ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 07 Luglio 2021 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Mercurio è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia sarà una giornata serena e dovreste approfittare per trascorrere più tempo accanto al partner: sembra proprio che ne senta il bisogno. Single: siete molto determinati nel vostro intento e sarete in grado di mantenere le promesse fatte. Per quanto riguarda la salute, se alcuni fastidi vi impediscono di dormire bene, dovreste trovare un modo per liberarvi dai pensieri negativi. In famiglia potreste scoprire alcuni segreti e dovreste cercare di rimanere diplomatici per non causare situazioni fastidiose.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

La Luna è in quinconce con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, le cose non dette possono provocare tensioni: parlate di ciò che vi affligge e cercate di scendere ad un compromesso. Single: cercate di chiarire la vostra situazione ed esprimete i vostri sentimenti prima che sia troppo tardi. Per quanto riguarda la salute vi sentirete molto bene ed avrete voglia di fare dei cambiamenti nell’aspetto personale. In famiglia ci sono ancora piccole tensioni che dovreste affrontare una volta per tutte: solo così riuscirete a chiarire alcuni aspetti e vivere meglio la vostra vita.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

La Luna è in sestile con Saturno nel vostro segno. Sentimentalmente, sia le coppie che i single saranno pronti a prendere le iniziative e riusciranno ad avanzare con facilità nella direzione desiderata. Per quanto riguarda la salute, Saturno vi trasmette energia positiva: il morale migliora e vi sentirete molto più sicuri di voi stessi. In famiglia dovreste cercare di stabilire le vostre priorità perché sarà piuttosto difficile riuscire a soddisfare tutte le richieste dei vostri cari.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(22 giugno – 22 luglio)

La Luna è in sestile con Saturno nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, il momento è buono per affrontare discorsi importanti: con fiducia e determinazione riuscirete a discutere in modo costruttivo e la complicità verrà rafforzata. Single: sarebbe bello cercare di concretizzare la vostra situazione perché l’aspetto astrale è favorevole all’amore. Per quanto riguarda la salute dovreste sentirvi più energici grazie all’influenza planetaria: cercate di canalizzarla al meglio. In famiglia dovreste prestare più attenzione ai vostri cari ed essere più presenti se hanno bisogno del vostro aiuto.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 luglio – 22 agosto)

Il Sole è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarà la giornata delle discussioni riguardanti il futuro: alcuni decideranno di mettere su famiglia, altri penseranno di più all’aspetto materiale. Single: non lasciate che l’immaginazione prenda il sopravvento prima di parlare con la persona che vi interessa. Per quanto riguarda la salute dovreste uscire a godervi la natura: è il modo migliore per tornare di buon umore e per alleviare la tensione. In famiglia l’atmosfera è tranquilla e dovreste trascorrere tempo di qualità accanto ai vostri cari.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, raggiungerete gli obiettivi senza incontrare ostacoli importanti e riuscirete a convincere il partner ad accettare alcuni cambiamenti. Single: Venere vi darà il carisma necessario per attirare le attenzioni desiderate. Dal punto di vista della salute sarete in ottime condizioni: energici, entusiasti e di buon umore. In famiglia, anche se ci sono ancora piccole tensioni, grazie alla vostra tolleranza riuscirete a mantenere un’atmosfera gradevole.

Amore 5/5
Salute 5/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Il Sole è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, riuscirete ad affascinare il partner grazie ad un’iniziativa presa di recente: oggi passerete insieme solo momenti belli. Single: cercate di essere più affettuosi nei vostri approcci ed avrete più possibilità di conquistare il cuore del vostro prescelto. Per quanto riguarda la salute, non avrete nulla di cui preoccuparvi, tuttavia, cercate di fare del movimento per mantenervi in forma. In famiglia, alcuni comportamenti potrebbero darvi fastidio sopratutto se si tratta di bambini: mostrate tolleranza e pazienza ed impareranno ad apprezzare i vostri consigli.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 2/5

(23 ottobre – 21 novembre)

La Luna è in opposizione con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, un conflitto potrebbe disturbare l’armonia: non fatevi prendere dal panico e cercate di placare l’impulsività. Single: siate pazienti perché l’amore non tarderà ancora per molto. Per quanto riguarda la salute, il buon umore è messo alla prova dall’opposizione tra i pianeti: concedetevi del tempo per rilassarvi e cercate di pensare positivamente. In famiglia, se state attraversando un periodo critico dovreste cercare di mantenere una certa distanza per evitare di peggiorare la situazione.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Giove è in sestile con la Luna nel vostro segno. Sentimentalmente, le coppie vivono un periodo sereno: i sentimenti sono profondi e dovreste approfittarne per passare del tempo con la vostra metà. Single: c’è una buona possibilità che la vita sociale vi porti delle belle soddisfazioni. Per quanto riguarda la salute, Giove rafforza la vitalità, ma la Luna potrebbe accentuare le reazioni emotive. In famiglia, cercate di mantenere la calma nei discorsi e riuscirete a sistemare alcuni problemi più facilmente di quanto avevate pensato.

Amore 5/5
Salute 5/5
Denaro 5/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

La Luna è in quadrato con Saturno nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, avete un atteggiamento distante ed avete difficoltà ad esprimere le vostre emozioni: provate a parlare con il partner, potrebbe essere la persona più adatta a darvi un buon consiglio. Single: dovreste impegnarvi seriamente e mostrare la vostra lealtà se c’è una persona che vi interessa. Per quanto riguarda la salute, i vostri pensieri negativi prendono il sopravento e vi rendono ansiosi: provate a liberare la mente facendo una passeggiata nella natura. I vostri familiari cercano di imporre le loro regole: fategli capire che anche voi avete diritto all’opinione.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Urano è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, i discorsi saranno costruttivi ed insieme al partner deciderete di mettere in atto un progetto importante. Single: Urano favorisce gli incontri e grazie alla vostra immaginazione saranno molto stuzzicanti. Dal punto di vista della salute, le vostre condizioni stanno migliorando grazie alla cura e agli sforzi che state facendo: continuate così e prossimamente potreste dimenticare tutti i vostri disagi. In famiglia troverete tutto il sostegno necessario se avete deciso di iniziare nuovi progetti.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno ed aggiunge entusiasmo alla vita amorosa. In coppia state pensando a dei progetti che saranno utili per rafforzare i vostri sentimenti ed il partner ne rimarrà affascinato. Single: desidererete dare più movimento alla vita emotiva e sarete molto determinati nel farlo. Per quanto riguarda la salute sarete in ottima forma sia fisicamente che moralmente. In famiglia, grazie al vostro stato d’animo migliorato, organizzerete attività divertenti ed i vostri cari apprezzeranno le iniziative.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 3/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto