ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

lunedi 11 febbraio

Centri e servizi per minori in Commisione Welfare

Nella seduta si parlerà del regolamento e di collaborazione con le famiglie

LATINA –  Si occuperà di servizi integrati per i minori erogati dai Centri esistenti, la commissione Welfare del Comune di Latina. L’appuntamento è per lunedì mattina (alle 9,30) per fare il quadro della situazione e per avviare la scrittura del regolamento.

“Le attività dei centri minori sono importantissime per la comunità e per le famiglie – spiega la presidente della commissione, Luisa Mobili – Oltre al sostegno dei soggetti in difficoltà, offrono attività di doposcuola, ludiche e laboratori educativi per i ragazzi tra i 6 e i 14 anni di età”. “L’obiettivo – spiega la consigliera di LBC Chiara Grenga, vice presidente della commissione – è quello di impostare una collaborazione tra servizi e con le famiglie in un ottica sistemica di condivisione e coprogettazione dei servizi”.

RISOLTO IL CASO DI LATINA SCALO – Nel frattempo, nel mese di gennaio il centro minori di Latina Scalo è stato riconsegnato ai destinatari. “Per oltre due anni, in attesa dei lavori presso l’edificio del centro – spiegano dal Comune –  le attività dei piccoli utenti del centro minori erano state “dirottate” nei locali dell’ex Enal. All’insediamento dell’amministrazione di Latina Bene Comune, i lavori erano già stati affidati dal commissario, ma poi a causa del fallimento della ditta incaricata, tutto era rimasto bloccato e i locali del centro minori erano rimasti inutilizzabili. In questi due anni l’amministrazione ha lavorato incessantemente per far concludere i lavori e finalmente i locali sono disponibili, con il doppio vantaggio che ora i ragazzi potranno svolgere le proprie attività in un luogo adeguato, e che l’edificio ex Enal è tornato completamente a disposizione dei cittadini e delle associazioni del territorio”.

“L’attenzione per i territori è uno dei punti cardine della nostra attività amministrativa: i cittadini possono contare su di noi, sapere che dalla nostra parte c’è sempre un orecchio teso all’ascolto”, sostiene il consigliere Marco Capuccio.

Intorno al tavolo lunedì siederanno tutti gli attori coinvolti nel lavoro con i minori. Sarà presente anche l’assessora alle Politiche sociali, Patrizia Ciccarelli.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto