ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 22 Dicembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

La Luna è in opposizione con il Sole nel vostro segno. Dal punto di vista sentimentale, di solito, siete voi che prendete le decisioni importanti nella relazione: se il partner dovesse lamentarsi, dovreste dargli l’occasione di prendere le redini almeno per una volta. Single: un vento di novità soffia sulla vostra strada e se avete deciso di uscire potreste incontrare una persona molto interessante. Sotto l’influenza della Luna siete molto creativi ed avete una buona intuizione, tuttavia gli effetti solari non saranno abbastanza potenti da portarvi l’energia necessaria. Abbiate cura di voi e riposatevi un po’ di più. In famiglia potreste guardare le cose con un occhio critico: le Stelle metteranno in evidenza alcuni vostri dettagli negativi: anche se avete le vostre ragioni, dovreste moderare le parole.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 aprile – 20 maggio)

La Luna è in sestile con Urano nel vostro segno. Dal punto di vista sentimentale i rapporti vanno alla grande: avete le vostre teorie sull’amore e le condividete con il partner cercando, ovviamente, il suo consenso. Ne rimarrete colpiti perché condivide pienamente il vostro punto di vista. Single: se avete fato un incontro recentemente, potete esprimere i vostri sentimenti senza paura di essere respinti. Dal punto di vista della salute, tutto sta andando bene: siete dell’umore giusto anche per sperimentare nuove abitudini alimentari. In famiglia l’atmosfera è rilassante e vivrete momenti molto piacevoli: i rapporti sono eccellenti. Sia le persone mature che i bambini sono molto contenti dei progetti in corso che si realizzeranno in breve tempo.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

Nettuno è in trigono con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente, per tutte le coppie, questo aspetto planetario sarà molto favorevole. I sentimenti sono molto forti e cercherete di dimostrare il vostro affetto in modi piuttosto originali. Per i single è tempo di farsi notare un po’ di più ed essere più disponibili. Sarebbe un peccato non approfittare della presenza di Venere che lavora in gran parte a vostro favore. Dal punto di vista della salute, la maggior parte di voi trarrà beneficio dall’influenza planetaria: dovreste sentirvi meglio, più motivati, di umore migliore. Se diversamente, siate pazienti, non durerà a lungo: evitate però di fare le ore piccole. In famiglia, i rapporti sono buoni, ma non volete essere coinvolti nei problemi degli altri: preferite fare un passo indietro e concentrarvi sul vostro futuro.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(22 giugno – 22 luglio)

Plutone è in armonia con il vostro segno. Dal punto di vista sentimentale, in coppia siete romantici ed affascinanti: pianificate una vera serata romantica e non ne rimarrete delusi. Alcuni single potrebbero iniziare una bella storia: l’amore sembra averli catturati nelle sue reti. Divertitevi! Gli altri dovrebbero approfittare dell’aspetto astrale positivo di oggi: potreste incontrare la vostra metà. Per quanto riguarda la salute, per la maggior parte di voi il morale sarà eccellente, e per di più anche la forma fisica. In famiglia, l’atmosfera generale sarà armoniosa, ma vi dedicherete molto di più al partner o al prescelto. Godetevi questo periodo: i vostri cari vi capiranno, specialmente perché avete un’atteggiamento molto positivo ed apprezzato da tutti.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 luglio – 22 agosto)

Il Sole sarà in opposizione alla Luna nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia avete l’opportunità di risolvere alcuni problemi che pesano sul vostro rapporto: le Stelle vi daranno le giuste motivazioni per farlo. Single: avete dei dubbi sulla sincerità del vostro prescelto. Discutete e mettete le cose in chiaro prima che diventi troppo tardi. Questa configurazione astrale non interferisce con la salute e la vitalità: dipenderà da come avete trattato il vostro corpo ultimamente. In famiglia, se alcune difficoltà verranno alla luce, adotterete l’atteggiamento appropriato per rallegrare l’atmosfera. Si può contare su di voi per trovare una soluzione ed alcuni  vostri parenti potrebbero essere tentati di confidarvi i loro segreti più intimi.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Il Sole è in opposizione con la Luna nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, è giunto il momento di affrontare i piccoli disaccordi e di fare un bilancio evitando il conflitto, se possibile.  Discutete con calma e positività e, sopratutto, cercate di fare qualche compromesso. Single: non è il periodo più favorevole agli incontri. Tuttavia, nulla è impossibile: alcuni di voi riusciranno a farsi notare nei giorni a venire. Dal punto di vista della salute, il sonno potrebbe essere disturbato dalla Luna e, lo stress e le emozioni mal gestite non vi aiuteranno a dormire meglio. Dovreste cercare di attenuare le vostre tensioni e rilassarvi. Anche in famiglia sentite una certa pressione: evitate le discussioni contraddittorie e mantenete una distanza di sicurezza.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Marte è in armonia col vostro segno. Dal punto di vista sentimentale, in coppia siete un po’ troppo esigenti con il partner: armatevi di umorismo, flessibilità nelle scelte e vedrete che alla fine sarà una bella giornata. Single: vi sentite pronti ad esprimere i vostri desideri e, sopratutto, i vostri sentimenti. Per quanto riguarda la salute, Marte sostiene fortemente la vostra forma fisica: avete energia da vendere. In famiglia l’atmosfera sarà e calda ed amichevole. Dovreste passare un po’ più di tempo con i più piccoli: la vostra gentilezza sarà apprezzata.

Amore 3/5
Salute 5/5
Denaro 3/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Nettuno è in trigono con Venere nel vostro segno. Per le coppie è un grande giorno: tutti i semafori sono verdi e se avete qualche richiesta particolare da fare al partner, sarà felice di accontentarvi. I single dovrebbero approfittare della loro aura attuale per onorare alcuni appuntamenti. Dal punto di vista della salute dovreste fare più attenzione: non lasciatevi trasportare dalla vostra negligenza e non trascuratevi. Fatevi coraggio e sistemate i vostri problemi prima che sia troppo tardi. In famiglia siete molto sollecitati e non sarete in grado di accontentare tutti. Stabilite le vostre priorità rimanendo calmi e diplomatici.

Amore 4/5
Salute 2/5
Denaro 4/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Saturno è in armonia con il vostro segno. In coppia la relazione si evolverà in una direzione o nell’altra: basterà chiarire alcune cose affinché l’armonia ritorni. I single non dovrebbero più pensare al passato. Cercate di uscire un po’ di più: qualcuno potrebbe cambiare il vostro modo di vedere la vita. Dal punto di vista della salute, l’influenza di Saturno potrebbe crearvi qualche tensione. Cercate di pensare positivo e riuscirete a trovare prospettive per un futuro migliore. In famiglia regna l’armonia: i vostri cari vi sostengono e cercano di aiutarvi a superare i vostri problemi.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

La Luna è in sestile con Urano nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, vivrete una giornata positiva ed originale: apprezzate particolarmente la complicità che vi unisce e passerete indubbiamente momenti speciali. Anche i single decideranno di mostrare la loro originalità grazie all’influenza positiva della Luna. Dal punto di vista della salute siete più forti che mai: l’ottimismo che domina oggi vi aiuta a preservare il vostro benessere. In famiglia vi aspetta un periodo equilibrato: i rapporti sono armoniosi e riuscite a scambiare in modo originale le vostre idee. Pianificate la visita di alcuni parenti: è tempo di condividere e tutti sono felici di incontrarvi.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

La luna è in sestile con Urano nel vostro segno. Sentimentalmente, sia per le coppie che per i single, il giorno è favorevole ai cambiamenti: la routine sarà solo un ricordo. Avete una bella immaginazione e le vostre idee sorprenderanno in modo piacevole il partner o il vostro prescelto. Dal punto di vista della salute siete in ottime condizioni. In famiglia vi sentite liberi e potete esprimere la vostra individualità: cercate di trovare delle attività in comune in modo da non allentare troppo i vostri rapporti.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Urano è in armonia col vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, scintille di felicità illuminano la vostra giornata: le vostre passioni si risvegliano e condividete le stesse stravaganze. I single non hanno difficoltà a spostarsi o ad accettare nuove sfide: potrebbe essere un buon modo per cercare di dimenticare un passato doloroso. Dal punto di vista della salute Uranio vi rende più energici e più tonici, tuttavia dovreste canalizzare la forza mentale e la resistenza fisica per godere di questo stato più a lungo possibile. In famiglia, i cari conoscono il vostro lato silenzioso, ma oggi Urano vi aiuta ad esprimervi e condividere più facilmente le vostre aspettative ed i vostri desideri.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

Dizionario di oggi:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto