ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Documenta Film Fest, aperte le iscrizioni alla IV edizione del concorso

SEZZE – Si terrà dal 23 al 27 agosto la quarta edizione del “Documenta Film Fest – premio Città di Sezze”, evento curato e diretto dall’associazione artistica Gruppo Alchimia insieme con l’assessorato alla Cultura ed il Comune di Sezze. Ad ospitare la manifestazione sarà anche quest’anno il centro U.Calabresi, struttura polivalente inserita all’interno del parco della Rimembranza di Sezze.

Le iscrizioni sono aperte, scadranno il 20 luglio 2011 e i film che verranno selezionati per la fase finale del festival saranno dodici. Anche quest’anno i premi saranno due: il premio “Città di Sezze”, di 3mila euro, sarà assegnato al miglior film, mentre il premio “Ilaria Floriani” (mille euro) andrà tra i dodici al film con la colonna sonora più originale. Oltre alle proiezioni dei film in concorso, il programma della manifestazione (ancora in fase di aggiornamento) sarà arricchito da una retrospettiva della regista Paola Sangiovanni, che l’anno scorso con “Ragazze la vita trema” si aggiudicò la terza edizione del festival. Ha dato già l’ok anche Gabriella Compagnone che, accompagnata dalla sua band, proporrà un suggestivo spettacolo dove sarà la sabbia, attraverso la Sand Art, a prendere forma e raccontare storie. Queste le anticipazioni di un cartellone che si preannuncia ricco di appuntamenti. Infine una novità: ispirandosi al sottotitolo del festival “L’attimo riflesso”, gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di via Ripetta a Roma, in accordo con i docenti, stanno creando diverse idee per la nuova locandina. Ne verrà scelta una che diventerà quella ufficiale della quarta edizione del Documenta Film Fest e sarà accompagnata, negli spazi adibiti durante il festival, da una mostra curata dalla stessa accademia.

Attraverso la divulgazione e la promozione del cinema del reale e delle arti in genere, il Gruppo Alchimia propone ancora una volta un evento che rappresenta un esempio concreto di cineturismo, un’occasione di promozione del nostro territorio. Queste le ragioni per cui anche l’assessore alla cultura del Comune di Sezze Remo Grenga, insieme al resto dell’amministrazione, sostiene  la manifestazione, inserendola come uno degli appuntamenti più importanti all’interno dell’“Estate Setina”.

Programma e  informazioni su modalità di iscrizione al concorso sono reperibili sul sito www.documentafilmfest.tv.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto