ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 18 Gennaio 2019 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Mercurio è in congiunzione con Plutone nel vostro segno e sarete divisi tra sentimenti più o meno opposti. In coppia, pretendete che il vostro partner ricambi immediatamente tutte le vostre attenzioni, ma sia chiaro che ognuno ha i suoi tempi e bisogna rispettarli. Single: siete divisi tra la vostra libertà ed il desiderio di impegnarvi seriamente. Pensateci un po’ e chiarite i vostri pensieri prima di prendere una decisione. Professionalmente siete molto lucidi ed avete un buon intuito. Coloro che cercano un lavoro, grazie all’ottima intuizione, potrebbero trovare l’offerta più soddisfacente. Per quanto riguarda la salute vi sentite un po’ stressati: cercate di mantenere la positività nei pensieri e con un po’ di relax tutto andrà bene.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(21 aprile – 20 maggio)

Mercurio è in congiunzione con Plutone nel vostro segno. Siete molto tesi e troverete difficile esprimere i vostri pensieri in modo chiaro e pacato. Sentimentalmente, sia per le coppie che per i single, la comunicazione sarà il punto debole della giornata. Prestate attenzione alle parole e state attenti ad avviare discorsi conflittuali senza validi motivi. Professionalmente, Plutone vi dona un’intuizione eccellente: nessuno potrà aggirarvi od ingannarvi. Coloro che cercano un lavoro dovrebbero rivedere alcuni annunci: l’istinto guiderà sicuramente ad un’offerta molto interessante. Per quanto riguarda la salute, riposatevi di più e cercate di guardare solo il lato positivo della vita.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 4/5

(21 maggio – 21 giugno)

La Luna è in risonanza armonica nel vostro segno. Alcuni di voi stanno seriamente prendendo in considerazione, o hanno già prenotato, una fuga romantica e sono ansiosi di vivere questi momenti di intimità e sentimenti rinnovati. Single: un incontro potrebbe mettere un po’ di pepe nella vostra vita intima, e se non è il grande amore, avrà il sapore di una certa gioventù spensierata. La novità nel campo professionale è annunciata dalla Luna, specialmente per coloro che ​​cercano un nuovo lavoro. Saranno ispirati a considerare una riconversione professionale, una formazione o l’inizio di una carriera completamente diversa da quella attuale. Per quanto riguarda la salute, non dovreste avere alcun tipo di problema.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

Nettuno è in risonanza armonica nel vostro segno e porta vibrazioni positive. In coppia, sarete sulla stessa lunghezza d’onda col partner ed i progetti in comune andranno a gonfie vele. I single si sentiranno un po’ frustrati e stanno pensando troppo al passato. Cercate di uscire rapidamente da questa impasse. Si annuncia un giorno molto positivo a lavoro ed in tutte le relazioni professionali. La configurazione astrale è favorevole ai nuovi progetti ed a quelli in fase di implementazione. Per quanto riguarda la salute, se di solito avete problemi a gestire lo stress, oggi Nettuno vi rende molto più tranquilli: sarete sorpresi di scoprire che riuscite a controllare le vostre emozioni calmandovi facilmente.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 luglio – 22 agosto)

Giove è in opposizione con la Luna nel vostro segno e la maggior parte di voi tenderà verso gli eccessi. In coppia vivrete dei bei momenti pieni di sensualità ed il partner sarà molto soddisfatto. Single: avete qualche difficoltà ad esprimere i vostri sentimenti. Provate a capirne la causa: si tratta di timidezza, o non siete sicuri di essere la persona giusta? Professionalmente, dovreste fare attenzione: la vostra mente è altrove e potreste commettere degli errori. Siate concentrati e, se necessario, raddoppiate i vostri sforzi. Per quanto riguarda la salute, da un po’ di tempo non vi sentite in forma né fisicamente, né intellettualmente. Provate a fare qualche passeggiata per schiarirvi le idee o per rilassarvi.

Amore 4/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 agosto – 22 settembre)

Saturno è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia, da un po’ di tempo, state pensando di attuare dei cambiamenti: gli aspetti planetari rendono matura la vostra analisi e sarebbe opportuno fare le vostre proposte al partner. I single della Vergine non sempre sono socievoli come dovrebbero: preferiranno prendere le distanze necessarie prima di accettare un’uscita, un incontro. Professionalmente l’atmosfera è favorevole per una evoluzione: potreste assumere nuovi ruoli, diventare responsabili di alcuni reparti, o persino superare le aspettative e le esigenze dei collaboratori. Per quanto riguarda la salute dovreste sentirvi molto bene durante la giornata. Se in serata si insinua un po’ di stanchezza, basterebbe rilassarvi.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Marte è in sestile con la Luna nel vostro segno e vi spingerà a provare alcune attrazioni irresistibili. In coppia, tutto va per il meglio e potreste aspettarvi qualche sorpresa da parte del partner. I single si sentono felici e molto fiduciosi: se avranno un appuntamento sapranno gestire al meglio la situazione. Professionalmente non sarà una giornata monotona e potreste dover svolgere attività insolite. Cercate di armarvi di calma e diplomazia e tutto sembrerà più facile. Per quanto riguarda la salute, la Luna porta speranza e benessere: potreste affrontare i vostri problemi e superare tutti i vincoli con brio.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Marte è in congiunzione con Venere nel vostro segno. In coppia, la sensazione di tiepidezza non è per voi. Una storia d’amore dovrebbe esistere su più livelli: avete bisogno che il corpo e la mente siano pienamente coinvolti. State attenti a non diventare troppo esigenti. I single iniziano a diventare impazienti: non preoccupatevi, ci sono buone possibilità per nuovi incontri. Professionalmente, è una buona giornata per i contatti: crearne nuovi, aumentare la vostra rete, incontrare una persona che non avete visto da tempo. I vostri rapporti si basano sulla fiducia reciproca e questo sarà molto utile per i vostri progetti. Per quanto riguarda la salute vi sentite molto bene ed una buona sessione di sport è altamente raccomandata per coloro che vogliono mantenersi in forma.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno e risveglierà tutti gli amori. In coppia, sensualmente ed emotivamente, il desiderio sarà di condividere tutto ed il vostro partner ne sarà molto felice. Single: tutti i vostri sensi sono svegli e cercherete di colmare alcune lacune. I vostri incontri saranno molto intriganti. La configurazione astrale confermerà la necessità di alcuni di voi di svolgere un’attività professionale in linea con la loro passione o le loro abilità. Per quanto riguarda la salute, sarebbe saggio non sperimentare sport molto impegnativi o correre dei rischi inutili. Mantenete uno stile di vita moderato per qualche giorno.

Amore 5/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Mercurio è in congiunzione con Plutone nel vostro segno e annuncia una giornata piuttosto tesa. In coppia, Mercurio tende a rafforzare il vostro lato intollerante e potreste chiedere troppe giustificazioni al partner. Cercate di essere più aperti e concedetegli un po’ più di tempo. Single: dovreste cercare di pensare più obiettivamente. Aspettarsi troppo da una persona appena conosciuta non vi farà sentire meglio. Professionalmente, i pianeti vi aiuteranno a dare il massimo e presto potreste raccoglierne i vostri frutti. Per quanto riguarda la salute, siete un po’ stressati: cercate di gestire meglio la pressione che vi state auto infliggendo.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Mercurio è in risonanza armonica nel vostro segno e promuove una comunicazione carica di umorismo. In coppia, sarete in grado di esprimere i vostri pensieri, che siano negativi o positivi, senza creare alcuna tensione. Single: non ha senso camuffarsi o improvvisamente interessarsi a cose insolite solo per piacere. Basterà essere naturali e parlare di voi per sedurre una persona. Professionalmente, l’aspetto astrale è propizio agli spostamenti: sia per recarsi presso l’ufficio vicino, sia per percorrere qualche chilometro per incontrare alcuni collaboratori. Vi farà piacere parlare dei vostri progetti o prendere in considerazione probabili cambiamenti. Per quanto riguarda la salute, la vitalità sarà buona e l’equilibrio nervoso preservato da tutte le influenze negative.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Giove è in opposizione con la Luna nel vostro segno e vi rende affascinanti. In coppia, volete divertirvi ed il partner sarà sedotto e disposto a riempire il vostro eccesso di sensualità. Single: avrete una giornata speciale se vi affidate completamente al vostro istinto. Professionalmente, potreste rimanere delusi dal comportamento di alcuni collaboratori. Siate prudenti perché ultimamente suscitate molta gelosia: agite con saggezza ed eviterete situazioni sgradevoli. Per quanto riguarda la salute, avete patito un calo di energia: è giunto il momento di prestare più attenzione e di prendersi cura del proprio corpo. Un’attività rilassante vi farebbe sentire molto meglio.

Amore 4/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto