ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 20 Agosto 2022 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia la vostra diplomazia vi consente di adattarvi al ritmo di vita del partner e la vostra pazienza sarà premiata. Avete tutte le possibilità di essere felici e dovreste godervi al massimo la giornata. Single: vedrete la vostra situazione in modo positivo e riuscirete ad avvicinarvi alla persona che più vi piace. Professionalmente dovreste concentrarvi di più sulle questioni importanti ed evitare di lasciarvi trascinare nei pettegolezzi. Per quanto riguarda la salute, Marte promette una forma fisica infallibile, tuttavia dovreste evitare di superare troppi limiti.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

Il Sole è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarete troppo sensibili e potreste fraintendere le parole del partner: cercate di analizzare meglio le sue intenzioni prima di prendere decisioni sbagliate. Single: non sarà impossibile incontrare una persona ma avrete un po’ di difficoltà ad esprimervi con chiarezza. Professionalmente, grazie alla vostra meticolosità, sarete in grado di analizzare in dettaglio un file o un contratto: sarà l’occasione per identificare i punti critici e rinegoziare i termini dell’accordo. Per quanto riguarda la salute, il vostro buon stato d’animo vi farà prendere decisioni sagge sullo stile di vita, tuttavia assicuratevi di metterne qualcuna in pratica.

Amore 2/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

Plutone è in opposizione con Venere nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, sarete particolarmente freddi ed il partner non apprezzerà questo atteggiamento distante: provate a discuterne e chiarire il motivo della vostra mancanza di impegno. Single: se rimanete sulla difensiva, la vostra situazione non vedrà un miglioramento. Professionalmente potreste ritrovarvi davanti a persone malintenzionate: cercate di mantenere la calma e la diplomazia per evitare situazioni sgradevoli. Per quanto riguarda la salute, avete bisogno di alleviare le tensioni accumulate prima che diventino troppo forti.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

Giove è in trigono con il Sole nel vostro segno. In coppia dovreste godere di una bella giornata: le Stelle rafforzeranno gli effetti benefici di Giove e vi regaleranno momenti piacevoli insieme al vostro partner. Single: affidatevi al vostro istinto ed abbiate il coraggio di esprimere ciò che avete nel cuore. A lavoro sarete energici e pieni di entusiasmo: sarete in grado di anticipare le vostre attività e di finirle prima del previsto. Per quanto riguarda la salute, sarete vitali e godrete di morale alto: tuttavia, prendetevi qualche pausa per riposare la mente.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 luglio – 22 agosto)

Nettuno è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sapete perfettamente come unire i sogni e la realtà: pensate al meglio ed agite per renderlo possibile. Single: dovreste osare di più e provare ad esprimere i vostri sentimenti perché Nettuno metterà sulla vostra strada una persona affascinante. Professionalmente il ritmo di lavoro sarà importante, fortunatamente l’aspetto astrale vi doterà di una vitalità impeccabile per realizzare tutto ciò che avete pianificato. Per quanto riguarda la salute, la vostra forma fisica eccellente vi renderà molto piacevole la giornata.

Amore 5/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

La Luna è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia avreste bisogno di un po’ di tempo solo per voi stessi: parlatene col partner e spiegate i motivi così da non sollevare qualche gelosia. Single: dovreste uscire di più per aumentare le possibilità di incontrare persone diverse. Professionalmente avrete più opportunità del solito di fare delle scelte, prendere decisioni ed iniziative che saranno apprezzate dai vostri collaboratori. Per quanto riguarda la salute, dovreste cercare di pensare di più alle necessità del vostro corpo e rilassarvi.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Urano è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarete sulla stessa lunghezza d’onda del partner e riuscirete a capirvi solo guardandovi. Dovreste programmare un weekend romantico per godere appieno della vostra complicità. Single: dovreste accettare gli inviti che riceverete. Professionalmente, avrete l’opportunità di costruire nuovi rapporti che vi saranno molto utili in futuro. Per quanto riguarda la salute, la maggior parte di voi si sentirà in forma: muovetevi un po’ di più per preservare le vostre buone condizioni fisiche.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Venere è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarete soddisfatti dall’evoluzione del vostro rapporto: insieme al partner guardate con fiducia e sicurezza verso il futuro. Single: dovreste ricevere buone notizie da una persona che vi interessa. Professionalmente, avreste bisogno di riorganizzarvi un po’: Venere vi aiuterà a diventare più efficienti imparando ad anticipare le esigenze e pianificare i compiti in anticipo. Per quanto riguarda la salute, le Stelle vi portano molta energia benefica: sarete tentati a spingervi altre i limiti e ad avventuravi in attività piene di adrenalina.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Giove è in trigono con il Sole nel vostro segno. In coppia, l’aspetto astrale vi porta la serenità: le tensioni vissute ultimamente scompariranno ed insieme al partner potrete ricominciare su nuove basi. Single: vorreste sapere di più su una persona appena conosciuta. Sta a voi fare il primo passo. A lavoro, la giornata dovrebbe svolgersi senza intoppi: siete motivati e molto determinati. Per quanto riguarda la salute, lo stress sembra diminuire e la maggior parte di voi dovrebbe sentirsi molto meglio.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Saturno è in risonanza armonica nel vostro segno. Le coppie vivono in simbiosi e continueranno con più entusiasmo e passione il loro cammino insieme, iniziando a programmare eventi importanti. Single: alcuni di voi concentreranno i loro pensieri sul passato. È meglio lasciare il passato al passato, chiedendovi piuttosto come non ripetere i vostri errori. A lavoro, un’attenta programmazione preliminare ed alcune regole comunicative e di confronto vi aiuteranno a portare a compimento i progetti concordati. Per quanto riguarda la salute, avete bisogno di momenti di pace e serenità: dovreste trovare un modo per scaricare le tensioni.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Plutone è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia idealizzate il partner, siete molto tolleranti, compressivi e generosi. Fate attenzione a non pagare troppo per la vostra fiducia. Single: cercate di essere più obiettivi nei rapporti con le persone conosciute recentemente. Professionalmente, state pensando a nuovi progetti, state cercando di creare nuove azioni per immaginare il vostro futuro in modo completamente nuovo. Per quanto riguarda la salute, non dovreste avvertire alcun tipo di disagio, tuttavia, non dimenticate di riposarvi.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Urano è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia, è arrivato il momento di estrarre le armi della seduzione: sarete ben ispirati per sorprendere ed affascinare il partner. I single apprezzeranno questa bellissima configurazione astrale per sedurre con molta delicatezza. A lavoro, trarrete beneficio da un’insolita intuizione, e soprattutto da una fantasia traboccante. Riuscirete ad essere molto produttivi e le vostre azioni saranno leggermente più convincenti del solito. Per quanto riguarda la salute, la configurazione planetaria offre grandi opportunità per sentirsi meglio: il corpo e la mente sembrano ben protetti da Urano.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto