ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

bollettino 4 settembre

Covid, 32 nuovi casi a Latina e provincia, nessun decesso e tre nuovi ricoveri

Monoclonali, Lazio in testa alle Regioni per utilizzo della terapia

LATINA – Sono stati 32 nuovi casi positivi al Covid registrati in provincia di Latina e segnalati dal bollettino della Asl di Latina del 4 settembre. Nessun decesso e tre nuovi ricoveri al Goretti.

I casi sono emersi ad Aprilia 6, Cisterna di Latina 2, Formia 4, Gaeta 3, Latina 3, Minturno 2, Roccagorga 1, San Felice Circeo 2, Santi Cosma e Damiano 1, Sezze 1, Sonnino 1, Terracina 6. Le guarigioni nelle ultime 24 ore sono state 30.

NEL LAZIO – Nel Lazio 404 nuovi casi positivi (-26), sono 43 i casi in meno rispetto a sabato 28 agosto, 8 i decessi ( = ) compresi i recuperi, 448 i ricoverati (+2), 65 le terapie intensive (-2) e 921 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,7%.
Il Lazio è intanto arrivato a 8 milioni di somministrazioni di vaccini, equivalente al 78% della popolazione over 12 con iter vaccinale completato. “Un risultato importante analogo a quello di Paesi europei e l’obiettivo è raggiungere quota 85%”, sottoline al’assessore D’Amato aggiungendo che ” il 22° Monitoraggio AIFA sugli anticorpi monoclonali vede il Lazio in testa alle Regioni per l’utilizzo delle cure con anticorpi monoclonali (1.209 in totale). Un buon risultato”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto