SPORT

Oro e bronzo per i pontini delle Fiamme Oro a Copenhagen

Terza prova di Coppa del Mondo di Canoa Kayak

ragazzi delle fiamme oroLATINA – Santini Daniele e Incollingo Luca, i due pagaiatori pontini delle Fiamme Oro, si riconfermano ai vertici mondiali. Dopo due bronzi Europei di Zagabria 2012, Racice 2015 e la vittoria in Coppa del Mondo 2014 a Milano, centrano un nuovo traguardo alla recente gara di Coppa del Mondo a Copenhagen in Danimarca.

I due Campioni Italiani assoluti vincono sulla distanza dei 200 metri, imponendosi sui forti equipaggi uzbeko e canadese nella distanza a loro più congeniale. Nella gara dei 500 mt centrano un secondo podio piazzandosi terzi lottando alla pari con uzbeki e tedeschi, confermando quanto già di buono visto nella distanza breve.
Un significativo settimo posto nella finale dei 1000 mt., specialità del programma olimpico, che li vedrà impegnati per le qualificazioni ai Mondiali di Milano previsti per fine agosto. I due atleti sono stati accompagnati dal Tecnico societario Assistente Capo della Polizia di Stato Alessandro Ventriglia che nella circostanza ha confermato i buoni progressi dell’equipaggio in prospettiva olimpica. Alla manifestazione ha partecipato anche un secondo equipaggio azzurro composto dai giovani under 23 pontini Pietro Repele e Danilo Auricchio che hanno ottenuto buoni piazzamenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto