ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LAVORI AL LIDO DI LATINA
Si parte da Parco Vasco de Gama

20140305_113859LATINA – Con la consegna del capitolato d’appalto alla ditta che dovrà realizzare Parco Vasco De Gama, l’amministrazione Di Giorgi dà il via alla prima vera tornata di lavori destinata a rivoluzionare la Marina di Latina. Il progetto (di cui trovate una tavola nella gallery), presentato questa mattina sotto un sole beneaugurante, riqualifica tre ettari di verde realizzando un’area ludica attrezzata a servizio dei bambini e una seconda area dedicata allo sport e al fitness, collegate fra loro da un ponte che attraverserà il Cavata.“Stiamo galoppando, perché se entro il 2015 non avremo finito, perderemo il finanziamento europeo e non ce lo possiamo davvero permettere”, ha detto il sindaco di Latina Di Giorgi convinto di poter lasciare un segno nella città che ora più di prima guarda verso il mare.

ASCOLTA DI GIORGI

di giorgi parco de gama

IL PROGETTO – Dove oggi c’è un campo aperto sorgeranno due campi da calcetto, una pista da jogging, un chiosco, una ludoteca e una fontana “a raso” in stile Merano,  dove i bambini potranno giocare con i piedi nell’acqua. L’area, dotata di illuminazione e strutture a “impatto zero” e senza barriere architettoniche, sarà aperta e tutti e  video-sorvegliata, ma sarà necessaria comunque un’iniezione di senso civico per poterla mantenere in buone condizioni a servizio della collettività e dei turisti.

I dettagli del progetto dalla voce del curatore Domenico Damiani

domenico damiani

LE FOTO (una tavola del progetto; il sindaco Di Giorgi con l’assessore Di Rubbo; il progettista; l’area Parco Vasco de Gama)

[flagallery gid=175]

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto