ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 03 Aprile 2020 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Nettuno è in risonanza armonica nel vostro segno ed influenzerà il modo di vedere la vostra relazione, soprattutto se siete il tipo che condivide tutto col partner: avete bisogno dell’avventura e dell’inaspettato per risvegliare la passione. Single: questo aspetto astrale può farvi agire in modi stravaganti e quindi, qualcuno che non vi conosce abbastanza potrebbe avere difficoltà a capirvi. A lavoro, Nettuno vi aiuterà a distinguervi dai collaboratori e ad avanzare nei vostri progetti. Tuttavia, fate attenzione a non adottare un atteggiamento offensivo. Per quanto riguarda la salute, la forma fisica e la vitalità saranno al massimo e potreste affrontare le sfide più improbabili.

Amore 3/5
Salute 5/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

Mercurio è in risonanza armonica nel vostro segno ed aumenterà il vostro umorismo. In coppia, la vostra spontaneità e la vostra autenticità saranno le chiavi per una bella giornata accanto al partner. Single: sapete intrattenere chiunque ed il vostro ottimismo sarà contagioso. A lavoro potrebbero avvenire dei cambiamenti: trasferimento o promozione. Mercurio vi darà le giuste opportunità. Per quanto riguarda la salute, la maggior parte di voi è in gran forma: avete raggiunto un’ottimo equilibrio tra il fisico e la mente.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 5/5

(21 maggio – 21 giugno)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno. Questa configurazione planetaria dà importanza a tutti gli aspetti relazionali ed ai rapporti in generale. In coppia: è un buon momento per parlare di futuro, per fare il punto sui vostri progetti, per dare una nuova svolta alla vita. Per i single sono in programma scoperte interessanti. Il lavoro non vi appesantisce affatto: anche se avete tante cose da sbrigare siete ben organizzati e riuscirete a portare a termine tutti i vostri progetti. La salute è molto buona e dovreste continuare a prendervi cura di voi per mantenervi in forma.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

Giove è in quadrato con Nettuno nel vostro segno ed metterà in risalto il vostro lato idealista e capriccioso. In coppia passerete tutto il tempo a criticare il partner. Fate attenzione: se anche lui è sotto il vostro segno zodiacale, la giornata potrebbe finire male. Single: non sarà meglio nemmeno per voi. Cercate di essere pazienti. Anche a lavoro dovreste essere più tolleranti e meno esigenti, altrimenti rischiate gravi conflitti. Dal punto di vista della salute siete stanchi e stressati: dovreste cercare di alleviare le tensioni leggendo un buon libro.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 luglio – 22 agosto)

La Luna è in sestile con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, se avete incontrato delle difficoltà in passato, oggi il partner vi aiuterà a trovare la tranquillità. Non lasciatevi trascinare dai pensieri negativi e godetevi la giornata accanto alla vostra metà. Single: abbiate fiducia in voi stessi per vedere la concretizzazione del vostro rapporto. Professionalmente dovreste assumere un atteggiamento premuroso nei confronti dei vostri collaboratori per lavorare in un’atmosfera più rilassante. Dal punto di vista della salute, per non peggiorare le vostre condizioni dovreste cercare di alleviare lo stress.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(23 agosto – 22 settembre)

Plutone è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia la passione si accentua: il partner si sente felice ed è merito vostro. Il rapporto è profondo ed i sentimenti sono più forti che mai. Single: è una buona giornata per dichiarare il vostro affetto. A lavoro  è un buon momento per apportare cambiamenti importanti come la riqualificazione o la formazione. Coloro che possono far vivere la loro creatività si sentiranno bene.  Per quanto riguarda la salute vi sentite abbastanza bene: dovreste approfittare di questa energia per fare più movimento e mantenere una forma sana.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Saturno è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, il pianeta vi spingerà a prendere alcune decisioni evitate in passato. Potreste parlare col partner di progetti per il futuro. Single: se siete indecisi su alcune situazioni, non preoccupatevi perché saprete a tempo debito qual è l’atteggiamento migliore da adottare. A lavoro siete pieni di risorse e non cederete davanti a nessuna difficoltà. Per quanto riguarda la salute potreste decidere di prendere delle decisioni particolarmente costruttive: smettere di fumare o praticare sport. Saturno vi aiuterà ad uscirne vittoriosi.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Giove è in quadrato con la Luna nel vostro segno. Sentimentalmente, la tranquillità della coppia potrebbe essere influenzata dai vostri cambiamenti di umore. Cercate di calmarvi ed indirizzate la vostra rabbia ovunque, escluso il partner. Single: non siete particolarmente convinti della vostra situazione. A lavoro non dovreste fare affidamento sul vostro carisma per farvi rispettare. L’unica soluzione è concentrarvi su voi stessi per poter affermare il vostro punto di vista. Per quanto riguarda la salute, se ultimamente avete fatto degli eccessi, dovreste regolare il vostro stile di vita.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, Marte porta la passione e la sensualità: un risveglio sentimentale è nel menu del giorno per il piacere del partner. Single: le vostre priorità sono gli approcci sensuali ed i rapporti effimeri. Se volete una certa stabilità, le Stelle vi aiuteranno a trovarla. Professionalmente, alcuni di voi prenderanno decisioni radicali: potrebbero considerare una riconversione per un lavoro totalmente diverso da quello attuale. Per quanto riguarda la salute, sarebbe meglio evitare gli sport estremi e favorire le attività più tranquille.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno e vi porta momenti piacevoli nella vita sentimentale. Le coppie saranno in perfetta simbiosi. L’atmosfera generale è molto armoniosa e godrete di momenti speciali. I single saranno pronti a rivedere le loro posizioni in amore e ad essere un po’ meno esigenti. A lavoro vi sentite a vostro agio e sarete apprezzati dai collaboratori. Potreste essere presentati a qualcuno che svolgerà un ruolo molto importante nella vostra vita professionale o personale. Per quanto riguarda la salute avete deciso di migliorare lo stile di vita: eliminare un vizio o fare una dieta.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

La Luna è in sestile con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, se vi sentite giù di morale affidatevi al partner: vi aiuterà a ritrovare il sorriso. Single: se vorreste riprendere un vecchio rapporto, dovrete discutere attentamente delle vostre aspettative. Sotto questa influenza astrale non avete troppa voglia di lavorare ma sarà necessario fare alcuni sforzi. Tuttavia, non dovreste preoccuparvi: il buon umore dei colleghi vi restituirà presto la motivazione. Dal punto di vista della salute non siete al meglio delle condizioni: ascoltate il vostro corpo e prendetevi più cura di voi stessi.

Amore 4/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

La Luna è in sestile con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, sarete molto vicini al partner e la vita insieme sarà molto appagante. Single: è probabile che abbiate una discussione abbastanza importante che risveglierà il vostro istinto romantico. A lavoro, l’atmosfera sarà buona e condividerete momenti importanti con i colleghi. La vostra professionalità e la vostra attenzione saranno notate da un nuovo arrivato che potrebbe darvi nuove opportunità per la carriera. Per quanto riguarda la salute vi sentite bene e siete motivati a continuare uno stile di vita molto equilibrato.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto