Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 3 Dicembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Venere in armonia con il vostro segno annuncia una giornata appassionante. Sul piano sentimentale, in coppia cercherete di accontentare il più possibile il vostro partner. I progetti che avete costruito insieme aiuteranno a consolidare il rapporto già sano. Siete sicuri di amare e di essere amati. Single: potrebbe essere la giornata adatta per conoscere una persona che avrà un impatto molto positivo su di voi. Venere agisce in circostanze insolite: sotto la sua influenza, finalmente avrete una svolta sentimentale importante. Sul piano professionale le possibilità di successo stanno aumentando. Siete in grado di raggiungere un livello superiore e potreste anche superare i vostri obiettivi. Il periodo di attesa sta arrivando alla fine: l’influenza astrale vi farà vedere a breve risultati importanti. Non trascurate però la vostra salute: avete bisogno anche voi di un po’ di riposo. Concedetevi una pausa senza pensarci due volte.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 5/5

(21 aprile – 20 maggio)

La Luna è in quadrato con Plutone e potrebbe portare ansia a molti di voi sul piano sentimentale. In coppia, anche se avete dei dubbi, non cercate di comprendere tutto da soli: parlate con il partner, è più facile superare le difficoltà in due. Anche i single possono sentirsi a disagio oggi: non preoccupatevi troppo, prima o poi la felicità busserà alla porta.
A lavoro l’atmosfera non è delle migliori. Non lasciatevi divorare da preoccupazioni infondate. Accettate l’aiuto dei vostri collaboratori nelle attività più complicate. La Luna si sposterà è vedrete i cambiamenti. La priorità oggi, dovrebbe essere quella di calmare l’ansia. Rilassatevi, prendete un po’ di aria fresca. Sarebbe dannoso rimanere in questo stato senza reagire.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 maggio – 21 giugno)

Sotto il posizionamento della Luna in opposizione a Urano, i Gemelli, che siano in una relazione o single, penseranno ad una sola cosa: indipendenza. In coppia, il partner non apprezza molto il vostro stato d’animo e potrebbe decidere di farsi un programma tutto suo. I single si allontaneranno dai loro corteggiatori e alcuni troveranno persino comoda la situazione. A lavoro, Urano influenzerà il lato creativo durante questo periodo di opposizione lunare. Le idee emergeranno una dietro l’altra nella mente e sarete piacevolmente sorpresi di poterli esprimere senza difficoltà ai vostri collaboratori. Questo lunedì, per la maggior parte dei Gemelli non mancherà l’energia. Alcuni staranno un po’ esagerando e dovranno trovare un modo per non implodere: provate a scaricare le energie praticando uno sport.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(22 giugno – 22 luglio)

Marte in quadrato con il Sole porta una serie di dubbi sul piano sentimentale. Che siate una coppia o single, vi sentite insicuri del vostro futuro: la passione manca e state provando un altro tipo di emozioni. Tuttavia, pensate attentamente prima di agire: spesso, l’erba del vicino sembra più verde, ma non è così. La routine quotidiana  potrebbe avere ripercussioni sul vostro lavoro. Questo lunedì vi mancherà sicuramente la lucidità e la vostra concentrazione sarà ridotta al minimo. Cercate quindi di fare almeno lo stretto necessario. Tutto sarà molto meglio nei giorni a venire. Le dissonanze tra questi due pianeti possono avere ripercussioni anche sullo stato psicologico e fisico. Restate calmi, è solo un brutto momento: riposatevi.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 1/5

(23 luglio – 22 agosto)

Sotto l’opposizione della Luna e di Urano,  sul piano sentimentale cercherete di rivendicare un po’ più di libertà. In coppia, attenzione: siate diplomatici nei confronti del partner anche se tenterà di essere invasivo. Mantenete la calma. Single: non sentite il desiderio di fare incontri romantici, anzi, l’unica cosa che volete è prendervi cura di voi stessi. A lavoro gli impulsi contrastanti di Urano e della Luna vi faranno perdere la pazienza. La vostra mente critica sarà molto acuta, cercate quindi di pensare ben due volte prima di parlare. Pensate positivo e vedrete le cose dalla parte giusta: nel male, ci sono lezioni da imparare e soprattutto da ricordare.

Amore 2/5
Salute 1/5
Denaro 2/5

(23 agosto – 22 settembre)

Urano sarà armonico con il vostro segno questo lunedì. In coppia sarete ricettivi ed attenti ai bisogni del partner che apprezzerà la possibilità di confidarsi senza sentirsi giudicato per tutto e niente. Single: gli incontri di oggi potrebbero farvi vedere la vita da un altro punto di vista.  Alcuni di voi invece cercano un legame amichevole, senza voler impegnarsi. Se la routine professionale tende a rassicurare molte persone, per alcuni di voi, questo aspetto armonico di Urano annuncia che è giunto il momento di uscire dal guscio e tentare nuove strade. Urano ha un’influenza benefica per la salute: molti di voi si sentiranno al settimo cielo: siete carichi e di buon umore.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Il quadrato lunare con Plutone genera molto stress sul piano sentimentale: niente è meglio di un sano dialogo in queste condizioni. Discutete semplicemente dei vostri problemi, condividete i dubbi con il partner. Attenzione: dosate bene la vostra ansia e sarete in grado di superare qualsiasi difficoltà. Single: avete l’impressione che nessuno vi capisca oggi, tuttavia,  la comunicazione aperta e sincera è una buona arma risolvere la questione. Alcuni eventi sul lavoro potrebbero irritarvi oggi. Prendetevi la giusta distanza e razionalizzate: le vostre paure per lo più sono infondate. Per riconquistare giusta la forma fisica dovreste imparare imparare a rilassarvi: è indispensabile con la Luna  in quadrato con Plutone nel vostro cielo.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Il quadrato tra Marte e il Sole nel vostro segno non sarà davvero favorevole. Sul piano sentimentale, che siate in coppia o single, vi sentite invasi dai dubbi. Non vi affascina più nulla, state idealizzando tutto: non è il migliore degli atteggiamenti. La perfezione non esiste, dovreste essere contenti di ciò che la vita ha in serbo per voi. Questo lunedì a lavoro vi sentite deboli e vi manca l’entusiasmo. Vi siete fissati sull’incompetenza di certi colleghi e li sostenete sempre di meno. Troppe pratiche da sbrigare vi faranno sentire esausti arrivati alla sera. Rallentate il vostro ritmo e cercate di stare calmi il più possibile. Domani le Stelle saranno dalla vostra parte.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Se siete in una relazione, la Luna in congiunzione con Venere raddoppierà le forze per aiutarvi in alcuni progetti: viaggi, casa, bambini, gite. Single: anche se non vi sentite pronti per nuovi incontri al momento, Venere vi rende irresistibili. A lavoro, l’atmosfera sarà ottima. Sotto l’aspetto di Luna e Venere la comunicazione sarà facilitata e la buona qualità dei rapporti sarà l’ideale per lavorare in un team. Vi sentite decisamente meglio quando non siete sotto pressione. Anche se solitamente siete pragmatici, oggi vi abbandonerete alle emozioni e la vostra mente volerà con la fantasia. Alcuni di voi dovrebbero fare attenzione alla nostalgia o alla malinconia: il passato non può risolvere le preoccupazioni presenti e future. Concentratevi sui vostri obiettivi se volete evitare le insidie.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Il quadrato tra la Luna e Plutone ha un’influenza abbastanza favorevole sul il piano sentimentale. Anche se potreste provare un po’ di ansia  nella vita di coppia, o per una persona che vi piace, siete sotto le migliori Stelle. Plutone e la Luna tendono a rivelare ciò che è sbagliato: i dubbi o le piccole preoccupazioni, ma è solo così che potete mettere le carte sul tavolo. Quindi parlate e siate sinceri. A lavoro, la maggior parte delle vostre paure si riveleranno probabilmente infondate in questo aspetto lunare. Concentratevi sulla vostra attività e cercate di pensare in modo positivo. Questa configurazione può essere una vera e propria spinta emotiva, a volte vi rende allegri e gioviali, altre volte vi rende ansiosi a seconda di come la vivete. Cercate di svuotare la mente con dei diversivi.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Marte è in congiunzione con Mercurio: dovrebbe essere un buon inizio di settimana. In amore siete molto passionali e provate in tutti i modi a dimostrare il vostro affetto. Il rapporto è armonioso e potreste pensare a nuovi piani per il futuro. Il vostro partner ne sarà piacevolmente sorpreso. Single: giornata favorevole dal punto di vista sentimentale. Un incontro recente ha grandi possibilità di cambiare il vostro stile di vita. A lavoro eviterete scelte rischiose optando per soluzioni sicure. Questo lunedì dovreste essere vigili: evitate di eccitarvi troppo per una nuova sfida, sia essa intellettuale o fisica. Restate razionali e moderati.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Con Urano in armonia nel vostro segno, in coppia, sarete sulla stessa lunghezza d’onda del partner. Anche se vi sono alcune differenze nei punti di vista, finirete sempre per essere d’accordo. Single: questo aspetto planetario facilita incontri diversi e vari. Potrebbe essere l’occasione che stavate aspettando da un po’: magari è la volta buona. A lavoro Urano annuncia un vento di innovazione dal punto di vista professionale: le cose si stanno muovendo nella giusta direzione oggi e suggeriscono una svolta positiva nella vostra vita. Sarà un giorno molto prolifico, tuttavia un po’ di stress è nel vostro menu: può crescere l’ansia per le piccole cose. Canalizzate i vostri pensieri e rimanete positivi.

Amore 5/5
Salute 2/5
Denaro 4/5

Dizionario di oggi:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto