ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 09 Maggio 2022 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Il Sole è in congiunzione con Urano nel vostro segno. Sentimentalmente, le coppie saranno sottoposte a stress: avranno difficoltà a superare i disaccordi e la comunicazione mancherà quasi del tutto. Single: non avete abbastanza fiducia in voi stessi e questo vi impedisce di avvicinarvi alla persona che vi interessa. A lavoro, l’aspetto astrale porta sia novità sia conflitti: alcuni si troveranno in una posizione delicata che non sapranno gestire, altri dovranno affrontare un cambiamento inaspettato, ma che potrebbe dare una svolta alla loro carriera. La salute non è al top: state subendo le conseguenze di uno stato di nervosismo costante e dello stress accumulato: la meditazione potrebbe essere di aiuto.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 aprile – 20 maggio)

Marte è in opposizione con la Luna nel vostro segno. In coppia, il vostro umore instabile può essere snervante per il partner: cercate di trovare un equilibrio nelle vostre emozioni e manterrete un’atmosfera gradevole. Single: dovreste cercare di riconoscere i vostri errori se volete un’altra possibilità. A lavoro c’è bisogno di maggiore concentrazione sotto questo aspetto astrale: non lasciatevi distrarre dalle attività sopratutto se c’è una data di scadenza. Dal punto di vista della salute state trascurando le vostre necessità: prendetevi cura di voi stessi, regalandovi momenti di tregua che vi aiuteranno a ricaricare le batterie.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia si potrebbe pensare che tutto va bene, ma questo aspetto astrale è incline anche alle discussioni ed ai litigi: dipende da voi gestire le vostre emozioni. Single: deciderete di avvicinarvi ancora un po’ ad una persona per essere certi della sua fedeltà. Professionalmente la vostra iperattività potrebbe darvi del filo da torcere: fatevi valere senza esagerare nell’atteggiamento. Per quanto riguarda la salute, Marte vi porta energie in più che dovreste spendere in attività sportive: avete bisogno di movimento regolare per una buona circolazione sanguina.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 2/5

(22 giugno – 22 luglio)

Marte è in opposizione con la Luna nel vostro segno. In coppia dovete prendere una decisione in base agli eventi vissuti ultimamente: parlate con il partner per chiarire il vostro punto di vista e per capire anche la sua posizione. Single: avete deciso di essere sinceri nei vostri incontri e, nel prossimo futuro, vi renderete conto che era la giusta cosa da fare. A lavoro, nonostante gli sforzi compiuti ultimamente, vi sentite insicuri: o continuate sulla solita strada, o provate una riconversione, il momento di entrare in azione non è ancora arrivato. Per quanto riguarda la salute, Marte agita le emozioni rendendovi un po’ febbrili: cercate di rilassare i vostri nervi.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(23 luglio – 22 agosto)

Nettuno è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, si annuncia una giornata speciale: il partner sembra pronto a soddisfare tutte le vostre aspettative e dovreste lasciarglielo fare. I single avranno probabili incontri e dovrebbero pensare bene prima di prendere una decisione: non confondere lusinghe con complimenti. A lavoro dovreste cercare di adottare un atteggiamento più professionale nei confronti dei clienti per non alimentare alcuni pettegolezzi. La salute è buona, tuttavia non superate certi limiti sopratutto in campo sportivo.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Giove è in risonanza armonica nel vostro segno. Dal punto di vista sentimentale state pensando ad alcune soluzioni per garantire un futuro migliore alla vostra relazione: la felicità del partner occupa il primo posto nei vostri piani. Single: dovreste uscire di più ed avrete l’occasione di passare del tempo in buona compagnia. A lavoro dovreste essere arrivati ad un buon risultato e finalmente potreste raccogliere i frutti dei vostri sforzi. Per quanto riguarda la salute, vi sentirete stanchi ed il morale ne risentirà: una passeggiata vi renderà molto più sereni.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Marte è in opposizione con la Luna nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, l’atmosfera generale è abbastanza tesa sotto questa influenza astrale: non è consigliato affrontare discorsi importanti, sarebbe meglio cercare attività divertenti da svolgere insieme al partner. Single: conoscere gente nuova non sarà la vostra priorità. A lavoro, se mostrerete organizzazione e rigore durante questa opposizione planetaria, raggiungerete abbastanza facilmente risultati soddisfacenti. Per quanto riguarda la salute, cercare di canalizzare l’eccesso di energia negativa in attività sportive vi aiuterà ad alleviare il nervosismo.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Il Sole è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia avete imparato ad ascoltare di più ed avete guadagnato la totale fiducia del partner: dovreste passare una bella giornata insieme. I single pacificano le loro vecchie relazioni e guardano con serenità verso il futuro. A lavoro, l’aspetto astrale potrebbe indurre alcuni cambiamenti: vi accorgerete che qualcosa si muove e saprete cogliere le opportunità. Per quanto riguarda la salute non ci sono nuvole sul vostro cielo: godete di serenità e siete in ottime condizioni fisiche.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarete molto più romantici del solito: questo nuovo atteggiamento sarà il vostro alleato per una serata speciale. Single: è un buon momento per coloro che vogliono esprimere i loro sentimenti. Anche a lavoro sarete diversi dal solito: più tolleranti e meno autoritari riuscirete persino a distendere un’atmosfera piuttosto snervante. Per quanto riguarda la salute, niente riuscirà a minare il vostro buon umore e finirete la giornata soddisfatti di voi stessi.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Il Sole è in congiunzione con Urano nel vostro segno. In coppia siete disposti a concedere un po’ più di libertà al partner ma fate attenzione alla differenza tra un compromesso e un sacrificio. Single: una persona del vostro entourage potrebbe cercare di convincervi a cambiare il vostro stile di vita. A lavoro potreste ricevere delle notizie incoraggianti: sta a voi decidere su quale strada proseguire. Per quanto riguarda la salute, vi sentite molto meglio e deciderete di prestare più attenzione al vostro benessere prendendovi cura sia del corpo che della mente.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Marte è in opposizione con la Luna nel vostro segno. In coppia, non è un buon momento per discutere di cose importanti: cercate di coinvolgere il partner in attività rilassanti che calmeranno entrambi e favoriranno un’atmosfera serena. Single: se avete un appuntamento potreste fraintendere alcune affermazioni. Professionalmente si annuncia una giornata impegnativa: dimostrando concentrazione ed organizzazione riuscirete a portare a termine una buona parte del lavoro. La salute non è al top e potreste subire gli effetti di alcuni eccessi recenti: cercate di riposarvi per rimettervi in sesto.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Urano è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarete pieni di risorse e troverete delle idee per uscire dalla routine: rimarrete piacevolmente sorpresi dalla reazione del partner. Anche i single troveranno un modo originale per catturare l’attenzione desiderata. Professionalmente avete deciso di impegnarvi al massimo per raggiungere degli obiettivi personali. La salute è molto buona per la maggior parte di voi: il corpo è in sintonia con la mente e manterrete una buona dose di energia anche nei prossimi giorni.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto