ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

29 settembre al coni

Il Premio Varaldo Di Pietro andrà all’ingegner Piero Ferrari

Il vice presidente del Gruppo di Maranello è Mecenate dello Sport

LATINA – Sarà assegnato al vice presidente del Gruppo Ferrari, l’ing. Piero Ferrari (in foto), il Premio Mecenate dello  Sport 2021 intitolato all’imprenditore pontino Varaldo Di Pietro. La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento, che gode del patrocinio del Coni e dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, si svolgerà a Roma il  29 settembre, alle  11,  nel Salone d’Onore del Coni al Foro Italico, alla presenza del residente del Coni Giovanni Malagò e di prestigiosi ospiti del mondo dello sport e del giornalismo. L’evento sarà presentato dal vice direttore di Rai Sport, Enrico Varriale.

Il premio, promosso dalla  Fondazione Mecenate dello Sport  Varaldo Di Pietro, presieduta da  Giovanni Di Pietro, è giunto alla nona edizione e intende dare il giusto riconoscimento a coloro che, in campo nazionale e internazionale, hanno fornito un contributo essenziale per la crescita dello sport e l’esaltazione dei suoi valori universali espressi sia nella pratica delle discipline sportive sia in attività di alto valore sociale e solidale.    ”L’ ingegner Piero Ferrari  – è spiegato in una nota della Fondazione –  è stato a lungo al fianco di suo padre, Enzo Ferrari, in un proficuo percorso di collaborazione e, come si legge nella motivazione del premio, “attraverso la sua attività e la sua dedizione all’azienda di famiglia è oggi il simbolo di stile, eleganza, competenza, continua ricerca e innovazione, uniti a una lunga ed unica tradizione, che rappresentano alcuni dei più importanti valori racchiusi nel marchio Ferrari”.

“Abbiamo voluto assegnare il Mecenate dello Sport all’ing. Ferrari in rappresentanza del brand FERRARI, perché questo grandissimo e prestigioso marchio non rappresenta soltanto la storia dell’automobilismo e degli sport motoristici ma perché in essa sono racchiusi i grandi valori che fanno dello sport un grande esempio di vita – afferma Giovanni Di Pietro -L’ing. Piero Ferrari raccoglie al meglio, nella sua figura e nelle sue importanti esperienze professionali, la continuità e la forza di questi valori. Siamo orgogliosi che abbia accettato il nostro riconoscimento e di poterlo consegnare nelle suemani  e, idealmente, alla storia e a tutto il mondo FERRARI”.

Nel corso della cerimonia sarà anche assegnato il premio “Giornalismo, Economia e Sport”, conferito quest’anno a Maria Leitner, giornalista del TG2 e conduttrice di TG2 MOTORI.

Piero Ferrari succede nell’albo d’oro del prestigioso riconoscimento ad altre importanti personalità quali: Massimo Moratti, Nerio  Alessandri, Claudio Ranieri, Timothy  Shriver  Kennedy, Lavinia Biagiotti e Javier Zanetti.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto