ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Pontina: terminata la messa in sicurezza del tratto Latina-Terracina

Un tratto della SR 148

LATINA – E’ stata completata e sarà inaugurata oggi con una cerimonia ufficiale la messa in sicurezza della Pontina nel tratto Latina-Terracina. Lo comunica l’Astral: Il progetto, finanziato con 15.800.000 euro, riguarda un tratto di strada ad alta incidentalità: “Il problema principale della SR 148 Pontina – spiega il presidente dell’Astral Titta Giorgi in una nota stampa – era rappresentato dall’esistenza di numerose intersezioni, di notevole importanza strategica, spesso regolamentate da inadeguati impianti semaforici”.

Gli interventi hanno, quindi, riguardato la realizzazione di otto nuove rotatorie e l’adeguamento di altre due rotatorie esistenti, in grado di rendere più funzionale lo smaltimento del flusso di traffico: È stato inoltre realizzato un impianto di illuminazione che incrementa lo stato di sicurezza migliorando la percezione della nuova rotatoria durante le ore notturne, il potenziamento della segnaletica verticale, l’installazione di occhi di gatto ed il rifacimento della segnaletica orizzontale del tipo post-spruzzata. Si prevede, inoltre, l’allargamento della sede stradale e la realizzazione di spartitraffico dal Km 74+400 al km 86+300, al fine di canalizzare il flusso di traffico, diminuendo l’attuale stato di pericolo.

Complessivamente l’intervento si sviluppa per 11.600 metri.  Alla conferenza stampa saranno presenti: Giovan Battista Giorgi, presidente di Astral Spa; Luca Malcotti, assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio; Armando Cusani, presidente della Provincia di Latina; Antonio D’Acunto, Prefetto di Latina; i consiglieri e gli assessori regionali del territorio; i sindaci dei Comuni dove sono stati effettuati i lavori; i consiglieri provinciali e i parlamentari del territorio. Benedirà l’opera don Anselmo Mazzer”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto