ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 19 Gennaio 2019 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Nettuno è in quadrato con Venere nel vostro segno. L’energia portata dal pianeta permette ai single di fare più incontri del solito. Tuttavia, non dovreste esultare troppo in fretta, in questo contesto astrale le relazioni potrebbero non durare a lungo. Per le coppie, l’influenza astrale probabilmente porterà a situazioni non tanto piacevoli: la tentazione è grande e può scatenare crisi di possessività. Professionalmente, dovreste far attenzione alle false promesse: non lasciatevi influenzare e cercate di continuare nel vostro percorso seguendo i’istinto. Per quanto riguarda la salute, non siete in gran forma e dovreste sfruttare al meglio le vostre energie. Cercate di pensare positivamente e rilassatevi più tempo possibile.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 aprile – 20 maggio)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia, prevale l’armonia col partner ed esprimerete i vostri sentimenti nei modi più dolci. La prospettiva di incontri è sempre a portata di mano per i single: uscite e godetevi la vita. Professionalmente, le Stelle favoriscono lo sviluppo di partnership ed associazioni di ogni tipo. Le professioni artistiche ed estetiche saranno le più favorite. Per quanto riguarda la salute, godete di una buona condizione fisica e psicologica e siete abbastanza soddisfatti dell’immagine che lo specchio riflette. Consapevoli del vostro fascino, scommettete tutto sull’aspetto estetico: le donne, in particolare, giocano con la loro bellezza che accentuano con un trucco, una pettinatura o con un abito diverso per attirare l’attenzione.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 2/5

(21 maggio – 21 giugno)

La Luna è in sestile con Urano nel vostro segno. In coppia, adotterete un atteggiamento positivo per combattere la routine: saprete come mantenere una certa complicità, quella che ha reso il partner sempre felice ed innamorato. Single: dovreste analizzare le relazioni passate per capire le difficoltà e per fare un passo indietro nella vostra situazione attuale. Professionalmente, i pianeti evidenziano un aspetto favorevole per tutti i lavori in cui la comunicazione è importante. Strettamente, questo riguarderà i project manager, gli imprenditori del web e, in generale, la comunicazione verbale. Per quanto riguarda la salute, avrete un buon tono e riuscirete a divertirvi di più. I più sensibili si sentiranno a proprio agio con le loro emozioni e questo avrà un forte impatto positivo sulla salute mentale.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(22 giugno – 22 luglio)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia, avete deciso di movimentare un po’ la vostra vita: insieme al partner state elaborando nuovi progetti per il futuro che saranno molto interessanti e molto appaganti. Single: la vostra vita è frenetica grazie anche al vostro entusiasmo. Siete molto intraprendenti ed avete delle idee originali per i vostri incontri. A lavoro siete più energici che mai: siete determinati, metodici, reattivi, coinvolti ed efficaci. Potreste persino offrirvi volontari per una missione da svolgere, e se richiede la partecipazione della vostra squadra, sarete un buon leader. I risultati non tarderanno ad arrivare. Per quanto riguarda la salute, siete in ottime condizioni fisiche e mentali, vi sentite bene ed il vostro entusiasmo è piacevole da vedere. Godetevi questo benessere al massimo.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 3/5

(23 luglio – 22 agosto)

Nettuno è in quadrato con Venere nel vostro segno. In coppia, le Stelle sono molto generose: amate follemente e siete ricambiati appassionatamente. Dovreste trascorrere una giornata piacevole insieme alla vostra metà. Single: potreste vivere alcune ore piene di romanticismo. Sarete piacevolmente sorpresi da ciò che Nettuno ha in serbo per voi. Professionalmente, il contesto astrale favorisce pienamente i mestieri legati al commercio, agli scambi e ai lavori di creatività. Siete molto intraprendenti e avete buone possibilità di aumentare la produttività. Per quanto riguarda la salute, recentemente potreste aver subito gli effetti negativi dell’insonnia: le Stelle vi promettono un sano riposo notturno e sarete in grado di ricaricare velocemente le batterie.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 agosto – 22 settembre)

La Luna è in sestile con Urano nel vostro segno. In coppia, siete molto inventivi: potreste pianificare una gitta per due, organizzare una serata sorprendente e questo vi permetterà di arricchire la vostra vita sentimentale. Single: volete divertirvi con una persona del vostro passato ricordando i bei tempi trascorsi. Tuttavia, state anche considerando più seriamente il vostro futuro. A lavoro potrebbe esservi chiesto di sostituire qualcuno all’ultimo momento o di rispondere in fretta ad una richiesta insolita. Prendete confidenza e non esitate a fare alcune domande: ne uscirete con brio. Per quanto riguarda la salute siete molto dinamici: la vostra velocità di reazione ed esecuzione sono al top. Se sostenete questo ritmo, dormirete bene e la mattina sarete pronti a ripartire.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

La Luna è in sestile con Urano nel vostro segno ed annuncia dei cambiamenti proficui per le coppie. Affronterete le ombre del passato e sarete pronti ad accogliere il futuro. Sarete in grado di cambiare marcia con il partner ed insieme riuscirete a progettare al meglio il vostro futuro. I single non aspetteranno che le cose accadano da sole, ma saranno intraprendenti: potrebbero organizzare una giornata indimenticabile per il loro prescelto. A lavoro sarà una giornata piacevole: siete motivati e molto concentrati sui vostri progetti. Per quanto riguarda la salute, vi sentite bene e vi prendete cura di voi. Avete raggiunto un buon traguardo grazie agli sforzi compiuti ultimamente.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Saturno è in risonanza armonica nel vostro segno ed è una configurazione astrale molto favorevole alla proiezione ed alle decisioni sentimentali. In coppia, il vostro rapporto tende a stabilizzarsi o persino a rafforzarsi. Single: vorreste più stabilità e siete pronti a cambiare il vostro atteggiamento per raggiungerla. Professionalmente, Saturno aumenta le vostre energie e sarete in grado di portare a termine tanti progetti. Siete molto motivati e nessuno potrà fermarvi. Per quanto riguarda la salute, brillate dai tutti i punti di vista: buon morale, bella energia, una grande vitalità e sopratutto siete in ottime condizioni fisiche.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 novembre – 20 dicembre)

La Luna è in sestile con Urano nel vostro segno. In coppia aumenta la vostra voglia di cambiare: per sfuggire alla routine pensate di fare delle uscite impreviste con il partner e questo atteggiamento sarà molto apprezzato. Single: anche voi state pianificando delle attività fuori dal comune e questo aumenterà le possibilità di incontrare una persona interessante. Professionalmente gli aspetti astrali contribuiranno a farvi diventare ancora più convincenti ed efficaci. I mestieri più favoriti saranno nel settore delle comunicazioni. Per quanto riguarda la salute, l’equilibrio emotivo sarà ben regolato con quello mentale: dovreste essere in grado di mantenervi in ottime condizioni per un lungo periodo.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Nettuno è in quadrato con Venere nel vostro segno. In coppia, probabilmente avrete difficoltà ad esprimere il vostro punto di vista ed il partner non sarà molto disponibile. Aspettate che sia più conciliante per tentare la fortuna. Single: se provate a dichiarare il vostro amore, avrete delle difficoltà ad esprimervi ed il vostro prescelto potrebbe fraintendere. La posizione di Nettuno e Venere indica che l’orizzonte professionale potrebbe allargarsi prima che abbiate acquisito alcune abilità tecniche. Questo potrebbe essere il momento di aggiornarsi o migliorare in alcune aree lavorative. Per quanto riguarda la salute, cercate di incanalare l’energia per compensare certe falle imposte dalle Stelle. Mantenete un percorso coerente e tutto tornerà gradualmente in ordine.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Mercurio è in congiunzione con Plutone nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, dovreste avere alcune conferme: farete di tutto per ottenere quello che volete. Tuttavia, dovreste restare aperti mentalmente e più disponibili alle esigenze del partner ed entrambi avrete da guadagnare. Se siete single oggi amate fare molte domande e cercate maggiore stabilità nelle vostre vite: fatelo accadere. A lavoro la vostra visione concreta delle cose e delle situazioni vi consentirà di fare un grande passo in avanti in alcuni dei progetti attuali. Per quanto riguarda la salute, tutta questa vivacità e tutte queste riflessioni rischiano di mettervi in uno stato di esaurimento: provate a rilassarvi un po’ di più e vi sentirete meglio.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 5/5

(19 febbraio – 20 marzo)

La Luna è in sestile con Urano nel vostro segno. In coppia, una piccola controversia col partner disturberà la vostra armonia. Non preoccupatevi, è solo un passaggio e presto l’equilibrio tornerà nella vostra vita sentimentale. Single: alcuni di voi non saranno pronti ad iniziare un nuovo rapporto a causa di una storia finita di recente. Professionalmente, sarete creativi ed avrete delle idee brillanti e molto originali che saranno ben accolte dai collaboratori. Per quanto riguarda la salute, per alcuni di voi sarà difficile scaricare tutta la pressione accumulata: non siete motivati a fare attività fisica, ma dovreste per sentirvi più sereni.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto