ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 16 Maggio 2021 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

La Luna è in sestile con Plutone nel vostro segno. In coppia sarà la giornata delle discussioni riguardanti il futuro: alcuni decideranno di mettere su famiglia, altri penseranno di più all’aspetto materiale. Single: non lasciate che l’immaginazione prenda il sopravvento prima di parlare con la persona che vi interessa. Per quanto riguarda la salute dovreste uscire a godervi la natura: è il modo migliore per tornare di buon umore e per alleviare la tensione. In famiglia l’atmosfera è tranquilla e dovreste trascorrere tempo di qualità accanto ai vostri cari.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(21 aprile – 20 maggio)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia, la sensualità giocherà a vostro favore ed il partner non sarà in grado di resistere alle vostre richieste. Single: non esitate ad esprimere i vostri sentimenti, sarete contenti di averlo fatto. Per quanto riguarda la salute, sotto l’influenza benefica di Venere, dovreste essere nel pieno possesso dei vostri mezzi: sarete di umore eccellente, dinamici ed entusiasti. In famiglia sarete nel centro dell’attenzione e tutti apprezzeranno la vostra presenza.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 maggio – 21 giugno)

La Luna è in opposizione con il Sole nel vostro segno e potrebbe rendervi nervosi. In coppia sarete suscettibili ed il partner avrà la tendenza ad infastidirvi: non cercate conflitti e non rispondete alle provocazioni. Single: se avete un appuntamento sarebbe meglio cercare di rimandarlo perché non sarete in grado di comunicare a dovere. Per quanto riguarda la salute, i vecchi disturbi fisici stanno riaffiorando e dovrete affrontare questi problemi ricorrenti prima che diventino più gravi. In famiglia non sarete in grado di mantenere la calma e sarebbe saggio cercare di evitare alcuni discorsi.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(22 giugno – 22 luglio)

Giove è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia tutto va nella giusta direzione: godetevi la presenza del partner e cercate di passare più tempo insieme. Single: anche se non mancherà l’intensità emotiva, gli incontri saranno leggeri e divertenti. Per quanto riguarda la salute è arrivato il momento di fare un bilancio e di cercare di migliorare lo stile di vita e sopratutto l’alimentazione. Il clima familiare ed amichevole varierà a seconda dell’umore di ciascuno. Poiché alcune energie astrali si trasferiscono meglio delle altre, è possibile che Giove accentui anche i flussi negativi: occhio alle parole.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 luglio – 22 agosto)

La Luna è in congiunzione con Nettuno nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, è giunto il momento di chiarire alcune situazioni per poter alleviare le tensioni accumulate ultimamente. Single: sarebbe meglio arrivare subito al punto per rimuovere ogni ambiguità. Per quanto riguarda la salute, l’aspetto astrale indica tensioni emotive ed un notevole affaticamento psichico: cercate di stare alla larga dalle persone con un atteggiamento negativo e provate a rilassare la mente. In famiglia dovreste cercare di rimanere molto calmi per non aggiungere un’altra fonte di stress.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 agosto – 22 settembre)

La Luna è in opposizione con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, vi sentite rassicurati grazie al nuovo atteggiamento del partner che sarà molto più romantico del solito. Single: il Sole promuove i nuovi incontri ed aumenta il vostro fascino. Per quanto riguarda la salute, non dovrete preoccuparvi di nulla: le Stelle vi mandano l’energia necessaria per tutta la giornata. In famiglia l’atmosfera generale sarà molto piacevole ed i discorsi molto costruttivi.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Giove è in sestile con la Luna nel vostro segno. In coppia sarete presi da impulsi romantici: molti di voi vorranno stabilizzare la propria relazione e progettare il futuro. I single dovrebbero uscire di più tentando di affrontare la timidezza a viso aperto. Per quanto riguarda la salute, Giove vi spingerà a rivedere il vostro stile di vita: se volete rinunciare alle cattive abitudini sarebbe saggio farlo gradualmente. In famiglia, qualcuno potrebbe aver bisogno del vostro aiuto, tuttavia, se la situazione diventa troppo complicata, non fatevi coinvolgere più del necessario.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Giove è in quadrato con Nettuno nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, vi sarà difficile distinguere ciò che è reale da ciò che immaginate: i vostri dubbi prendono il sopravento e vorreste cambiare tutto. Sarebbe saggio aspettare un po’ prima di prendere alcune decisioni. Single: non sarà il giorno ideale per conoscere nuove persone. Per quanto riguarda la salute, per trovare pace e sentirvi più sereni dovreste cercare di isolarvi ed immergervi in attività che vi faranno stare bene. In famiglia non è indicato intervenire nelle discussioni perché, a causa del vostro stato d’animo, potrebbero trasformarsi rapidamente in conflitti.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Giove è in quadrato con Nettuno nel vostro segno e questa configurazione planetaria non è molto favorevole. Sentimentalmente, sia le coppie che i single dovrebbero essere più pazienti ed imparare ad accettare qualche compromesso. Per quanto riguarda la salute, le vostre preoccupazioni invadono la mente impedendovi di andare avanti: per trovare un po’ di serenità dovreste cercare di rilassarvi ed evitare le situazioni che vi causano ansia. In famiglia prestate più attenzione ai piccoli: è probabile che qualcuno di loro abbia bisogno di un buon consiglio.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

La Luna è in opposizione con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, manca la passione al momento e questo vi fa dubitare di tutto: cercate di portare un po’ di fantasia nella vostra vita per salvare un rapporto che sembra non reggere più. Anche i single si stanno interrogando sulle loro decisioni e sentono di aver fatto qualche errore. Per quanto riguarda la salute, dovreste cercare di risolvere i problemi che vi turbano per evitare un esaurimento nervoso. In famiglia potreste trovare l’aiuto necessario se deciderete di parlare e di aprirvi con i vostri cari.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, vi lasciate trasportare dall’entusiasmo, ma dovreste calmarvi un pochino e coinvolgere di più il partner nei vostri piani per il futuro. Single: tendete a bruciare in fretta le tappe ma dovreste cercare di rallentare per evitare di sembrare troppo invadenti. Per quanto riguarda la salute, Marte vi da energia e vi fa sentire sicuri di voi stessi rendendovi di buon umore. In famiglia siete molto attenti con i vostri cari e siete disposti a fare degli sforzi per accontentarli.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 2/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Il Sole è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarà una bella giornata: le Stelle vi proteggono dalle tempeste e garantiscono serenità e complicità. Single: siete sulla giusta strada e sarebbe opportuno provare ad esprimere il vostro affetto. Per quanto riguarda la salute siete in buona forma fisica e si vede: siete più rilassati e godete di un morale d’acciaio. In famiglia siete insoddisfatti dell’andamento di alcune situazioni e potreste decidere di fare dei cambiamenti radicali, tuttavia, cercate di mantenere la calma.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto