ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio – Donazione di Antonietta Parisi al Goretti, oggi la cerimonia

LATINA – Un macchinario per il Santa Maria Goretti di Latina. Lo consegnerà oggi, grazie ai fondi raccolti con le innumerevoli iniziative messe in campo, Antonietta Parisi, la mamma di Daniele, membro dell’Anlaids Lazio. L’appuntamento con la consegna del videoduodenoscopio è alle 10,30 nel  Reparto del dott. Alessandro Sgrò. Dopo aver consegnato qualche mese fa il primo macchinario, un dissociatore (che serve a dividere le cellule del virus dell’HIV per permettere al ricercatore di poterle studiare meglio del costo di 4mila 950 euro) all’Istituto Nazionale per Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, Antonietta  ha raggiunto un nuovo obiettivo.

“L’apparecchio, costato 16mila e 884 euro, consente di eseguire tutte le procedure di chirurgia endoscopica sulle vie biliari per quanto riguarda i calcoli e i tumori del fegato. Si tratta di una tecnica semplice e veloce, che si può usare anche sui pazienti che non sono operabili e che hanno pochi mesi di vita. Usando questo tipo di macchinario si è constatato che nei pazienti si allungano i tempi di vita. Grazie al suo uso si possono inserire nel corpo del malato protesi per drenare la bile”, spiega Antonietta. ASCOLTA: audioantonietta 29-4-11]

“Fu l’ex primario (ora in pensione) del Reparto Malattie Infettive del Goretti, il dott. Fabrizio Soscia – aggiunge l’instancabile  volontaria dell’Anlaids – che mi sollecitò la necessità in corsia di questa apparecchiatura così importante. Così mi sono messa in moto e a piccoli passi sono riuscita nel mio intento. Un ringraziamento speciale va alla Squadra Mobile di Latina e al Bar della Questura per il supporto e l’affetto dimostratomi. Inoltre, ringrazio sempre tutti coloro che mi sono vicini, che mi aiutano ogni giorno contribuendo anche con piccole somme a far si che gli obiettivi prefissi vengano raggiunti, sempre In Ricordo di Daniele, vittima innocente di quella terribile malattia che si chiama Aids. Ci tengo sempre a precisare che tutte le somme ricevute dalle donazioni vanno interamente per la ricerca, in assoluta trasparenza”.

La cerimonia di consegna del videoduodenoscopio si terrà martedì 3 maggio 2011 alle ore 10.30 all’Ospedale Goretti al secondo piano, presso il Reparto Endoscopia diretto dal dott. Alessandro Sgrò.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto