ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 06 Agosto 2021 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Marte è in sestile con Saturno nel vostro segno. In coppia questo aspetto astrale potrebbe farvi rivivere alcune emozioni che pensavate fossero perse. I single sentiranno aumentare il loro fascino e saranno dell’umore giusto per tutto il giorno. A  lavoro, gli ultimi giorni siete rimasti in attesa: sarà necessario reagire almeno una volta. Contare sempre sugli errori degli altri per intervenire non è una soluzione: un po’di coraggio. Le finanze sono piuttosto incoraggianti: dovreste essere rassicurati dagli investimenti fatti tempo fa. La salute è nella norma, tuttavia dovreste liberare la mente e cercare di riposare di più. Il vostro sonno non è riparatore e questo spiega ampiamente i vostri sbalzi d’umore.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(21 aprile – 20 maggio)

Venere è in sestile con la Luna nel vostro segno. Questa configurazione astrale vi sarà di grande aiuto per risolvere un problema sentimentale che vi preoccupa. Esprimere i propri sentimenti è la soluzione per non impantanarsi. Per i single questa è un’opportunità per uscire dalla solitudine. A lavoro, il clima astrale è favorevole, tuttavia, dovrete sforzarvi di adottare una strategia giusta per risolvere qualche problema. La salute non vi darà filo da torcere oggi.  Vi sentite bene e visto che avete trovato il giusto equilibrio, non privatevi dei piccoli piaceri: un massaggio rilassante o anche solo un pisolino.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno e porta solo buone notizie. In coppia, siete irriconoscibili: rilassati, realizzati, seducenti ed affascinanti. Il vostro partner rimarrà stupito. Anche i single decideranno di fare di più per i loro rapporti. A lavoro siete instancabili: state svolgendo più di quello che vi viene richiesto. Tuttavia non è sempre questo atteggiamento è redditizio, per voi come per gli altri. Non succede spesso, ma oggi desiderate che tutto vada ancora più veloce. Fate attenzione però  alla vostra iperattività. Siete in una buona forma fisica, ma sappiate che accelerare i ritmi potrebbe affaticarvi troppo. Concedetevi delle piccole pause.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(22 giugno – 22 luglio)

Il Sole è in risonanza armonica nel vostro segno. Sul piano sentimentale, grazie al vostro temperamento esplosivo sarà sicuramente un giorno ricco di intensità. In coppia, dovreste rispettare il modo di essere del vostro partner: ognuno ha il suo ritmo di vita. I single in cerca d’amore avranno buone possibilità per cambiare la loro situazione. A lavoro, siete  molto concentrati e riuscirete ad imporre le vostre idee. Continuate così per qualche altro giorno ed alcune situazioni si sbloccheranno. Questa configurazione planetaria è stimolante sotto ogni aspetto. Attenzione però agli eccessi alimentari.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 luglio – 22 agosto)

Giove è in congiunzione con Mercurio nel vostro segno e vi aiuta ad esprimere con facilità i vostri sentimenti. In coppia, sentite entrambi vibrazioni positive e condividete le stesse sensazioni. Single: vi sentite apprezzati e siete contenti di notare che le persone che incontrate condividono i vostri ideali.  Dal punto di vista professionale, oggi sarete in grado di fare di tutto, armonizzando le vostre idee. Vi sentite particolarmente carichi e pieni di energia: non risentirete affatto delle fatiche in questa giornata.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

La Luna è in trigono con Urano nel vostro segno. In coppia, la posizione della Luna favorirà la vostra relazione romantica e vi aiuterà a mantenere una certa fantasia che impedirà alla routine di prevalere. Tuttavia, potreste voler testare il vostro potere di seduzione. Pensateci prima di agire, gli eventi potrebbero rapidamente sfuggire al vostro controllo. Single: oggi deciderete di seguire il vostro istinto e farete bene. L’aspetto astrale ispirerà favorevolmente anche il settore professionale. Potreste stupire un superiore con le vostre idee geniali. Questa è un’opportunità per dimostrare ciò di cui siete capaci. Fate attenzione agli eccessi alimentari. Pensate anche al riposo, questi ultimi giorni sono stati particolarmente agitati.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

La Luna è in trigono con Urano nel vostro segno. Sentimentalmente, alcuni single potrebbero avere un incontro completamente inatteso ed altri saranno sedotti da una persona che non è affatto il loro genere abituale. L’amore è spesso imprevedibile. Le coppie saranno contente della loro relazione, la serata passerà sicuramente sotto il segno dell’intimità e della sensualità. Bei ricordi che non dimenticherete. Il trigono tra la Luna ed Urano porta eventi inaspettati in campo professionale, potreste avere una proposta interessante o fare un incontro stimolante. L’aspetto dei pianeti sottolinea l’effetto dell’imprevisto. Occhio alla forma fisica: troppe attività potrebbero affaticarvi.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Giove è in quadrato con la Luna nel vostro segno e può generare degli sbalzi di umore. Potrebbero avere un certo impatto fastidioso sul rapporto sentimentale: fate attenzione all’impulsività e agli eccessi di ira. Single: non lasciatevi demoralizzare dalle vostre emozioni negative e restate obiettivi cercando di tranquillizzare i vostri pensieri. A lavoro potreste incontrare alcuni problemi di gestione: fatevi  rispettare affermando categoricamente il vostro punto di vista. Il quadrato lunare potrebbe indicare una piccola flessione della salute, specialmente tra i nativi che hanno recentemente fatto degli eccessi. In breve, possibili postumi di una stanchezza pungente che richiede un buon sonno.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Giove è in congiunzione con  vostro segno e vi fa esprimere i sentimenti nel modo più piacevole possibile. Si tratta di vibrazioni positive, sensazioni condivise.  Single: vi sentite apprezzati  e questo promuove approcci piacevoli. Siete sorpresi di incontrare persone che condividono i vostri gusti e le vostre idee. A lavoro, una certa facilità nel fare le cose vi fa sentire a vostro agio. Tuttavia, non è il tempo di fare pause, avete dei programmi da recuperare. State esprimendo con chiarezza le vostre idee ed applicate il metodo giusto: i vostri collaboratori vi apprezzano. Sotto questa influenza planetaria la salute è buona e recuperate facilmente la fatica.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Marte è in sestile con Saturno nel vostro segno. Sul piano sentimentale siete dinamici e pieni di idee. In coppia è un grande momento per sviluppare i progetti. Per i single è arrivato il momento di agire in maniera diversa. Attenzione: non cedete a relazioni effimere solo per sfuggire dalla solitudine. Bella giornata sul piano professionale. Siete vivaci, decisi e niente potrà sfuggirvi. Tuttavia, cercate di essere più tolleranti con coloro che potrebbero non essere altrettanto efficaci. Marte nel vostro segno porta tanta energia positiva. Approfittatene per portare a termine tutto ciò che avete lasciato in sospeso in questi ultimi giorni.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Marte è in sestile con Saturno nel vostro segno ed aumenta le esigenze sul piano sentimentale: vi aspettate molto di più dal partner. Forse troppo: fa quel che può, il più delle volte, ma questo non vi accontenta. Dovreste imparare ad apprezzare ciò che avete insieme. I single avranno bisogno di nuove emozioni ed usciranno di più per viverle. A lavoro, se per alcuni la situazione tende a migliorare, per gli altri ci sono ancora degli inconvenienti. Imparate a soddisfare prima voi stessi: è arrivato il momento di prendere le cose sul serio. Concentratevi di più perché avete tutte le qualità per sistemare la vostra situazione. La forma fisica è buona nonostante la solita iperattività.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Il Sole è in risonanza armonica nel vostro segno ed annuncia una giornata eccellente. Sul piano sentimentale, dovreste essere in perfetta armonia con il partner. Per coloro che sono un po’ più freddi, il Sole dovrebbe riscaldare l’atmosfera della vostra coppia. Single: dovreste ricevere buone notizie o potreste essere invitati ad una festa. Accettate l’invito senza esitazione. In campo professionale, siete in una fase di riflessione: vi piace il vostro lavoro ma volete sempre di più. Il Sole nel vostro segno dovrebbe illuminare i vostri pensieri e potreste avere un’idea che potrebbe proiettarti ad un livello più alto. Siete in ottime condizioni fisiche. Vi sentite molto carichi e pronti ad affrontare le sfide della giornata.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto