ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 08 Febbraio 2020 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno ed è favorevole alle riconciliazioni. Per le coppie che hanno avuto problemi più o meno seri oggi è la giornata ideale per riavvicinarsi: troverete la parole giuste e sarete felici e soddisfatti. Buone notizie per i single in cerca dell’anima gemella: le configurazioni astrali sono ideali per nuovi incontri che potrebbero condurre ad una storia d’amore. Dal punto di vista professionale la giornata è favorevole alle iniziative di mediazione. Potreste avere successo in affari che richiedono un accordo tra le parti, riuscendo a far conciliare le varie esigenze. Buona la forma fisica, accompagnata anche da un certo benessere mentale.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

Marte è in quadrato con Urano nel vostro segno e, purtroppo, questo aspetto astrale non porta buone notizie sul piano sentimentale. Sono possibili le discussioni che magari partendo da futili motivi posso portare a a conseguenze ben più gravi. Se sentite che siete sul punto di esplodere è consigliato respirare profondamente ed uscire a farsi una passeggiata: la tensione non aiuta ma se bloccate sul nascere certi focolai pericolosi, ne uscirete senza danni. Per chi lavora oggi è consigliato un certo coraggio per prendere le iniziative. Buona la salute, anche se talvolta è necessaria una buona attività fisica anche per scaricare un po’ di elettricità eccessiva.

Amore 2/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

Marte è in sestile con Saturno nel vostro segno: queste condizioni astrali sono favorevoli ai progetti a lungo termine per le coppie. Matrimonio in vista probabilmente o, per chi è già sposato, un grande consolidamento del proprio rapporto. Per i single è consigliato prendersi un po’ di tempo per riuscire a capire quelle che sono le esigenze personali prima di andare all’attacco o lasciarsi sedurre. La configurazione astrale è inoltre favorevole sul piano professionale per coloro che accetteranno di prendersi dei rischi o di iniziare a valutare nuove strade e strategie. Buona la salute in generale.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

Marte è in sestile con Saturno nel vostro segno. La giornata è favorevole per le riconciliazioni in amore. Se avete sbagliato qualcosa in passato è il momento di fare ammenda e presentare le vostra scuse: il partner apprezzerà molto questo atteggiamento. Anche per i single che cercano di conquistare l’amore di qualcuno ma hanno probabilmente ecceduto troppo in alcune discussioni, non è mai troppo tardi per ripristinare l’armonia. Chi lavora avrà buone soddisfazioni dai rapporti tra colleghi o collaboratori. La salute è discreta ma occhio allo stress: è consigliato del sano relax.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(23 luglio – 22 agosto)

Saturno è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, se avete avuto problemi in coppia è il momento di discuterne con calma. Potrete parlare del futuro in tutta serenità anche se è probabile dover scendere a qualche compromesso. I single dovrebbero prendere maggiore iniziativa e non aver paura di esporsi. Dal punto di vista professionale alcune questioni rimaste in sospeso dovrebbero essere analizzate meglio: non lasciate correre troppo perché nulla si sistema senza intervenire. E’ consigliato sbarazzarsi delle cattive abitudini alimentari o di stili di vita esagerati per preservare la salute.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 agosto – 22 settembre)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno ed oggi  incoraggia le coppie ad esprimere i propri sentimenti. E’ giusto avere momenti di romanticismo insieme e passare più tempo accanto al partner. Per i single il periodo è favorevole a nuovi incontri e non è escluso che presto potrebbe nascere qualcosa di importante. A lavoro avete la giusta creatività anche se spesso siete troppo distratti e vi allontanate dai vostri obiettivi. La salute è discreta ma evitate di appesantirvi troppo sopratutto se tendete ad ingrassare. Muovetevi di più.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno. Le relazioni sentimentali procedono bene e non è escluso che possiate programmare dei passi più lunghi col vostro partner: il legame tra di voi si rafforza e siete pieni di energia positiva. I single che ancora non hanno trovato l’anima gemella non devono disperare perché le condizioni astrali sono favorevoli in questo periodo. A lavoro tutto procede per il meglio, anche per chi recentemente ha avuto qualche problemino con colleghi o collaboratori. Andate dritti per la vostra strada e nessuno interferirà. La forma fisica e la salute è per la maggior parte di voi davvero eccellente.

Amore 5/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Urano è in risonanza armonica nel vostro segno ed ha un’influenza positiva questo sabato per le coppie. Avete un certo grado di complicità che rafforza il legame. In serata possibili momenti di romanticismo. Anche i single avranno le loro soddisfazioni a patto di essere più ricettivi e guardarsi meglio intorno. La persona che cercate non è così lontana. Per chi lavora questa è una giornata tranquilla: la vostra energia vi porta a sbrigare il da farsi senza fatica e l’atmosfera è serena. Buona la salute, molti di voi aspettavano di sentirsi così bene.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Giove è in congiunzione con il Sole nel vostro segno. La maggior parte di voi vede generalmente la loro relazione armonizzarsi e prendere una svolta seria e solenne. È abbastanza probabile che questo sabato vi siano molte richieste di matrimonio tra i Sagittari. Per i single tuttavia ci sono dei problemi con qualche rivale in amore: non fatevi prendere dall’ansia, non siate aggressivi, lasciate che il tempo faccia il suo corso. Per i lavoratori è un buon momento, alcune questioni professionali si stanno consolidando e potreste avere buone sorprese molto presto. La salute è buona, vi sentite in armonia col vostro corpo.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Giove è in congiunzione con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, per le coppie che hanno avuto problemi nel recente passato può essere l’occasione giusta per una riconciliazione a patto di riuscire ad essere sinceri con l’altro. I single si divertiranno, avranno incontri piacevoli e tutto sembra andare per il meglio. Per chi lavora giornata tranquilla e positiva, avrete dei dialoghi costruttivi. Anche per chi cerca lavoro è l’occasione giusta: potreste ricevere una dritta importante da qualcuno. La salute va e viene ma molto dipende da come sollecitate il vostro corpo. E’ consigliabile una sana alimentazione e stare attenti ai climi più freddi.

Amore 4/5
Salute 2/5
Denaro 4/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

La Luna è in risonanza armonica nel vostro segno ed è arrivato il tempo di agire. Sentimentalmente sarebbe opportuno preparare una piccola sorpresa per il partner o pianificare una serata romantica. Il giorno passerà molto piacevolmente se riuscirete a coinvolgere la vostra metà. Per i single sono possibili incontri o appuntamenti dell’ultimo minuto. Quindi uscite e divertitevi. Dal punto di vista lavorativo la Luna incoraggia le collaborazioni e la creazione di buoni contatti che saranno utili in futuro. Buona la condizione fisica. Se il tempo lo permette prendete un po’ di aria fresca con una passeggiata.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

La Luna è in risonanza armonica nel vostro segno e porta passione, sensualità, empatia nelle coppie. Per chi recentemente ha avuto problemi col partner oggi è la giornata ideale per riappacificarsi. Anche i single beneficiano della perfetta configurazione astrale per trovare il coraggio a due mani ed esporsi maggiormente rispetto al passato: esprimete i vostri sentimenti e sarete ripagati. Chi lavora avrà una giornata particolarmente tranquilla nonostante nel recente passato si siano verificati dei conflitti sul luogo di lavoro: proseguite sulla vostra strada e non badate troppo alle chiacchiere. Per salvaguardare una salute già discreta meglio prendersi dei momenti di relax.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto