ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 21 Dicembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Nettuno è in trigono con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente, sia per le coppie che per i single, si annuncia una giornata favolosa. I sentimenti sono forti e la vostra passione vi guiderà per tutta la giornata. A lavoro, sarete un po’ disconnessi: non riuscirete a concentrarvi, ma non fatevi prendere dal panico perché non ci saranno delle vere urgenze. Questa configurazione astrale è più favorevole per coloro che cercano un nuovo lavoro. La salute è ottima ed è sicuramente così grazie al vostro buon umore. Se non siete invece così positivi, cercate di capire che molte cose stanno accadendo, anche se non necessariamente al ritmo che desiderate: provate a vedere il lato positivo.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 aprile – 20 maggio)

La Luna è in quinconce con Venere nel vostro segno e potrebbe incitare il partner ad interferire nelle vostre scelte personali. Forse sta solo cercando di aiutarvi a vedere le cose più chiaramente. I single preferiscono giocare sulla difensiva: fanno domande ermetiche e lasciano parlare gli altri. A lavoro siete molto abili: i vostri risultati sono apprezzati dai collaboratori. È sempre molto gratificante essere in grado di mostrare ciò di cui siete capaci. Dal punto di vista della salute siete energici e vitali: cercate di passare la serata insieme agli amici per divertirvi un po’.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

La Luna è in opposizione con Mercurio e segnerà un periodo di sviluppo con il partner. Dovreste comunicare con lui in tutta onestà per chiarire i punti di disaccordo e alla fine il vostro rapporto diventerà più forte. Single: dopo un lungo periodo di riflessione siete pronti ad incontrare nuove persone. A lavoro si annuncia un periodo gratificante sopratutto se siete architetti o grafici: le vostre idee saranno notate ed accolte dai collaboratori. Se praticate attività nelle risorse umane o nella contabilità, la vostra efficienza verrà riconosciuta. Dal punto di vista della salute, troverete l’armonia tra il corpo e la mente, ma, l’influenza della Luna, potrebbe svegliare in voi l’impulso di fuggire dalla vita di tutti i giorni.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

La Luna è in armonia nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, ci sono dei misteri da risolvere: anche se siete ipersensibili, ricordate che la comunicazione promuove la comprensione e rafforzerà il vostro legame. Single: alcuni di voi saranno malinconici. Anche se la solitudine vi pesa, non preoccupatevi troppo: le Stelle vi aiuteranno nei prossimi giorni. A lavoro potreste sentirvi un po delusi della vostra situazione: dovreste discutere con i collaboratori per trovare le giuste soluzioni. Il posizionamento lunare è favorevole al relax ed alla meditazione: trovate un po di tempo per rilassarvi e per contemplare il vostro futuro.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(23 luglio – 22 agosto)

Saturno è armonico nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, il rapporto dovrebbe rafforzarsi, vi prenderete il tempo necessario da dedicare alla vostra relazione: la lealtà vi farà guadagnare tutta la fiducia del partner. Single: siete pronti per la vita di coppia e mostrate le migliori prospettive ai vostri potenziali partner. A lavoro è necessario strutturare le vostre attività per avanzare passo dopo passo e per raggiungere ottimi risultati. Per quanto riguarda la salute, siete al top della forma fisica e vi sentite in sintonia con il vostro ambiente e con le persone che vi circondano: tutti apprezzeranno la vostra compagnia.

Amore 5/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Giove è in opposizione con la Luna nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, la differenza di mentalità o il modo di vedere le cose potrebbe creare dei problemi nella vostra relazione. I single sembrano un po’ troppo chiusi in se stessi: dovreste essere più aperti per attirare l’attenzione del vostro prescelto. Professionalmente, state definendo le vostre priorità e riuscite a portare a termine i vostri progetti in tempi da record. L’influenza di Giove calma le vostre preoccupazioni e vi aiuterà a raggiungere la serenità. Restate calmi e concedetevi una serata rilassante.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Giove è in armonia con la Luna nel vostro segno. Sentimentalmente, vi confronterete con due situazioni diverse: o la relazione sentimentale sarà in conflitto e rischierà di creare dispute con la persona amata, o vivrete la vostra storia con leggerezza ed intensità, specialmente dal punto di vista intimo. Tutto dipende della situazione personale di ciascuno. Anche professionalmente le previsioni sono contraddittorie: alcuni stanno vivendo una rinascita nella loro attività professionale, godendo del riconoscimento dei superiori, altri incontreranno difficoltà e le relazioni con la gerarchia superiore saranno tese. Dovreste prendervi cura dei rapporti per mantenere una certa armonia. Per quanto riguarda la salute sarete soggetti ad un eccesso di lavoro che può causare stress, affaticamento, morale basso e mancanza di vitalità: abbiate cura di voi stessi per rimettervi rapidamente in forma.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Giove è in opposizione con la Luna nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia farete posto ai sentimenti forti e non nasconderete né i desideri né i vostri impulsi. Le Stelle vi spingono ad essere dimostrativi ed un po’ eccessivi in tutto ciò che fate. Single: potreste essere infastiditi da una persona che non vi sta troppo a cuore. Dovreste evitare i luoghi e le persone che frequenta di solito. A lavoro si annuncia una giornata impegnativa: concentratevi sulle questioni prioritarie per non mandare tutto in tilt. Giove risveglia il desiderio di curare meglio la salute. Anche se siete in ottima forma fisica, dovreste concedervi tempo per rilassarvi e per schiarire i vostri pensieri.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 2/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Il Sole è in armonia nel vostro segno e vi rende di ottimo umore. In coppia, il vostro atteggiamento sarà particolarmente apprezzato dal partner. La vostra allegria ed entusiasmo faranno dimenticare le piccole preoccupazioni che lo stanno attualmente stressando. Anche i single saranno affascinanti: il loro umore e la loro attenzione saranno apprezzati. Aprite il vostro cuore, avete solo da guadagnare. Anche a lavoro avrete una buona giornata: siete dinamici e super motivati. Avete un atteggiamento da professionista e riuscirete molto facilmente ad imporvi senza ferire la sensibilità dei collaboratori. La salute è al top.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Saturno è in armonia nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, il bisogno di sicurezza sarà pienamente soddisfatto: il partner considera le vostre osservazioni e sarà molto più rassicurante del solito. Dovreste esprimere la vostra gratitudine ed i vostri sentimenti nei suoi confronti. I single potrebbero essere confortati dai sentimenti del loro prescelto. Professionalmente siete al vostro apice: avete una mente acuta e proseguirete molto efficacemente nei vostri progetti attuali. Alcuni di voi potrebbero persino avere un’idea esplosiva che li spingerà a motivazioni estreme. Per quanto riguarda la salute, nulla vi farà del torto oggi, tuttavia, dovreste cercare di divertirvi un po’ di più.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Nettuno è in trigono con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente è un buon giorno per provare a migliorare le cose. Venere vi rende affascinanti ed attraenti e Nettuno vi manda un pizzico di fortuna. Sia le coppie che i single dovrebbero approfittare di questo aspetto astrale per riportare la situazione a loro vantaggio. Anche a lavoro l’aspetto astrale è dalla vostra parte: nelle procedure finanziarie, una situazione stagnante potrebbe essere sbloccata molto rapidamente. Non dovreste rimandare a domani quello che vi siete proposti di fare oggi. Restate concentrati sulle vostre attività e la giornata sarà molto gradevole. La salute è nella norma: per mantenere un’ottima forza sia fisica che mentale, dovreste cercare di rilassarvi e di passare più tempo con la natura.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Mercurio è in opposizione con la Luna nel vostro segno. Sentimentalmente, la vostra coppia diventa il vostro rifugio: vi sentite in perfetta armonia con il partner. Se possibile, organizzate una gita, una passeggia o una serata romantica per godere pienamente dell’influenza positiva dei pianeti. Mercurio veglia anche su i single: un incontro speciale è molto probabile oggi. A lavoro potreste ricevere buone notizie: una e-mail importante o, semplicemente, vi renderete conto di essere soddisfatti della vostra situazione. Siete molto attenti alle qualità dei vostri collaboratori ed insieme porterete a buon fine un progetto importante. La giornata è favorevole anche per coloro che cercano un nuovo lavoro. Dal punto di vista della salute, il vostro equilibrio interiore vi consente di risolvere la maggior parte dei problemi. Godete di una bella forza fisica e di un morale superlativo.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

Dizionario di oggi:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto