ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 16 Settembre 2020 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Giove è in quadrato con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia vi sentite bene nella vostra situazione attuale e non vorreste che nulla cambi. Single: finalmente avete deciso di pensare di più a voi stessi. Professionalmente, questo periodo astrale annuncia trattative in corso, specialmente se praticate nel settore del commercio. Potrebbero esserci cose da rivisitare per raggiungere i vostri obiettivi. Per quanto riguarda la salute, il momento è ben scelto per effettuare un piccolo controllo sanitario: se alcuni disturbi infastidiscono il corpo o il morale al momento, se vi sentite esausti, è tempo di assicurarvi che tutto vada bene.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

Saturno è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, che siate una coppia o che siate soli, sarete in una fase di riflessione. Coloro in coppia cercheranno di stabilizzare la loro relazione, consolidarla o placarla. I single tenderanno a mettere in discussione il proprio atteggiamento ed è una buona cosa. Professionalmente sarete seri, rigorosi, concentrati, organizzati e riuscirete a portare a termine alcuni progetti importanti. Per quanto riguarda la salute, sarete molto energici ma dovreste prendervi qualche pausa per rilassarvi.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 maggio – 21 giugno)

Nettuno è in risonanza armonica nel vostro segno. Le coppie saranno felici della loro relazione, la serata passerà sicuramente sotto il segno dell’intimità e della sensualità. Single: vi sentite apprezzati  e questo promuove approcci piacevoli. A lavoro potreste incontrare alcuni problemi di gestione: affermate categoricamente il vostro punto di vista per evitare ulteriori malintesi. Per quanto riguarda la salute, la configurazione planetaria è stimolante sotto ogni aspetto, tuttavia, fate attenzione agli eccessi alimentari.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(22 giugno – 22 luglio)

Marte è in risonanza dissonante nel vostro segno. In coppia, i vostri sentimenti sono ambivalenti ed il partner lo noterà. Dovreste raddoppiare gli sforzi e sarebbe meglio comunicare di più, altrimenti la giornata sarà segnata da esitazioni tra amore e odio, gioia e tristezza. Single: non allontanate le persone che vogliono avvicinarvi. Professionalmente avete la sensazione di trovarvi in una situazione stagnante che vi pesa: abbiate pazienza, tutto va per la giusta strada. Per quanto riguarda la salute, le Stelle influenzano il vostro umore e solleticano la vostra sensibilità: per alleviare le tensioni cercate di dedicare un po’ di tempo alle attività fisiche.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 luglio – 22 agosto)

Mercurio è in quadrato con la Luna nel vostro segno. In coppia l’aspetto astrale creerà dei malintesi, tuttavia cercate di affidarvi al vostro cuore quando parlate col partner e cercate di non agire in modo convenzionale. Single: gli incontri non sono esclusi ma non sarete abbastanza obiettivi per iniziare una nuova relazione. Professionalmente, potreste dover affrontare alcune discussioni con i collaboratori: cercate di rimanere calmi ed ascoltate anche gli altri. Per quanto riguarda la salute, la mancanza di energia potrebbe rendervi nervosi: cercate di prendervi alcune pause per tranquillizzarvi.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(23 agosto – 22 settembre)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia la vostra sensualità sarà sottolineata dal transito di Marte e riuscirete a sedurre il partner che sarà all’altezza delle vostre aspettative. Single: sarete affascinanti e riuscirete ad attirare tutti gli sguardi su di voi. Professionalmente sarete molto dinamici ed efficienti: dovreste approfittare della situazione per avanzare nei vostri progetti più complessi. Per quanto riguarda la salute, le vostre condizioni stanno migliorando: dovreste sentirvi molto bene e godere di ottimo morale.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Nettuno è in risonanza armonica nel vostro segno e dovrebbe portarvi soddisfazioni a livello sentimentale. In coppia vorrete discutere gli argomenti che vi legano e che vi permetteranno di vedere la vita in una nuova prospettiva più promettente. Single: sicuramente incontrerete una persona che vi farà una buona impressione. Professionalmente la comunicazione sarà all’ordine del giorno: riuscirete ad esprimere le vostre idee e a consegnare messaggi importanti che saranno ascoltati. Per quanto riguarda la salute, la maggior parte di voi si sentirà in sintonia con il proprio ambiente.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Mercurio è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarà una buona giornata per iniziare a parlare del vostro futuro: dovreste essere in grado di risolvere alcuni problemi se agirete con buona volontà e determinazione. Single: le vostre parole raggiungeranno più facilmente il cuore delle persone che vi conosceranno. A lavoro la giornata sarà ideale per fissare appuntamenti fruttuosi o stabilire un contatto per un futuro incontro professionale. Per quanto riguarda la salute, avete bisogno di un po’ di movimento per uscire dallo stato di pigrizia nel quale vi state trascinando da giorni.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Saturno è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarà una buona giornata per discutere e chiarire alcune incomprensioni che vi pesano da un po’. Single: se avete dei dubbi nei confronti di una persona in particolare, dovreste cercare di chiarirli parlandone con calma. A lavoro, la visione della vostra situazione generale è più chiara del solito e riuscirete a stupire i vostri collaboratori con idee e strategie originali. Per quanto riguarda la salute, gli sforzi che avete fatto ultimamente sembrano dare i frutti: godete di buone energie e siete di ottimo umore.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Urano è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia riuscirete a non pensare ai piccoli problemi quotidiani e dovreste passare dei momenti intensi accanto al partner. Single: Urano vi offre l’occasione di conoscere nuove persone e dovreste approfittarne. A lavoro potreste sentire la necessità di abbandonare un progetto perché finalmente accettate l’idea che non è più in linea con il vostro interesse. Per quanto riguarda la salute, avete raggiunto un ottimo equilibrio tra il corpo e la mente e dovreste sentirvi sollevati.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Nettuno è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia sarete sulla stessa lunghezza d’onda con il partner e non dovreste affrontare nessun tipo di problema. Single: dovreste cercare di fare un primo passo verso la persona che vi piace. A lavoro, la completezza e la cura dei particolari saranno i vostri punti di forza. Per quanto riguarda la salute, avete deciso di prestare più attenzione alle necessità del vostro corpo ed i vostri sforzi sicuramente pagheranno.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Nettuno è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia deciderete di preparare un programma romantico ed il partner ne rimarrà piacevolmente sorpreso. Single: le prospettive non sono ancora chiare, ma in breve tempo tutto diventerà più chiaro. Professionalmente Nettuno aumenta le capacità di concentrazione facilitando il vostro lavoro. Per quanto riguarda la salute, sarà una giornata meno stressante e meno faticosa del solito e questo vi aiuterà a risparmiare forze ed energie.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto