molto favorevole.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 aprile – 20 maggio)

Il quadrato tra Sole e Marte annuncia dei momenti complicati.  La vostra passione è rallentata da emozioni e stati d’animo inusuali che vi fanno agire impulsivamente. In amore, ci si può sentire delusi dal proprio partner o, per i single, dalle persone conosciute. La causa potrebbe essere la divergenza di idee sul futuro. La configurazione planetaria stabilisce un certo equilibrio professionale. Potreste tuttavia commettere qualche errore di valutazione. Se avete dei sospetti, l’unico modo per dissiparli è il dialogo per ristabilire sani rapporti con colleghi o collaboratori. I pianeti in quadrato nel vostro segno potrebbero esporvi ad alcuni pericoli per la salute. Siete affaticati e fate attenzione.

Amore 1/5
Salute 1/5
Denaro 2/5

(21 maggio – 21 giugno)

Venere in armonia con il vostro segno favorisce notevolmente le relazioni sentimentali. Potreste rendere questa giornata indimenticabile per il vostro partner. Per quanto riguarda i single, sono probabili nuovi incontri. Dovreste uscire di più con i vostri amici. A lavoro, si annuncia un periodo molto positivo. Potreste ricevere le giuste ricompense che stavate aspettando. Siete apprezzati per le vostre qualità. La giornata è favorevole anche per coloro in cerca di un lavoro. Molti Gemelli si sentiranno in forma e tutto ciò apre buone prospettive per un buon mercoledì.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

Una frase male interpretata o una situazione mal giudicata potrebbe avvelenare la vostra relazione. Il quinconce Luna e Plutone offre una soluzione: giocate le vostre carte con sincerità e chiedete al partner di fare lo stesso. I single riprendono il sopravvento dopo un po’ di tempo in situazioni complicate. A lavoro, qualcuno potrebbe mancarvi di rispetto o non riconoscere i vostri meriti.  Le questioni finanziarie potrebbero crearvi delle tensioni con coloro che vi circondano. Siete sopraffatti di emozioni negative che avranno un forte impatto sulla giornata. È come una nuvola scura che vi passa sopra e vi rende la vita difficile. Non mollate ma guardate a tutto ciò che di positivo avete raggiunto negli ultimi giorni.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(23 luglio – 22 agosto)

Venere sarà in armonia con il vostro segno. La vita sentimentale occuperà molto spazio nei vostri pensieri. Il rapporto con il  partner è relativamente buono per la maggior parte di voi, ma cercate di esprimere i vostri sentimenti più del solito. Single: Venere è il pianeta ideale per supportarvi nelle storie d’amore; potete dichiarare senza paura  i vostri sentimenti. Per quanto riguarda il lavoro, non perderete le motivazioni, la comunicazione o la creatività. Siete particolarmente ricettivi all’influenza astrale che governa il cielo di oggi. Chi cerca lavoro potrà avere la possibilità di ricevere presto un incontro per un colloquio: ci sono buone possibilità di successo. Quando Venere entra nel vostro segno vi rende piacevoli e affascinanti. Vi prendete cura del vostro aspetto più del solito.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Il quinconce Luna e Plutone evidenzia gli sforzi da compiere per avere una relazione serena. In effetti, il minimo fraintendimento può portare a discussioni. Cercate di  calmare le tensioni e la serata potrebbe diventare molto appassionante. Per quanto riguarda i single, sapranno sicuramente come essere aperti e attenti verso le persone che incontreranno. l lavoro siete profondamente coinvolti. La perfezione vi ossessiona così tanto che nulla è abbastanza per voi. Tuttavia, il quinconce Luna e Plutone, potrebbe creare degli intoppi: siate pazienti e sarete in grado di risolvere la situazione a breve. Vi sentite comunque in forma e pieni di energia oggi. Fuggite però il più possibile dalle tensioni emotive.

Amore 2/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Marte in quadrato con il Sole nel vostro segno non è proprio la configurazione astrale ideale: si crea un clima freddo in ogni ambito esistenziale. In amore vi sentite sopraffatti e vi lasciate travolgere dalle vostre emozioni negative. Fatevi un po’ di coraggio e non abbiate un atteggiamento troppo difensivo.  Saper come calmare le acque ed essere in grado di riprendere il controllo può aiutarvi ad evitare ulteriori problemi. Questo vale anche per i single che iniziano a frequentare qualcuno. Anche i rapporti professionali sono tesi.  State mettendo in dubbio tutto e tutti. Tra le due cose una è certa: o siete troppo sicuri di voi stessi, o non lo siete affatto. Le Stelle vi trovano stanchi e c’è il rischio di peggiorare lo stato di salute. Consiglio: rilassatevi e prendetevi cura del corpo e della mente. Fate una pausa e tornerete presto in forma.

Amore 1/5
Salute 1/5
Denaro 2/5

(23 ottobre – 21 novembre)

L’aspetto Luna-Saturno vi ricollega alle vostre aspettative nei confronti del partner: avete finalmente capito cosa non potete più tollerare. Parlate quindi con la vostra metà e cercate di chiarire i problemi. I single combattono i loro pensieri tristi programmando una serata con gli amici: è il modo migliore per sentirsi bene e, perchè no, fare anche nuove conoscenze. A lavoro siete troppo tesi. Le vostre aspettative elevate, in rapporto a risultati che tardano e venire, vi spingono in un tunnel. Non rifiutate l’aiuto di qualcuno per superare questo percorso difficile. Grazie alla riscoperta di un’attività o di un hobby, il vostro umore potrebbe migliorare. È necessaria una certa flessibilità mentale e dovreste cercare di adattarvi allo stile di vita di coloro che vi circondano. Questo vi renderà la vita più facile e godrete di bei momenti.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(22 novembre – 20 dicembre)

La Luna in quinconce con Plutone annuncia una giornata positiva sul piano sentimentale. Riscoprirete il profumo dei primi giorni della vostra relazione. La Luna solleva un vento di sentimenti misteriosi: vi dedicate anima e corpo all’amore e alla sensualità. Se siete single potreste ricevere conoscere un persona in maniera del tutto inaspettata. A lavoro, un piccolo errore potrebbe essere il punto di partenza per un cambiamento positivo. Cercate di portare acqua al vostro mulino rafforzando strategicamente alcuni rapporti utili alla causa. Vi sentite in possesso di una buona forza fisica e morale. Tuttavia, occhio all’alimentazione.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Il Sole in congiunzione con Mercurio amplificherà il bisogno di complicità nei rapporti ed il desiderio di considerare progetti più concreti. Tuttavia, non imponete troppo il vostro punto di vista, i progetti si fanno in due. Se siete single, avrete bisogno di alcune conferme questo mercoledì. In effetti, la situazione deve muoversi in una direzione o nell’altra perchè vivete male questa ambiguità. A lavoro c’e bisogno di fare di più per avere successo. State notando una certa tendenza a perdere tempo:  provate a pianificare meglio le vostre faccende. Dal punto di vista della forma fisica, non sarebbe male fare po’ di movimento in più.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Dovreste parlare con il vostro  partner ed alleviare le tensioni che si sono accumulate negli ultimi giorni. In effetti, l’apparizione della Luna in quinconce con Saturno indica frustrazioni e difficoltà di comunicazione. Prendetevi del tempo per discutere. Single: ci possono essere esitazioni tra coloro che cercano di sedurre qualcuno. Tuttavia, è consigliato confessare chiaramente i propri sentimenti per rimuovere ogni dubbio. Per quanto riguarda il lavoro, è un mercoledì piuttosto cupo. Vi renderete conto che le vostre ambizioni sono piuttosto difficili da alimentare: avete dei dubbi sul vostro futuro professionale. Cercate di recuperare un po’ di entusiasmo e ne uscirete. Tensione emotiva e stress  si stanno manifestando: il vostro corpo ha bisogno di riposo.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Saturno armonico nel vostro segno ha un’influenza positiva. Sul piano sentimentale, siete presi dal desiderio di coccolare la vostra metà. Vi sentite molto allegri ed avete molto da offrire oggi. Se poi il vostro partner è del segno dei Pesci come voi, vivrete momenti molto intensi. I single vogliono accelerare verso una relazione nascente: sono ansiosi di sapere di più su questa persona e fanno bene. Buone sensazioni anche in ambito professionale: oggi siete in grado di far fronte a diverse problematiche e risolverle brillantemente. I vostri progetti fanno passi da gigante, ma occhio ad essere troppo impulsivi. Cercate di mantenere la calma e la vostra salute vi ringrazierà.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

Dizionario di oggi:

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto