ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L'Oroscopo di Lunanotizie

Scorpione: caratteristiche, personalità e affinità di coppia a cura di Artemis

L'Amore segno per segno

Oroscopo del giorno a cura di Artemis - Lunanotizie.it

 

 

 

(23 settembre – 22 ottobre)

Il segno dello Scorpione è il secondo segno d’acqua. Ma stavolta è un’acqua stagnante, misteriosa, oscura, nella quale lenti si formano i cerchi. Il tipo Scorpione ha una curiosità inquisitiva unita ad un istinto vitale che lo porta alla lotta ed alla conquista. In ogni cosa che fa c’è sempre una zona segreta e riposta, nella quale può ad un tratti rifugiarsi. Le principali caratteristiche sono: individualismo, orgoglio, forza, passionalità, erotismo, gelosia, egoismo, ostinazione, irritabilità, fascino. Generalmente è un ribelle ed un anticonformista. Ha un’intelligenza curiosa, inquieta, idonea a scrutare in profondità. Le predisposizioni intellettuali sono vaste e potenti. La memoria è ferrea. Sa anche essere caustico e distruttore, critico fino alla spietatezza. Lo Scorpione è il segno drammatico per eccellenza, dove tutte le esperienze sono vissute intensamente, da un estremo all’altro. Amore, passione, gelosia, possono essere il perno di un’esistenza densa di esperienze, fino al momento in cui vengono abbandonati per passare ad un’ascesa spirituale mistica, dove gli istinti sono sublimati. Perennemente in lotta con se stessi e con gli altri, hanno un’energia psichica eccezionale, una volontà d’acciaio, una capacità di andare a fondo di tutte le cose fuori dal comune. Perspicacia ed intuito si uniscono all’aggressività ed alla forza di concentrazione: meglio non averli come nemici, gli Scorpioni non dimenticano mai un torto ed attendono con estrema pazienza il momento della vendetta. Li attrae la morte, con il mistero in essa celato, e spesso si dedicano alle scienze occulte, alla parapsicologia. Di fronte alla morte sono dei protagonisti: la guerra è un eccitante per loro, possono essere dei capi militari di alta strategia. Ma anche un grande numero di assassini è marcato dallo Scorpione, e così coloro che sono destinati a combatterli, i poliziotti. Si contano numerosi anche i medici, specialmente chirurghi.

Talismano:

Il nato sotto il segno dello Scorpione sente e presente gli avvenimenti, ha intuizioni, ha dei “radar” che captano atmosfere anche evanescenti e lontanissime e nascoste. Ovvio, dunque, che sia anche superstizioso. Queste piccole notazioni lo interesseranno subito: la suo pietra è il topazio, il suo metallo è il ferro, il suo giorno fortunato è il martedì. Ha due numeri: 8 o 11 ed il suo colore è il viola. Il suo fiore è la tuberosa.

Compatibilità in amore con gli altri segni:

 

 

 

Voto 1/5 – L’attrazione fisica è il vostro punto sensibile, quindi potreste sperimentare sensazioni diverse.

 

 

 

Voto 5/5 – Inizialmente, questa relazione non ha possibilità di avanzare, ma col tempo diventerete anime gemelle.

 

 

 

Voto 3/5 – Una relazione in cui l’orgoglio parlerà a modo suo, ma entrambi i partner avranno molto da imparare.

 

 

 

Voto 5/5 – Amore a prima vista, un rapporto di complementarità.

 

 

 

Voto 1/5 – Una relazione particolare: se basata sulla comprensione e la devozione, più tempo trascorrerete insieme, più profondo sarà il sentimento che vi tiene uniti.

 

 

 

Voto 5/5 – Una relazione basata sull’impulsività e sull’attrazione fisica all’inizio, ma col tempo, ognuno si renderà conto che si tratta di qualcosa di più profondo.

 

 

 

Voto 3/5 – Questa relazione sarà un’esperienza stimolante per entrambi i partner, ma bisogna riuscire a trovare una soluzione di compromesso che possa soddisfare entrambi.

 

 

 

Voto 5/5 – Molta passione in questa relazione, ma proprio questo fuoco d’amore può portare alla distruzione reciproca. Attenzione!

 

 

 

Voto 1/5 – Un rapporto predisposto alle discordie, ma se si comunica di più, ogni situazione può essere superata.

 

 

 

Voto 4/5 – Una relazione che precipita inizialmente a causa dell’attrazione fisica. Ma col tempo  ognuno dei due mostrerà molta testardaggine. Si consiglia molta pazienza.

 

 

 

Voto 1/5 – Inizialmente, questa relazione non ha possibilità di avanzare, ma col tempo diventerete inseparabili.

 

 

 

Voto 5/5 – Armonia ed equilibrio sono le parole che caratterizzano questa relazione. C’è compatibilità da tutti i punti di vista: spirituale, finanziario, familiare.

oroscopo del giorno di Artemis

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto