ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L'Oroscopo di Lunanotizie

Acquario: caratteristiche, personalità e affinità di coppia a cura di Artemis

L'Amore segno per segno

Oroscopo del giorno a cura di Artemis - Lunanotizie.it

 

 

 

(20 gennaio – 18 febbraio)

L’Acquario è il terzo segno d’aria, il segno di genio e follia, di amore per la collettività, di spasmodico bisogno di libertà, di mania del nuovo, del sempre più nuovo. Fra avere ed essere il tipo Acquario sceglie, prima o poi l’essere. È un anticonformista per vocazione che ha queste caratteristiche: altruismo, idealità, senso dei rapporti umani, onestà, bisogno di verità, intuizione, ironia, vanità, distrazione. Ignora totalmente l’odio, l’amore lo concepisce come un fatto di dialogo, di rapporto umano che, magari, può essere stabilito contemporaneamente con più di una persona. È vago, disordinato, intelligente, geniale, creativo, folle, poco legato alla realtà.  Paradossale, estroverso con misura, introverso con aperture. È capace delle più profonde autocritiche, ma guai se lo critica un altro. È mobile, curioso, strano, vivissimo. Il doppio governo di Urano e Saturno, rende le facoltà raziocinanti chiare e lucide, qui l’elemento aria lascia liberare lo spirito verso ampi orizzonti, staccandosi dalla materia. Allo stesso modo è difficile che le persone sotto il segno dell’Acquario si facciano ottenebrare da accese passioni, da inutili sentimentalismi. Sempre gentili, cortesissimi, con un certo che “di angelico” nei tratti, s’interessano molto degli altri, sono lieti di aiutare chi si trova in difficoltà, e non è raro che si occupino attivamente di associazioni di tipo internazionale, a sfondo umanitario ma mantenendo sempre interiormente un certo distacco. Sono molto portati per gli studi scientifici, captano immediatamente tutto ciò che è nuovo, lo adattano a loro stessi, inventano e scoprono sperimentando  le vecchie teorie, stando sempre all’avanguardia. Anticonformisti per eccellenza, lo dimostrano anche in amore. Sono poco portati per il matrimonio inteso nel senso classico del termine, ma non è escluso che le loro unioni, basate su un sacro rispetto per la libertà reciproca, magari su di una collaborazione di lavoro, possono durare ed essere felici. Generalmente, gli Acquari sono poco compresi dagli altri segni zodiacali, che forse non perdonano loro di essere “diversi”, originali, ma non se ne curano molto, continuando a vivere come preferiscono. Sono i tipi più eccentrici dello Zodiaco, ma sono anche tra i migliori amici che si possono trovare, perché l’amicizia vera, di tipo fraterno, resistente all’usura del tempo ed ai torti reciproci, è propria della loro natura. All’Acquario sono legate le invenzioni, le scoperte, l’elettricità, l’aviazione, la televisione.

Talismano:

Quando gli si parla di oroscopi, di previsioni, di segni zodiacali, il nato sotto questo segno cambia discorso. Preferisce ignorare la cosa nel modo più assoluto. Eppure la sua costante disponibilità agli echi che gli giungono, per canali misteriosi, dalla vita ne fa un medium quasi capace di presentire la sua fine, come appunto successe a Mozart, purissimo Acquario. Non abbia però paura e sappia che: la sua pietra è lo zaffiro, il suo metallo è l’uranio, il suo giorno fortunato è il sabato. Il suo numero buono è 8 ed il suo colore è l’azzurro. Il timido e profumato mughetto è il suo fiore.

Compatibilità in amore con gli altri segni:

 

 

 

Voto 4/5 – Una relazione controversa, poiché ognuno ha la sua propria idea dell’amore, tuttavia, la curiosità renderà affascinante questa relazione.

 

 

 

Voto 3/5 – Una relazione sempre soggetta alle minacce dall’esterno, molta gelosia. Tuttavia, affrontare direttamente le situazioni di conflitto porterà al matrimonio.

 

 

 

Voto 5/5 – Immaginazione, curiosità e indipendenza faranno durare questa relazione fino alla fine del mondo.

 

 

 

Voto 1/5 – Se riescono a far convivere in maniera armoniosa i loro diversi punti di vista, insieme hanno la capacità di raggiungere mete importanti.

 

 

 

Voto 5/5 – La relazione si basa sulla profonda ammirazione che ognuno prova nei confronti dell’altro.

 

 

 

Voto 3/5 – Affinché questa relazione duri nel tempo, sarebbe opportuno che entrambi i partner provino a rinunciare all’orgoglio, alle critiche e al cinismo.

 

 

 

Voto 5/5 – La comunicazione ed il divertimento stimolano questa relazione armoniosa. I partner hanno hanno la possibilità di raggiungere insieme dei risultati che da soli nemmeno penserebbero.

 

 

 

Voto 1/5 – Inizialmente, questa relazione non ha possibilità di avanzare, ma col tempo diventerete inseparabili.

 

 

 

Voto 5/5 – La curiosità è il punto forte di questa relazione. I partner si sosterranno a vicenda nel raggiungimento degli obiettivi proposti.

 

 

 

Voto 4/5 – Questa relazione è il classico esempio di attrazione tra opposti, tuttavia, anche se i caratteri non sono proprio compatibili, c’è un profondo senso di lealtà alla base di questo rapporto.

 

 

 

Voto 5/5 – Questa è la relazione più interessante che potreste avere. I partner sono così compatibili che comunicano telepaticamente.

 

 

 

Voto 1/5 – Un rapporto in cui il diverso modo di reagire davanti alle situazioni può creare una sorta di barriera tra i partner. Una volta raggiunto un compromesso si può andare avanti.

oroscopo del giorno di Artemis

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto